Migliore Periodo Viaggio In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
migliore periodo viaggio in india

Migliore Periodo Viaggio In India

Migliore Periodo Viaggio In India Una delle cose che dovresti sapere prima di viaggiare in questo paese è il momento migliore per viaggiare in India. Secondo il mese, decidi di viaggiare, ti consigliamo una zona o l’altra per sfruttarla al meglio. Da non perdere i seguenti suggerimenti, in questa lista parleremo di mesi fino a giugno resto del mese parleremo nel nostro prossimo articolo … .stato sintonizzato!

India a gennaio

Migliore Periodo Viaggio In India A gennaio, dopo Natale, è il momento migliore per recarsi nell’India meridionale, poiché gode di un clima tropicale, oltre ad essere l’inizio della stagione dei festival. Nel nord, le temperature scenderanno, ma con una manica lunga sarà abbastanza per contrastare il freddo Le grandi temperature nel deserto del Rajasthan, i cieli limpidi nelle magiche città di Jaisalmer, Jodhpur e Udaipur o la rugiada mattutina nelle grandi città come Agra e Delhi sono buoni esempi di ciò che si può trovare nel nord.

India a febbraio

Migliore Periodo Viaggio In India Febbraio è il mese di Carnevale, un periodo dolce in India. Il Carnevale di Goa a febbraio Il carnevale di Goa, nel sud-ovest del paese, è un’eredità portoghese vissuta con entusiasmo in questo stato, “considerando il più colorato” celebrazione della comunità cristiana nella zona. In generale, febbraio è il momento migliore per viaggiare sia a nord che a sud dell’India. Delhi, Agra e Jaipur con estensione al deserto del Rajasthan sono una buona scelta per coloro che fuggono dalle alte temperature. Al contrario, le coste meridionali sono un’ottima destinazione per godersi la spiaggia, le montagne, le piantagioni di tè e i parchi naturali.

migliore periodo viaggio in india

India a marzo

Migliore Periodo Viaggio In India Marzo, che per molti è il momento migliore per viaggiare in India, è sinonimo di bel tempo (poiché inizia il caldo dell’estate nel nord) e soprattutto della festa. Parte perché iniziano i preparativi per Holi, uno dei suoi festival più sorprendenti per accogliere la nuova stazione, che riempie le strade di colori. Il Festival di Holi a marzo, oltre a tutta questa attività, a marzo può anche regalare un’esperienza rilassante con la sua costa occidentale con spiagge come Kerala e Goa.

India ad aprile

Migliore Periodo Viaggio In India Ad aprile inizia la bassa stagione e fino alla fine di settembre potrai goderti i migliori prezzi. “Adunata in India ad aprile è un mese che si distingue per una luce spettacolare, sia al nord che al sud, e perché è nel bel mezzo dell’estate tropicale, un periodo secco nel subcontinente indiano. Cielo sereno e splendidi tramonti con immagini di piantagioni di tè screziate con sari colorati nel sud. Nel nord, il francobollo impareggiabile del Taj Mahal e il periodo molto attivo dell’agricoltura in Rajasthan, per non parlare dell’esplosione primaverile nelle valli dell’Himalaya, rendono Darjeeling o Dharamsala buone opzioni da visitare con temperature molto miti.

India a maggio

Migliore Periodo Viaggio In India Maggio è il momento migliore per immergerti nella cultura buddista. Nepal, Ladakh o Sikkim festeggiano il compleanno di Buddha con il festival del Buddha Purnima che attira migliaia di pellegrini nei luoghi storici del principe Siddharta nell’est dell’India. Inoltre, senza dimenticare che siamo nella stagione secca, l’Himalaya è l’opzione migliore per considerare il trekking in montagna.

India a giugno

Migliore Periodo Viaggio In India Giugno, come maggio, a causa della stagione secca, è il momento migliore per avventurarsi tra le montagne del nord dell’India. Con il disgelo si aprono le strade del Kashmir e del Ladakh, le valli più spettacolari dell’India, rendendolo il mese migliore per ammirare l’Himalaya.

migliore periodo viaggio in indiaMigliore Periodo Viaggio In India India In Turisti India A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India   

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *