Guida di Viaggio di Jodhpur

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida di viaggio di jodhpur

Guida di Viaggio di Jodhpur

Guida di Viaggio di JodhpurJodhpur è una destinazione azzeccata. Situata ai margini del deserto del Thar, Jodhpur è la seconda città del Rajasthan dopo Jaipur. La città è anche conosciuta come la città blu a causa delle case dipinte di blu intorno al forte di Mehrangarh. Jodhpur fu fondata da Rao Jodha, il capo del clan Rathore, nel 1459 d.C. La città fu costruita per servire come la nuova capitale del regno di Rathore, noto come Marwar. Grazie alla sua posizione strategica vicino alla strada che collega Delhi – Gujarat, la città prosperò grazie al commercio di rame, seta, sandali, palme da datteri e caffè.

Attrazioni a Jodhpur

Guida di Viaggio di Jodhpur, La città di Jodhpur è una destinazione turistica popolare grazie alla sua eredità reale. I luoghi di interesse turistico a Jodhpur includono imponenti fortezze, palazzi suggestivi e giardini spettacolari. Oltre ai forti e ai palazzi, le feste culturali a Jodhpur sono una grande attrazione per i viaggiatori.

Forte di Mehrangarh

Guida di Viaggio di Jodhpur, Arroccato su una collina alta 150 metri, il forte di Mehrangarh è uno dei più grandi forti del Rajasthan. Il forte fu fondato come sito della nuova capitale di Rao Jodha nel 1459 d.C. Il massiccio complesso del forte ha molti palazzi e templi che includono Moti Mahal, Sheesh Mahal, Phool Mahal, Zenana Deodi e Chamunda Mataji Temple. Un museo nel forte ospita una squisita collezione di howdah, palanchini, belle arti,

Jaswant Thada

Guida di Viaggio di Jodhpur, Situato a 1 km in discesa dal forte di Mehrangarh, Jaswant Thada è un sorprendente cenotafio in marmo bianco di Maharaja Jaswant Singh II. Jaswant Thada, affettuosamente chiamato Taj Mahal di Marwar, fu costruito da Maharaja Sardar Singh per commemorare suo padre Maharaja Jaswant Singh II. Il cenotafio principale aveva una forma di tempio con una pietra di marmo finemente intagliata.

guida di viaggio di jodhpur

Umaid Bhawan Palace

Guida di Viaggio di Jodhpur, Il palazzo Umaid Bhawan fu costruito dal Maharaja Umaid Singh ed è una delle più grandi residenze private al mondo. Il palazzo è anche conosciuto come palazzo di Chittar a causa dell’uso estensivo dell’arenaria di Chittar e della sua posizione sulla collina di Chittar. Attualmente, il palazzo è diviso in tre parti funzionali: un lussuoso hotel a cinque stelle, un museo e residenza della famiglia reale.

Fiere culturali a Jodhpur

Guida di Viaggio di Jodhpur, Le feste culturali a Jodhpur sono un’altra grande attrazione per i viaggiatori. Queste feste offrono una panoramica della cultura e delle tradizioni del Rajasthan. Il festival più popolare a Jodhpur è il festival Marwar che si tiene ogni anno per commemorare i valorosi eroi del Rajasthan. Originariamente conosciuto come il festival Maand, questo festival mette in mostra la vita cavalleresca dei governanti di un tempo. Un’altra importante piattaforma per lo scambio culturale è il Rajasthan International Folk Festival, un festival annuale che si tiene nel forte di Mehrangarh.

Alberghi a Jodhpur

Guida di Viaggio di Jodhpur, Jodhpur è rinomata per la sua ospitalità impeccabile e questa tradizione è seguita anche adesso. Gli hotel Jodhpur offrono un soggiorno confortevole ai loro ospiti. Una serie di hotel a Jodhpur è disponibile per soddisfare i gusti e le preferenze individuali e adattare tutte le fasce di prezzo. La varietà di alloggi comprende hotel storici, hotel di lusso, hotel economici e soggiorni in campeggio e in tenda.

Shopping a Jodhpur

Guida di Viaggio di Jodhpur, Oltre alle visite turistiche locali a Jodhpur, lo shopping per souvenir costituisce una parte interessante del tuo viaggio. Bandhej, Mojris, pantaloni Jodhpur, oggetti d’antiquariato, mobili e artigianato sono alcuni dei famosi souvenir per i quali è possibile fare acquisti nel colorato mercato Sardar vicino al famoso punto di riferimento della città, la Torre dell’Orologio.

guida di viaggio di jodhpur

Guida di Viaggio di Jodhpur, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *