Ritiri Yoga e Meditazione in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
ritiri yoga e meditazione in india

Ritiri Yoga e Meditazione in India

Ritiri Yoga e Meditazione in India, Lo yoga è stato inventato nelle terre spirituali dell’India. Nei tempi antichi, era praticato dai santi per ottenere la pace spirituale della mente e del corpo. Nel mondo di oggi, Yoga in India si è diffuso come una parola di moda, come nelle strade urbane di Londra e Los Angeles. Tuttavia, l’arte dello Yoga e della meditazione non ha perso la sua lucentezza.

Ritiri Yoga e Meditazione in India, In precedenza, era praticato nel mondo della natura, ora hai fantasiose case di yoga che sono artificialmente progettate per offrire pace e tranquillità. Si può spiegare in questo modo che l’essenza di questo processo di guarigione del corpo e dell’anima è sempre la stessa, piuttosto l’esecuzione è cambiata un po ‘. Contrariamente ai vecchi tempi, la spiritualità moderna si sforza di guarire la mente, il corpo e lo spirito nel modo più comodo.

Ananda in Himalaya, Narendra Nagar

Ritiri Yoga e Meditazione in India, Oltre allo yoga, agli aspiranti vengono offerti anche numerosi corsi di meditazione che includono le tecniche per il rilassamento profondo, la pulizia dell’anima e la visualizzazione interiore. Questi sono chiamati Yoga Nidra, Chakra Shuddhi e Chidakasha Dharana.

Ramamani Iyenagar Memorial Yoga Institute, Pune

Ritiri Yoga e Meditazione in India, Le lezioni presso questo rinomato istituto furono condotte personalmente dalla leggenda vivente dello Yoga BKS Iyenagar prima di morire. Progettato sui principi dei tre livelli dell’umanità – il corpo, lo spirito e la mente, il design del centro sono perfettamente adatti per ottenere una meditazione beata. Gli studenti di questo famoso istituto di yoga sono fatti per usare oggetti di scena in uno stile unico.

ritiri yoga e meditazione in india

Ritiri Yoga e Meditazione in India, Si deve tenere presente che gli studenti iscritti al programma di yoga dell’Iyenagar Institute di Pune non hanno diritto a nessun alloggio o struttura alimentare sul sito. Quindi, gli aspiranti in cerca di ammissioni possono soggiornare negli appartamenti nel quartiere vicino.

Bihar School of Yoga, Munger

Ritiri Yoga e Meditazione in India, Con la visione di impartire la formazione yoga a varie famiglie del paese, la Bihar School of Yoga di Munger è stata fondata nell’anno 1964. Un centro perfetto sotto il turismo spirituale in India, la Bihar School è uno dei primi istituti del paese che ha iniziato a formare le femmine e gli aspiranti oltreoceano su larga scala.

Ritiri Yoga e Meditazione in India, Come studente iscritto, uno può trarre beneficio da tutti i risultati della ricerca sullo Yoga e la meditazione. Per questo, l’istituzione ospita una biblioteca Yoga Research ben fornita che ha una vasta collezione di libri e dati di varie pubblicazioni Yogic. La cosa distinta di questo istituto è che non si concentra sulle posizioni tradizionali dello Yoga come le altre scuole, piuttosto l’enfasi è sulla meditazione.

Art of Living Ashram, Panchagiri Hills, Bangalore

Ritiri Yoga e Meditazione in India, Diffusa su una vasta distesa delle colline Panchagiri a Bangalore, l’arte di vivere l’Ashram è un luogo ideale per il ritiro e la meditazione. Uno dei rinomati centri per la guarigione olistica in India, l’Art of Living Ashram fu avviato nell’anno 1986.

Ritiri Yoga e Meditazione in India, Con un’incredibile miscela di architettura moderna e tradizionale, l’ashram vanta un lago affascinante, una bella Vishalakshi Mantap e una vegetazione gigantesca in tutta la sua sede. È progettato per fornire un’atmosfera pacifica e soddisfare tutti i requisiti di una sessione meditativa.

Ritiri Yoga e Meditazione in India, Oltre alle solite sessioni di yoga e meditazione, l’Art of Living Ashram è molto popolare per i suoi “Satsang”, che si tengono regolarmente la sera. Questi Satsang sono un modo efficace per raggiungere il più alto stato di coscienza attraverso la sua musica e i suoi Bhajan. Oltre ad immergersi in questi riti e pratiche meditative nell’Ashram, ci si può anche dedicare al servizio volontario chiamato Seva.

Parmarth Niketan, Rishikesh

Ritiri Yoga e Meditazione in India, Niente è più puro e celeste che connettersi con il lato spirituale di voi nelle divine terre di Rishikesh. Parmarth Niketan è uno di questi centri in Rishikesh che ha il potenziale per soddisfare tutti i tuoi impulsi yogici. Situato sulle rive del sacro Gange, è il più grande ashram che offre un’atmosfera pulita e sacra a migliaia di persone in cerca di pace interiore e tranquillità.

Ritiri Yoga e Meditazione in India, Lo Yoga tradizionale in India può essere semplicemente compreso dagli insegnamenti e dal curriculum di Parmarth Niketan. Per renderlo più rilassante per i visitatori, l’ashram ha bellissimi giardini sparsi in tutta la sua sede.

ritiri yoga e meditazione in india

Ritiri Yoga e Meditazione in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *