Novembre India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
novembre india

Novembre India

Novembre India Con i monsoni che si lasciano dietro cieli più limpidi e venti più freschi e neve ancora per trovare la strada per strade e sentieri, novembre è un mese da percorrere, con uccelli che volano da ogni parte per gli inverni e le fiere e le feste che vengono segnate sui suoi calendari.

Varanasi, Uttar Pradesh – Un festival sul fiume

Novembre India Durante l’ultima settimana di novembre, le rive del Gange ospitano uno dei festival più significativi della musica e della danza classica indiana. Oltre ai pellegrini, si trovano alcuni dei più famosi artisti come Pandit Birju Maharaj, Kailash Kher che si esibisce a Varanasi. Nello stesso periodo si svolge anche Dev Deepawali, che è contrassegnato da grandi aartis e lascia le scale verso il fiume illuminato da innumerevoli diya, e il fiume stesso brilla sotto il riflesso della città.

Bharatpur, Rajasthan – Bird-watching a novembre

Novembre India Bharatpur è uno dei luoghi ideali da visitare a novembre in India. È quel periodo dell’anno in cui Bharatpur è sede non solo di una ricca varietà di specie locali, ma di innumerevoli uccelli che migrano qui per gli inverni. Trova qui uccelli provenienti dalla Siberia e dall’Asia centrale come Cranes, Pelicans. Wagtails, oche, pigliamosche, pipiti e innumerevoli altri, che fanno da osservatori di uccelli da tutto il mondo, visitano il parco intorno a novembre. Inoltre avvistare un numero di uccelli terrestri, uccelli acquatici.

novembre india Coorg, Karnataka

Novembre India Popolarmente conosciuta come la Scozia dell’India e il Kashmir del Sud, Coorg è una piccola stazione collinare situata nello stato indiano meridionale del Karnataka. Il verde e la bellezza naturale del luogo, insieme al perfetto clima fresco e piacevole, lo hanno reso un successo tra i turisti, specialmente gli appassionati di avventura e di trekking. Diverse tribù e comunità locali sono insediate qui, il che la rende un posto davvero diverso in termini di cultura e società.

Orchha, Madhya Pradesh

Novembre India  Letteralmente che significa “il luogo nascosto”, Orchha è una delle meraviglie situate nella parte centrale dell’India. Era il punto d’appoggio dei governanti di Bundela durante il periodo medievale. Anche se è noto per il suo ricco significato storico e culturale, è la spettacolare architettura medievale di questo luogo, che attira turisti da tutto il mondo. I numerosi palazzi, fortezze, affreschi e murales sono assolutamente squisiti e tenuti a sbalordire. È una delle migliori opzioni per le vacanze di novembre in India, dato che il tempo è perfetto per visitare la città.

novembre india Kohima, Nagaland

Novembre India La terra dei Naga, le feroci tribù guerriere, Kohima è la capitale dello stato indiano del Nagaland, una parte delle 7 sorelle, nella parte nord-orientale dell’India. Offre un piacere visivo ai visitatori, grazie alle dolci colline verdi e allo sfondo montuoso. Il festival Hornbill, che mette in mostra la ricca cultura e le tradizioni dei 16 diversi tipi di tribù Naga, si tiene ogni anno a dicembre ed è una grande attrazione turistica.

Ziro, Arunachal Pradesh

Novembre India Un patrimonio mondiale dell’UNESCO per tutti i giusti motivi, la valle di Ziro è senza dubbio uno dei posti più belli dell’India. Ci si deve innamorare del paesaggio di questo posto, che comprende principalmente riso e risaie, alte montagne e fiumi puliti e scorrevoli. È abitata principalmente dalle tribù Apa Tani che sono persone davvero molto disponibili e ospitali. Anche se entro l’inverno di novembre arriva qui, ma la pura natura incantata di questo posto lo rende uno dei migliori posti da visitare a novembre in India.

novembre india Novembre India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *