Le Migliori Isole Fluviali in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
le migliori isole fluviali in india

Le Migliori Isole Fluviali in India

Le Migliori Isole Fluviali in India, L’India è una delle montagne innevate, stazioni di collina, piani, deserto, spiagge e isole più coperte di neve. L’India è anche il luogo di diverse isole fluviali. In breve, l’India è il pacchetto completo da visitare per un girovago.

Le Migliori Isole Fluviali in India, Prendendo l’Isola del Fiume, è la terra esposta all’interno di un fiume. Queste isole sono il risultato di cambiamenti nel corso di un fiume. In India, ci sono molte isole fluviali naturali e artificiali che sono estremamente belle.

Majuli – Assam

Le Migliori Isole Fluviali in India, Majuli è l’isola fluviale nel fiume Brahmaputra. È in Asam ed è anche la prima isola a essere resa severa in India. Aveva una superficie di 880 chilometri quadrati all’inizio del XX secolo ma ora è di 352 chilometri quadrati. Si è ridotto perché il Brahmaputra è cresciuto. Il posto ha 44 villaggi e ha una popolazione di quasi 2 lakh. Puoi prendere il traghetto dalla città di Jorhat per raggiungere Majuli.

Isola di Nongkhnum – Meghalaya

Le Migliori Isole Fluviali in India, L’isola di Nongkhnum è la più grande isola fluviale di Meghalaya ed è anche la seconda isola fluviale più grande dell’Asia. L’isola di Nongkhnum si trova a circa 14 km da Nongstoin. Il posto è calmo ed è l’ideale per chi ama la pace. È anche molto bello. Questa isola fluviale è circondata dal fiume Kynshi e ha anche delle bellissime cascate nelle vicinanze. L’isola copre l’area totale di circa 20-25 km quadrati.

 le migliori isole fluviali in india

Umananda – Assam

Le Migliori Isole Fluviali in India, Umananda è un’altra popolare isola fluviale in Asam. Si trova anche nella città di Guwahati in Asam. Umananda è anche nel fiume Brahmaputra ed è conosciuta come la più piccola isola fluviale abitata al mondo. Secondo la mitologia indù, Lord Shiva ha creato l’isola per la felicità e il piacere di sua moglie Parvati. Storie affermano che Shiva ha anche bruciato Kamadeva con il suo terzo occhio su Umananda quando ha interrotto la sua meditazione. Gli inglesi chiamarono l’isola Peacock Island per la sua struttura.

Isola di Bhavani – Andhra Pradesh

Le Migliori Isole Fluviali in India, L’isola di Bhavani è una delle più grandi isole fluviali dell’India. Si trova sul fiume Krishna a Vijayawada. L’isola di Bhavani si estende su un’area di 133 acri. L’isola prende il nome dal tempio Kanaka Durga, dedicato alla dea Bhavani. Offre un ambiente affascinante in cui puoi trascorrere il tuo tempo in pace con diversi uccelli colorati che vivono intorno a te.

L’isola – Chennai

Le Migliori Isole Fluviali in IndiaQuest’isola fluviale è situata sul fiume Coovum nella parte settentrionale di Chennai. Sono stato creato artificialmente all’inizio del XIX secolo. Ha un bellissimo ambiente da godersi. È popolare tra i locali per la fiera che si tiene ogni anno da gennaio fino alla fine di marzo.

Munroe – Kerala

Le Migliori Isole Fluviali in India, Munroe Island è anche un’isola fluviale nota in India situata alla confluenza del lago Ashtamudi e del fiume Kallada. È nel distretto di Kollam del Kerala. Il luogo prende il nome dal colonnello residente John Munro dell’ex stato principesco di Travancore. Misura 13,4 chilometri quadrati in area.Si trova a circa 25 chilometri da Kollam. È possibile raggiungere qui tramite strade, ferrovie o navigazione interna.

 le migliori isole fluviali in india  Le Migliori Isole Fluviali in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *