Destinazioni Invernali in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
destinazioni invernali in india

Destinazioni Invernali in India

Destinazioni Invernali in India, L’India sperimenta climi molto variegati in diverse regioni. Ci sono tre stagioni principali in India: estati, monsoni e inverni. Nel nord c’è nevicata, mentre il sud tropicale osserva a malapena eventuali cambiamenti di temperatura. Sono le aree centrali e settentrionali che sentono veramente il morso della stagione fredda. Le persone amano scappare nelle regioni temperate per le loro vacanze o desiderano divertirsi sulla neve.

Goa

Destinazioni Invernali in India, Goa è il paradiso dei vacanzieri. Con le sue spiagge popolari e tranquille, la sua famosa vita notturna e feste in spiaggia, la famosa cucina Goa, l’architettura sorprendente e uno stile di vita tranquillo, Goa attrae milioni di persone ogni anno da tutto il mondo. Rinomato per alcune delle più belle e famose spiagge dell’India, Goa è perfetto per coloro che vogliono allontanarsi dalle estati e dagli inverni estremi dell’India.

Auli, Himachal Pradesh

Auli è una delle destinazioni sciistiche più importanti e più popolari dell’India. Questa stazione collinare attira migliaia di sciatori da tutto il paese e il mondo, per le sue bellissime piste innevate. Auli è anche famosa per le sue fantastiche vedute dell’Himalaya. Spesso rispetto alle migliori località sciistiche del mondo, Auli è una destinazione ideale per chi ha la passione per gli sport invernali e le avventure.

destinazioni invernali in india

Kodaikanal, Tamil Nadu

Destinazioni Invernali in India, La seconda stazione di collina più famosa del Tamil Nadu dopo Ooty, Kodaikanal è conosciuta come la “Principessa delle colline”. Un luogo popolare per sposi in luna di miele e per coloro che cercano ambienti tranquilli, Kodai si trova intorno allo splendido lago Kodai. La città è famosa per le sue cascate e il lago, dove la gente fa escursioni, trekking, picnic, arrampicata su roccia, passeggiate nella natura e gite in barca. Luoghi famosi sono la passeggiata di Coaker, il lago Kodai, la Green Valley, le cascate Bear Shoal, Silver Cascade e Bryant Park, tra gli altri.

Jodhpur, Rajasthan

Destinazioni Invernali in India, Rajasthan è un tesoro di luoghi da visitare e cose da vedere. Nella stagione invernale, il calo delle temperature in questa regione desertica attira migliaia di visitatori in più che in estate. Uno dei luoghi popolari da visitare è la città di Jodhpur, la seconda più grande dello stato. Notevole per le sue case blu intorno a Mehrangarh Fort, Jodhpur è un riflesso del resto dello stato con la sua miscela di regalità, colori, cultura, cucina e tradizione. Jodhpur ha molti palazzi, giardini e fortezze da visitare.

Nuova Delhi

Destinazioni Invernali in India, L’inverno è il periodo migliore per visitare la capitale dell’India. Le estati torride e i monsoni umidi rendono difficile esplorare e godersi questa città. In inverno, tuttavia, puoi passeggiare nel clima fresco senza preoccuparti di esaurire le energie e le ondate di calore. Delhi e la sua atmosfera è meglio apprezzata al freddo, con numerosi festival ed eventi tenuti durante questo periodo.

destinazioni invernali in india

Destinazioni Invernali in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *