Viaggio Per Himachal Pradesh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio per himachal pradesh

Viaggio Per Himachal Pradesh

Viaggio Per Himachal Pradesh, Immerso tra le ondulate montagne dell’Himalaya, lo stato di Himachal Pradesh offre alcune opzioni di vacanza interessanti per i turisti di tutto il mondo. Vegetazione rigogliosa, prati fioriti, valli innevate, pittoresche cittadine collinari, numerose attrazioni, clima piacevole e correnti libere, varietà di flora e fauna sono i principali attrattori di folla. Himachal Pradesh è una delle destinazioni più popolari per le vacanze estive in India.

Dharamshala – Santa dimora della cultura tibetana

Viaggio Per Himachal Pradesh Situato ad una distanza di circa 17 km dalla valle del Kanga, l’affascinante Dharamsala o Dharamshala ha la catena montuosa del Dhauladhar sullo sfondo. L’ambiente sereno e la vegetazione lussureggiante sparsi tutt’intorno lo rendono la scelta perfetta per gli amanti della natura che desiderano trascorrere del tempo di qualità in solitudine.

Viaggio Per Himachal Pradesh, La dimora di Sua Santità il 14 ° Dalai Lama, questo luogo ha un numero di attrazioni turistiche tra cui il Tempio di Kunal Pathri, il Monumento ai Caduti e il Kangra Art Museum. Dharamshala è stata benedetta con la bellezza naturale di picchi, deodar e foreste di pini ecc. E il clima straordinario che non può essere riassunto in parole.

Kullu- Valley of Gods

Viaggio Per Himachal Pradesh, Kullu in Himachal Pradesh è una delle destinazioni turistiche più frequentate. Situato sulle rive del fiume Beas, la valle era precedentemente chiamata Kulanthpitha, che significa “La fine del mondo abitabile”. La “Valle degli Dei” è un titolo comune per Manali. Mitologia, clima naturale incontaminato, clima salubre durante tutto l’anno ed eccitanti emozioni di una vacanza ne fanno una destinazione memorabile.

Viaggio Per Himachal Pradesh, Alcune destinazioni principali sono Basheshwar Mahadev Temple, Sultanpur Palace, Parvati Valley, Raison, Raghunathji Temple, Bijli Mahadev Temple, ecc.

viaggio per himachal pradesh

Shimla – La regina dell’Himalaya

Viaggio Per Himachal Pradesh, La capitale estiva dell’India britannica, Shimla è la capitale dello stato e una città collinare molto conosciuta. Conosciuta come “Queen of Hill Station”, si trova a un’altitudine di 7000 piedi sopra il livello del mare. Questo bellissimo posto vanta ancora un’architettura coloniale e neo-gotica, una grande attrazione. Durante il tuo tour a Shimla, puoi visitare la strada Ridge, la strada Mall, il tempio Jakhoo, Summer Hill, il tempio Baijnath e l’antica Christ Church. Ammira panorami incantevoli del tramonto e dell’alba dallo Scandal Point e dall’Osservatorio.

Manali – Beatitudine di Himachal Pradesh

Viaggio Per Himachal Pradesh, La stazione di collina più visitata in Himachal Pradesh, Manali è squisita. Situato sulle rive del fiume Beas, la città trova menzione nella mitologia come la “Dimora di Manu”, il legislatore della nazione. Circondato da cime innevate, il fascino di Manali attira visitatori da ogni parte del mondo.

Viaggio Per Himachal Pradesh, Dal rafting sul fiume, trekking, alpinismo, campeggio, ciclismo, zorbing alle incredibili avventure sulla neve, qui tutto è possibile sotto il cielo. Le imperdibili attrazioni della città collinare includono Beas Kund, Chandrakhani Pass, Rohtang Pass, Solang Valley, Parvati Valley e Vashisht village.

McLeod Ganj – Rotta verso la spiritualità

Viaggio Per Himachal Pradesh, Situato a un’altitudine di 2982 metri, McLeod Ganj è un sobborgo di Dharamshala. La squisita cultura e artigianato tibetano e il buddismo prevalente qui attraggono un numero decente di turisti ogni anno. La bellezza e la serenità sparse ovunque sono l’ideale per godersi una vacanza indimenticabile. Non dimenticare di mettere le mani su tappeti, vestiti e artigianato tibetano esotico quando visiti McLeod Ganj. Le cascate Bhagsu, Hanuman ka Tibba, Namgyal Monasteery, Triund sono alcune delle principali attrazioni turistiche qui.

Spiti – Percorso mistico in Tibet

Viaggio Per Himachal Pradesh, A circa un paio di metri dalla fertile Valle di Lahaul, Spiti è un luogo remoto, che è spinto via contro il confine del Tibet-Ladakh e quindi è anche conosciuto come “La Terra di Mezzo”. Spiti è stato descritto come “Un mondo dentro un mondo” di Rudyard Kipling. Il modo più semplice per arrivare in questa valle arida ma bellissima è attraverso Manali e il periodo migliore è tra i mesi di giugno e metà ottobre. Un percorso impegnativo, questo posto è di particolare interesse per i ciclisti di montagna e per i motociclisti.

Khajjiar

Viaggio Per Himachal Pradesh, Situata nel distretto di Chamba, nello stato di Himachal Pradesh, la piccola città collinare di Khajjiar si trova a circa 24 km Dalhousie. Le Dhauladhar Ranges sullo sfondo fanno una vista affascinante. Seduto su un piccolo pleateau, questa bellissima città collinare si trova a un’altitudine di oltre 6500 piedi sopra il livello del mare. Nel 1992, Willy T. Blazer, Vice Consigliere e Capo della Cancelleria della Svizzera chiamava Khajjiar “Mini Svizzera dell’India”. Il lago Khajjiar e il tempio Khajinag sono le attrazioni principali.

viaggio per himachal pradesh

Viaggio Per Himachal Pradesh, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *