Laghi e Fiumi da Visitare nel Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
laghi e fiumi da visitare nel rajasthan

Laghi e Fiumi da Visitare nel Rajasthan

Rajsamand

Laghi e Fiumi da Visitare nel Rajasthan, Situata a 67 km a nord dell’ormai popolare città per matrimoni di destinazione di Udaipur, è la piccola città di Rajsamand. Ha preso il nome dall’omonimo lago Rajsamand, che è il secondo lago artificiale più grande del mondo. Oltre ai famosi edifici storici di Kumbhalgarh e Haldighati, il posto ha anche un’importanza religiosa per diverse sette.

Laghi e Fiumi da Visitare nel Rajasthan, Qui si trova il tempio di Shrinathji, che era la principale divinità della comunità dei Vaisnava. Il tempio di Dwarakadhish che si ritiene abbia un idolo miracoloso si trova anche a Rajsamand. Qui si trova anche il famoso tempio del Signore Vishnu a quattro mani (Charbhuja). Molti templi dedicati a Lord Shiva possono anche essere trovati qui.

Monte Abu

Laghi e Fiumi da Visitare nel Rajasthan, L’unica stazione collinare del Rajasthan, la sua atmosfera fresca e i suoi lussureggianti dintorni ne fanno un importante punto turistico all’interno dello stato. L’attrazione più importante, tuttavia, sono indubbiamente i templi di Dilwara, che è uno dei pezzi più belli dell’architettura del paese. Se sei un appassionato di storia o architettura, questo è uno dei posti da non perdere assolutamente in India.

Laghi e Fiumi da Visitare nel Rajasthan, L’architettura eccezionalmente complessa dei templi di Dilwara è ovviamente l’attrazione principale qui, e si può facilmente passare ore a chiedersi come siano stati costruiti questi templi per oltre 2 secoli, quasi 1000 anni fa. I templi sono stati appositamente realizzati in modo che siano semplici dall’esterno per evitare l’attrazione dei saccheggiatori, e hanno superato la prova del tempo estremamente bene

laghi e fiumi da visitare nel rajasthan

Bundi

Laghi e Fiumi da Visitare nel Rajastha, Uno stato principesco per un soggiorno principesco, nel nord-ovest dell’India, si trova nel distretto di Bundi, nella regione di Hadoti dello stato reale del Rajasthan. Nei tempi antichi, l’area intorno a Bundi era apparentemente abitata da varie tribù locali.

Laghi e Fiumi da Visitare nel Rajasthan, Bundi in precedenza era chiamato “Bunda-Ka-Nal”, Nal significa “strade strette”, si dice che derivi il suo nome da un ex uomo della tribù Meena chiamato Bunda Meena. Più tardi la regione fu governata da Rao Deva Hada che prese il comando di Bundi da Jaita Meena nel 1342 fondò uno stato principesco Bundi ribattezzando l’area circostante chiamata Hadoti, la terra del grande Hada Rajputs, che ospita alcuni dei più magnifici palazzi, maestosi forti, i suoi baoli (ovvero pozzi d’acqua o pozzetti), abbienti, templi e chhatris con pilastri scolpiti.

Udaipur

Laghi e Fiumi da Visitare nel Rajasthan, Udaipur, anche conosciuta come la città dei laghi, è il gioiello della corona dello stato del Rajasthan. E ‘circondato dalle splendide colline Aravalli in tutte le direzioni, rendendo questa città bella come è. Questa ‘Venezia dell’est’ ha un’abbondanza di bellezze naturali, templi affascinanti e un’architettura mozzafiato che la rendono una meta imperdibile in India. Un giro in barca attraverso le acque serene del Lago Pichola sarà sufficiente a dimostrare perché Udaipur è l’orgoglio del Rajasthan.

Laghi e Fiumi da Visitare nel Rajasthan, Situato in una valle e circondato da quattro laghi, Udaipur ha offerte naturali con una grandezza moltiplicata dallo sforzo umano, per renderlo una delle destinazioni turistiche più incantevoli e memorabili. Giustifica tutti i nomi mai offerti al suo fascino da “Gioiello di Mewar” a “Venezia d’Oriente”. E sebbene l’architettura di tutta la città sia lusinghiera, l’hotel Lake Palace è qualcosa che offre alla città una definizione visiva. Il venerato tempio Nathdwara si trova a circa 60 km da Udaipur.

laghi e fiumi da visitare nel rajasthan

Laghi e Fiumi da Visitare nel Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *