Gennaio Meteo in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
gennaio meteo in india

Gennaio Meteo in India

Gennaio Meteo in India, Consideriamo gennaio uno dei mesi migliori per visitare l’India a causa delle sue temperature piacevoli e delle scarse precipitazioni. L’inverno ha completamente raggiunto l’intero paese, il che significa che le temperature scenderanno al loro punto più basso dell’anno. Tuttavia, il tempo in gennaio in India può variare a seconda della parte del paese che stai visitando. In particolare tra l’Himalaya, le regioni settentrionali dell’India, Goa e l’India meridionale.

Tempo in India a gennaio

Gennaio Meteo in India Gennaio è di solito un mese secco con quasi nessuna regione in India che riceve pioggia. In generale, il clima in India a gennaio è freddo, ma non severo. Finché non visiti le cime innevate delle montagne del nord, non farai molto freddo. Le temperature possono variare ampiamente tra giorno e notte. Essere preparato per un massimo di 30 ° C / 86 ° F e un minimo di 15 ° C / 60 ° F. A volte anche inferiore. Il miglior pacchetto per qualsiasi circostanza.

IL TEMPO NELL’INDIA DEL NORD DURANTE IL GENNAIO

 Gennaio Meteo in India, L’India del Nord può essere piuttosto fredda a gennaio. Ci si può aspettare le regioni di Delhi – Agra – Rajasthan e India centrale fare il bagno tra i 15 ei 5 ° C / 60 a 40 ° C durante la notte e riscaldano a. 28 a 30 ° C / 82 a 86 ° F durante il giorno. La temperatura media sarebbe di circa 23 ° C / 73 ° F. Le camere con impianti di riscaldamento in India sono molto rare. Dovresti stare in un hotel di livello superiore per trovarne uno. Tuttavia, gli hotel e le pensioni nelle categorie inferiori sono preparati principalmente con coperte calde per la notte. Portare alcuni lana, un paio di calzini caldi e qualcosa per coprire le orecchie di notte. Jaisalmer o più a nord, come Amritsar e Delhi, possono essere particolarmente freddi di notte. Le riserve naturali, data la loro vasta area di foreste, possono essere particolarmente fredde.

Gennaio Meteo in India, Pushkar in Rajasthan è una piccola città di pellegrinaggio con molti templi interessanti e Havelis da esplorare. Tuttavia, il freddo si insinua semplicemente dopo che il sole tramonta. Durante il giorno, il sole splende e si riscalda rapidamente. Raramente ci sono nuvole e probabilmente non piove a gennaio nel nord e nel centro dell’India. Tuttavia, a volte una nebbia molto persistente si verifica durante gli inverni intorno Delhi e Agra che possono durare giorni. È possibile modificare qualsiasi forma di trasporto dal traffico aereo alle uscite del treno. Quindi preparatevi a potenziali ritardi durante il viaggio. E ‘anche la stagione in Rajasthan, quindi un paio di posti potrebbe essere riempito con i turisti e disponibilità Hotel potrebbe essere un problema. I biglietti del treno devono essere prenotati con un anticipo di due o tre mesi.

gennaio meteo in india

Gennaio Meteo in India, Se sei interessato a viaggiare nel Rajasthan e nel nord dell’India a gennaio, dai un’occhiata al viaggio di due settimane di Henning nel Rajasthan con esperienze in case di famiglia o nel viaggio del Rajasthan leggermente più sorprendente di Chiara. Abbiamo anche un paio di suggerimenti su questo blog su opzioni di percorso Delhi – Agra – Rajasthan.

TIME IN THE HIMALAYAS A GENNAIO

Gennaio Meteo in India, Si può aspettare che gran parte dell’Himalaya sia coperta di neve a gennaio. Potrebbe non essere la prima scelta di tutti per un viaggio in India poiché il trekking e molte altre opzioni estive all’aperto sono fuori dai sentieri battuti. Ma ha sicuramente il suo fascino di visitare alcune località di montagna a gennaio. È un ottimo mese per sciare se stai pensando di visitare Gulmarg nel Kashmir. Prendi in considerazione i problemi di sicurezza per la regione a causa del conflitto di confine tra India e Pakistan! Altre località sciistiche più piccole si trovano a Manali e Auli nell’Himachal Pradesh. Tuttavia, non aspettarti lo stesso tipo di esperienza sciistica in Occidente, perché ci sono meno impianti di risalita o piste.

Gennaio Meteo in India, L’inverno porta anche il tema delle strade chiuse e bloccate e dei percorsi escursionistici a causa del ghiaccio e della neve. Ciò può rendere il viaggio difficile, costoso ed estenuante. Pertanto, l’Himalaya è meglio apprezzata quando si visita in primavera, estate o autunno. Poi puoi anche fare escursioni e goderti il ​​panorama.

IL TEMPO IN INDIA MERIDIONALE A GENNAIO

Gennaio Meteo in India, Il clima nel sud dell’India a gennaio non è generalmente mai freddo a disagio. Se viaggi in Kerala, Karnataka o Tamil Nadu nel sud, puoi aspettarti temperature notturne piacevoli da 15 a 20 ° C / da 60 ° a 68 ° F. I giorni sono soleggiati e di solito sopra i 25 ° C / 77 ° F. I livelli di umidità calano e anche il Tamil Nadu, che affronta un secondo monsone fino a metà dicembre, rimane asciutto. Questo rende il sud dell’India una regione molto confortevole per viaggiare nel mese di gennaio. Un altro vantaggio: il mare è tutto riscaldato dalla precedente stagione termica e la corrente non è forte come il resto dell’anno. Pertanto, è un buon momento per godersi le montagne e il mare.

gennaio meteo in india

Gennaio Meteo in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *