Attrazione Turistica a Madhya Pradesh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
attrazione turistica a madhya pradesh

Attrazione Turistica a Madhya Pradesh

Attrazione Turistica a Madhya Pradesh, Madhya Pradesh è uno stato situato nel centro dell’India, noto come il “Cuore dell’India” in tutto il paese. Il secondo stato più grande del paese, il Madhya Pradesh è la patria della ricca cultura e del patrimonio dell’India. Il Madhya Pradesh ha due ben note catene montuose, vale a dire, Vindhya e Satpura, che fanno da confine tra Nord e Sud.

Attrazione Turistica a Madhya Pradesh, Grazie alla sua grande diversità e alle sue dimensioni, il Madhya Pradesh ospita una miriade di attrazioni turistiche che attirano visitatori da tutto il mondo. I templi di Khajuraho, Bandhavgarh e Kanha National Parks, Gwalior Fort, Orchha e Bhimbekta Caves sono alcune delle principali attrazioni turistiche del Madhya Pradesh.

Khajuraho

Attrazione Turistica a Madhya Pradesh, Khajuraho è una delle destinazioni turistiche più famose del Madhya Pradesh. È rinomato in tutto il mondo per i suoi templi indù e giainisti. Questi templi furono costruiti durante il 950 dC al 1050 d.C. e sono anche riconosciuti come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Colpire un perfetto equilibrio tra architettura e scultura e le belle e erotiche sculture di questi templi attirano una miriade di turisti nazionali e internazionali.

Orchha

Attrazione Turistica a Madhya Pradesh , Situato vicino alle rive del fiume Betwa, Orchha offre un aspetto importante ai tour del Madhya Pradesh. Il nome “Orchha” deriva da un’osservazione beffarda, che è stata fatta da un capo Rajput quando ha visitato il posto. Questa bellissima città è dotata di bellezze naturali e splendore. Il clima della città rimane abbastanza piacevole per tutto l’anno.

attrazione turistica a madhya pradesh

Attrazione Turistica a Madhya Pradesh, Ci sono molti magnifici palazzi e templi nella città, che rappresentano la bellissima fusione tra l’architettura Bundela e Mughal. Alcune delle principali attrazioni turistiche includono Raj Mahal, Fort Complex, Jahangir Mahal, tempio Chaaturbhuj, Phool Bagh, Sundar Mahal e il tempio Lakshmi Narayan.

Bandhavgarh

Attrazione Turistica a Madhya Pradesh, Il Parco Nazionale di Bandhavgarh è uno dei famosi parchi nazionali dell’India e parte integrante dei tour del Madhya Pradesh. Si trova nel distretto di Umaria del Madhya Pradesh. Si dice che durante i tempi antichi Lord Rama (Dio nella religione indù) lasciò in eredità il forte a suo fratello Laxmana. Pertanto, il forte ha preso il nome di Bandhavgarh, che significa “forte del fratello”. Bandhavgarh è stato dichiarato parco nazionale dell’India nel 1968.

Attrazione Turistica a Madhya Pradesh, Bandhavgarh National Park una di quelle riserve di tigri con la più alta densità di tigri in India. Era famoso per le sue tigri bianche, sebbene queste tigri non siano state trovate nella giungla del parco nazionale di Bandhavgarh negli ultimi 50 anni. Oltre alle tigri, gli altri animali selvatici del parco includono Elephant, Nilgai, Chausingha, Chital, Chinkara, Wild Boar e volpe.

Mandu

Attrazione Turistica a Madhya Pradesh, Fondata nel VI secolo, Mandu è rinomata per la sua architettura islamica. È una città piccola e bella situata nel Madhya Pradesh. La città è anche famosa come la “Città dell’amore” per la sua famosa storia d’amore di Baaz Bahadur e Rani Roopmati. Baaz Bahadur costruì anche un forte spettacolare nella memoria della sua regina, Rani Roopmati. Ci sono molte attrazioni a Mandu che sono di interesse turistico.

attrazione turistica a madhya pradesh

Attrazione Turistica a Madhya Pradesh, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *