India Cosa Vedere

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india cosa vedere

India Cosa Vedere

Taj Mahal: India Cosa Vedere

India Cosa Vedere  Il poeta Rabindranath Tagore lo descrisse come “una lacrima sulla guancia dell’eternità”; Rudyard Kipling come “l’incarnazione di tutte le cose pure”; mentre il suo creatore, l’Imperatore Shah Jahan, disse che faceva “il sole e la luna versare lacrime dai loro occhi”. Ogni anno, i turisti che superano il doppio della popolazione di Agra passano attraverso i suoi cancelli per cogliere uno scorcio unico di quello che è considerato l’edificio più bello del mondo. Pochi sono rimasti delusi. Il Taj fu costruito da Shah Jahan come memoriale per la sua terza moglie, Mumtaz Mahal, che morì dando alla luce il loro quattordicesimo figlio nel 1631. La morte di Mumtaz lasciò l’imperatore così affranto che i suoi capelli sarebbero diventati grigi praticamente da un giorno all’altro. La costruzione del Taj iniziò l’anno seguente; anche se si pensa che l’edificio principale sia stato costruito in otto anni, l’intero complesso non fu completato fino al 1653. Poco tempo dopo che fu finito, Shah Jahan fu rovesciato da suo figlio Aurangzeb e imprigionato nel Forte di Agra, dove per il resto del suo giorni poteva solo guardare la sua creazione attraverso una finestra. Dopo la sua morte nel 1666, Shah Jahan fu sepolto qui accanto al suo amato Mumtaz.

Amber Fort

India Cosa Vedere Questo magnifico forte comprende un vasto complesso di palazzi, costruito in arenaria giallo pallido e rosa e marmo bianco, ed è diviso in quattro sezioni principali, ognuna con il proprio cortile. È possibile visitare la fortezza sul dorso di un elefante, ma i gruppi per il benessere degli animali hanno criticato la presenza di elefanti ad Amber a causa di segnalazioni di abusi e perché il trasporto di passeggeri può causare ferite permanenti agli animali. Comunque arrivi, entrerai nel Forte Amber attraverso il Suraj Pol (Porta del Sole), che conduce al Jaleb Chowk (cortile principale), dove gli eserciti che tornano mostrerebbero il loro bottino di guerra alla popolazione – le donne potrebbero vedere quest’area dalle finestre velate del palazzo. La biglietteria è direttamente attraverso il cortile dal Suraj Pol. Se arrivi in auto, entrerai attraverso Chand Pol (Moon Gate) sul lato opposto di Jaleb Chowk. Si consiglia di assumere una guida o di afferrare un’audioguida, poiché ci sono pochissimi segnali e molti vicoli ciechi.

india cosa vedereBelur Math

India Cosa Vedere Ambientato in modo molto attraente tra palme e prati ben curati, questo grande centro religioso è il quartier generale della Missione Ramakrishna, ispirato al saggio indiano del 19 ° secolo Ramakrishna Paramahamsa, che predicava l’unità di tutte le religioni. Il pezzo forte è il mandrino Ramkrishna del 1938, che in qualche modo riesce a sembrare una cattedrale, un palazzo indiano e l’Aya Sofya di Istanbul allo stesso tempo. Diversi santuari più piccoli vicino alla riva del fiume Hooghly includono il Tempio Sri Sarda Devi, che ha sepolto la moglie del capo spirituale Sarada.

Red Fort

India Cosa Vedere Fondato dall’imperatore Shah Jahan e solo qualche decennio più vecchio della Reggia di Versailles in Francia, questo forte ha impiegato 10 anni per costruire (1638-48). Aveva i corpi decapitati di prigionieri costruiti nelle fondamenta per fortuna, ed è circondato da un muro alto 18 metri. Una volta si affacciava sul fiume Yamuna, che ora si è ridotto a una certa distanza. Un corso d’acqua alberato, noto come nahr-i-bihisht (fiume del paradiso), corse fuori dal forte e lungo Chandni Chowk, alimentato dalla Yamuna. Shah Jahan non ha mai preso piena residenza qui, dopo che il suo figlio sleale, Aurangzeb, lo ha imprigionato nel Forte di Agra. L’ultimo imperatore moghul di Delhi, Bahadur Shah Zafar, fu scaricato dal Forte Rosso nel 1857 ed esiliato in Birmania (Myanmar) per il suo ruolo nella Prima Guerra d’Indipendenza. Gli inglesi distrussero edifici e giardini all’interno delle mura della fortezza e li sostituirono con brutti blocchi di caserma per l’esercito coloniale.

Complesso di Qutb Minar

India Cosa Vedere Se hai solo il tempo di visitare solo una delle antiche rovine di Delhi, fallo. I primi monumenti qui furono eretti dai sultani di Mehrauli, e i sovrani successivi ampliarono il loro lavoro, assumendo i migliori artigiani e artigiani per incidere il trionfo del dominio musulmano. Il festival Qutub di musica e danza classica indiana si svolge qui ogni ottobre / novembre. Per raggiungere il complesso, prendi la metropolitana fino alla stazione di Qutab Minar, quindi prendi un autorickshaw per 1 km fino alle rovine.

india cosa vedereIndia Cosa Vedere, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *