India Ad Agosto

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india ad agosto

India Ad Agosto   

India Ad Agosto L’India ha tre stagioni: inverno, estate e monsone. Sfortunatamente, agosto cade proprio nella stagione delle piogge che dura dall’inizio o metà giugno fino alla fine di settembre. Ciò significa che ci possono essere forti precipitazioni durature nella maggior parte delle regioni dell’India in agosto. Ma anche se è in gran parte fuori stagione per il turismo in India, ciò non significa che non si può viaggiare. L’India ha più di una zona climatica e bisogna differenziare tra loro. Inoltre, non esiste il brutto tempo, come diceva il mio insegnante di educazione fisica. Ci sono solo vestiti sbagliati e un atteggiamento inadatto.

India del sud in agosto: India Ad Agosto

India Ad Agosto Il Kerala e Goa di solito ricevono una pioggia molto intensa durante il monsone. Smorza i piani di esplorare lo stato del Kerala o rilassarsi sulle spiagge di Goa. Quando piove, pioverà per ore, sarà pesante e potrebbe piovere per un giorno intero. Quindi può chiarire per un paio di giorni e non piove affatto. Tuttavia, la campagna si anima durante questi mesi. È meravigliosamente verde e fiumi e laghi pullulano di acqua. Dal momento che può diventare ancora piuttosto caldo e particolarmente vicino al mare molto umido, le stazioni di collina diventano destinazioni popolari tra i turisti domestici. Wayanad, Munnar e Thekkady in Kerala offrono una natura rigogliosa e panorami affascinanti.

India del nord ad agosto: India Ad Agosto

India Ad Agosto Anche se Delhi, Agra, Varanasi e Rajasthan ricevono pioggia durante il mese di agosto, l’intensità non è mai la stessa del sud dell’India. Soprattutto dai piedi dell’Himalaya nel nord fino all’India centrale sotto Delhi e Agra le docce non sono così pesanti e non durano a lungo. Le temperature si raffreddano durante le piogge quando è nuvoloso e nuvoloso e la campagna diventa verde. Nel dolce Thar del Rajasthan potrebbe non esserci pioggia. Se piove è forte ma non dura a lungo. Dopo un paio di mesi molto caldi durante la prima metà dell’anno, i mesi dei monsoni portano alcuni momenti di raffreddamento nella regione.

india ad agosto India del nord ad agosto: India Ad Agosto

India Ad Agosto Anche se Delhi, Agra, Varanasi e Rajasthan ricevono pioggia durante il mese di agosto, l’intensità non è mai la stessa del sud dell’India. Soprattutto dai piedi dell’Himalaya nel nord fino all’India centrale sotto Delhi e Agra le docce non sono così pesanti e non durano a lungo. Le temperature si raffreddano durante le piogge quando è nuvoloso e nuvoloso e la campagna diventa verde. Nel dolce Thar del Rajasthan potrebbe non esserci pioggia. Se piove è forte ma non dura a lungo. Dopo un paio di mesi molto caldi durante la prima metà dell’anno, i mesi dei monsoni portano alcuni momenti di raffreddamento nella regione. Agosto può effettivamente essere un mese piacevole per visitare l’India del Nord. Non fa molto caldo grazie alle piogge, ci sono sconti fuori stagione per la maggior parte degli alloggi e dei servizi, meno folla turistica e la campagna piuttosto rigogliosa. Ma ogni stagione delle piogge è diversa ea volte può piovere di più e in alcuni anni la siccità diventa un problema. È decisamente più umido che negli inverni.

Montagne nel nord: India Ad Agosto

India Ad Agosto Agosto è un buon mese per visitare Leh e Ladakh in quanto il tempo è sereno, con una minima o nessuna pioggia. Può già fare freddo, specialmente nella seconda metà di agosto, quindi assicurati di mettere un po ‘di vestiti di lana. Il resto dell’Himalaya, l’Himachal Pradesh, l’Uttrakhand, il Sikkim e il Darjeeling ricevono molta pioggia durante il mese di agosto e le frane sono molto comuni. Rishikesh, Dharamsala e Manali come le città più popolari in questa regione affrontano spesso molte piogge in agosto, quindi le attività all’aperto sono per lo più impossibili. Se ti piacerebbe andare a Leh, un volo potrebbe essere un’idea migliore che andare su strada.

india ad agosto India Ad Agosto, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *