India del Sud Per le Vacanze Estive

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india del sud per le vacanze estive

India del Sud Per le Vacanze Estive

India del Sud Per le Vacanze Estive, L’India del Sud con le sue stazioni collinari panoramiche è un luogo ideale per le vacanze estive in India che includono sia le vacanze in famiglia che la pianificazione della luna di miele in India.

India del Sud Per le Vacanze Estive, I Ghati occidentali che si estendono fino al Tamil Nadu e le verdeggianti colline di Nilgiri sono cosparsi di alcune delle stazioni collinari più perfette in India. Scenari locali, laghi color smeraldo, piantagioni di tè e spezie e un’abbondante fauna selvatica fanno dell’India del Sud uno dei posti migliori dell’India per fare luna di miele e vacanze in famiglia, specialmente durante le estati.

India del Sud Per le Vacanze Estive, Anche se la regione è meglio evitare in estate e durante il monsone, abbiamo elencato alcune delle migliori stazioni di collina che rendono l’India del Sud uno dei posti migliori per luna di miele e vacanze in famiglia in estate.

Munnar

India del Sud Per le Vacanze Estive, Munnar – Kashmir del Sud dell’India è una delle destinazioni di viaggio ipnotizzante per trascorrere le vacanze lontano dal caldo sole estivo. Splendidamente incastonato tra le colline di Kannan Devan, la cittadina è apprezzata per i suoi dintorni tra cui laghi, foreste, bacini idrici, piantagioni di tè e giardini delle spezie. La città è anche acclamata come la città del tè del Kerala in quanto presenta alcune delle piantagioni di tè più alte del mondo.

India del Sud Per le Vacanze Estive,Per rendere la visita un’esperienza indimenticabile, i visitatori sono invitati a godersi il parapendio. Situato ad un’altitudine di 1600 m sul livello del mare, la città è situata all’incontro di tre catene montuose, vale a dire Nallathani, Kundala e Mudrapuzha.

india del sud per le vacanze estive

India del Sud Per le Vacanze Estive, I mesi tra ottobre e marzo sono considerati favorevoli per visitare Munnar in quanto il clima è piacevole e la città presenta una vegetazione verdeggiante tutt’intorno. Inoltre, Munnar è anche una destinazione di viaggio favorevole per viaggi di nozze.

Coonoor

India del Sud Per le Vacanze Estive, Situato ad un’altezza di 4927 m, Coonoor è la seconda città collinare più grande della regione di Nilgiri. Da Ooty, la città è a una distanza molto breve di circa 19 km. La vegetazione lussureggiante è qualcosa che aggiunge all’identità della città. I visitatori lodano Coonoor per l’eccellente vista sulle colline del Nilgiri e sulla varietà di fiori selvatici e uccelli che trovano rifugio nella regione. La città è anche elogiata per la tentacolare vegetazione, piantagione di caffè, cespugli di tè e un’abbondanza di calendule, girasoli e rododendri. Belle cascate conquistano anche il cuore dei visitatori.

ooty

India del Sud Per le Vacanze Estive, Per i viaggi di nozze, Ooty è considerato il paradiso. La bellezza naturale e l’atmosfera piacevole sono gli attributi che fanno guadagnare popolarità alla stazione di collina. Le persone che visitano altre città del Tamil Nadu hanno in programma anche una visita a Ooty per il suo personaggio che conserva il fascino del vecchio mondo.

India del Sud Per le Vacanze Estive, La città ha numerose attrazioni che vale la pena visitare. Le cose da fare includono Botanical Gardens, Ooty Lake, Dodabetta Peak, Lamb’s Rock e Kodanadu’s View Point. Da non perdere per goderti il giro del famoso trenino e rivivere il fascino dell’epoca passata.

Coorg (Kodagu)

India del Sud Per le Vacanze Estive, Situato ad un’altitudine di 1100 m sopra il livello del mare, a 120 km da Mysore e a 195 km da Bangalore, Coorg è una delle famose stazioni di collina nel sud dell’India. I visitatori sono ipnotizzati alla vista di profonde gole, colline sciatte e valli sospese che costituiscono l’identità della città collinare.

India del Sud Per le Vacanze Estive, Coorg è anche soprannominato “mini paradiso” poiché i visitatori possono ammirare tradizionali casette piastrellate scure e bellissimi fiori nei dintorni. L’elenco delle attrazioni da non perdere comprende le cascate di Abbi e Irpu.

Kudremukh

India del Sud Per le Vacanze Estive, Kudremukh è una delle destinazioni di viaggio inesplorate in India. Questa stazione collinare si trova vicino a Chikmagalur e, quindi, assicura una vacanza indimenticabile lontano dai monotoni della vita cittadina. Inoltre, Kudremukh è una destinazione di vacanza ideale per escursionisti e amanti della natura.

“Horse Face” è la traduzione letterale della parola “Kudremukh”. La forma unica delle montagne è la ragione dietro al nome. Situato ad un’altitudine di circa 1894 metri sopra il livello del mare, Kudremukh offre lo scorcio dei paesaggi silvani verdi, bellissime cascate e orchidee.

Araku Valley

India del Sud Per le Vacanze Estive, La valle di Araku, situata approssimativamente ad un’altitudine di 600-900 chilometri dal livello del mare, si trova in prossimità del confine dell’Orissa. La splendida bellezza della valle lascia incantati gli spettatori. Con la sua estensione a oltre 36 chilometri, ci sono varie attrazioni degne di nota sparse per tutta la valle.

India del Sud Per le Vacanze Estive, Durante una visita turistica nella Valle di Araku, non perdetevi le attrazioni come il Museo Tribale Araku, le Colline Ananthagiri, la Spiaggia di Bheemunipatnam, le Grotte di Borra, le Cascate di Katiki, i Giardini di Padmapuram e il Parco di Tyda.

India del Sud Per le Vacanze Estive, L’estate è il momento favorevole per visitare la valle di Araku e godersi le vacanze. Il periodo migliore per visitare la valle è tra giugno e febbraio.

Kodaikanal

India del Sud Per le Vacanze Estive, Situato ai Ghati occidentali ad un’altitudine di 6854 piedi sopra il livello del mare, Kodaikanal è annoverato tra le stazioni collinari calmanti e affascinanti dell’India meridionale. La destinazione del viaggio è un’ottima scelta per i vacanzieri in cerca di una famiglia o di una vacanza romantica.

India del Sud Per le Vacanze Estive, “Kodai” è il nome alternativo popolare per Kodaikanal tra i viaggi di nozze. L’elenco delle attrazioni da non perdere è il lago Kodai, la passeggiata di Coaker, il parco Bryant, l’osservatorio astrofisico Kodai, le cascate Bear Shola, le cascate Fairy, il tempio Kurinji Andavar, le rocce del pilastro, la Green Valley View e la Silver Cascade.

india del sud per le vacanze estive

India del Sud Per le Vacanze Estive, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *