Deserti Incredibili in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio in rajasthan 14 giorni viaggi

Deserti Incredibili in India

Deserti Incredibili in India, Deserto significava un paesaggio arido e arido con dune di sabbia calde arrostite dalla luce del sole cocente. Ma, fidati di me! C’è di più. Quindi lascia che ti dica qualcosa sui deserti oltre ai fatti letti nei libri di testo. Se pensi che un deserto sia classificato come terra d’oro, sarebbe meglio pensarci due volte. Madre natura ha dipinto i deserti in due colori e l’altro colore brilla di bianco.

Jaisalmer Rajasthan

Deserti Incredibili in India, Chiamata anche Città d’oro, questa città è una delle parti più importanti del Rajasthan. Ha un letto di sabbia incantevole e gigantesco vicino al confine indo-pakistano e riposa nel cuore del deserto del Thar. Durante la guerra India-Pakistan nel 1965 e 1971, il governo indiano ha riconosciuto il significato della posizione strategica di Jaisalmer vicino al confine. La principale attrazione turistica qui è il Forte Jaisalmer e il Safari Camel Safari.

Pushkar Rajasthan

Deserti Incredibili in India, Essendo un’importante città di pellegrinaggio indù, il Pushkar è una delle antiche città indiane esistenti, ben descritta come un pasticcio di scene religiose e turistiche. La città si avvolge attorno a un lago sacro che si dice sia emerso quando Lord Brahma ha lasciato cadere un fiore di loto. Con 52 ghat sacri e 400 santuari blu latte, la città canticchia con la colonna sonora periodica di canti, tamburi, gong e canzoni religiose. Famosa per fiere come Pushkar Camel Fair, Nagaur Fair, Pushkar Fair, Blue Lotus Festival (febbraio) e Tejaji fair, la città raccoglie migliaia di turisti durante tutto l’anno. Separato dalla scoscesa Nag Pahar, Pushkar è a soli 11 km dalla città di Ajmer.

deserti incredibili in india

Bikaner Rajasthan

Deserti Incredibili in India, Una città rinomata nel nord-ovest dello stato del Rajasthan, Bikaner è anche conosciuta come la “nazione dei cammelli”. È famoso per i suoi deliziosi dessert e snack consumati su larga scala. Inoltre, il suo vivace stile di vita culturale ha anche un altro aspetto dei desolati paesaggi deserti. Le principali attrazioni di questo deserto indiano sono il Safari nel deserto e le meravigliose dune di sabbia. Il rinomato festival internazionale dei cammelli attira i viandanti in abbondanza qui.

Chittorgarh

Deserti Incredibili in India, Situata nella parte meridionale dello stato del Rajasthan, la quintessenza dell’orgoglio, della passione e dell’essenza di Rajput – Chittorgarh risuona con la saga di valore, tenacia e sacrificio, che è evidente in quanto cantata con grande orgoglio dai Bardi del Rajasthan. La terra del deserto giaceva in solitudine che fa eco alle leggende dell’eroismo e del sacrificio fatte dai sovrani del Grande Rajput, che sacrificarono le loro vite combattendo un nemico superiore invece di rinunciare al loro onore. Insieme ai safari nel deserto e ai cammelli, da non perdere il Forte di Chittorgarh che è un tesoro di storia.

Kumbhalgarh

Deserti Incredibili in India, Un esempio importante di fortificazione difensiva nel distretto di Rajsamand in Rajasthan e una delle famose destinazioni turistiche, Kumbhalgarh ospita famosi bastioni, santuari e una riserva naturale. Scopri l’incredibile vista del deserto sabbioso del Marwar insieme allo scenario aspro e selvaggio degli Aravalis mentre ti trovi in piedi sul famoso forte Kumbhalgarh, situato su una collina rocciosa. Kumbhalgarh Wildlife Sanctuary vanta alcune delle famose specie di fauna. E ricorda!

Ajmer Rajasthan

Deserti Incredibili in India, Fondata da Raja Ajaypal Chauhan nel VII secolo d.C., Ajmer è immersa negli Aravalis di Jaipur. Questa città abbraccia il famoso Dargah Sharif che ospita la tomba di Garib Nawaz, nota anche come Moinuddin Chisti (il fondatore dell’ordine Chisti del Sufismo). Luogo egualmente sacro per indù e musulmani, Ajmer è il centro della storia, della cultura e della bellezza.

Ladakh

Deserti Incredibili in India, Ladakh è un’autentica terra di usanze ancestrali. A un’incredibile altitudine che va da 9000 piedi a 25170 piedi, Ladakh ha una bellezza naturale affascinante e paesaggi affascinanti. Essendo in una regione completa di pioggia e ombra, è un freddo deserto ad alta quota con paesaggi stravaganti, a volte bizzarri. Conosciuta anche come “la terra degli alti passi”, Ladakh è una destinazione famosa per i tour in bici avventura. Dal momento che ospita numerosi monasteri, è ampiamente popolato da monaci.

Spiti – Himachal Pradesh

Deserti Incredibili in India, Un altro pezzo di squisitezza tibetana in India, Spiti è una regione trans-himalayana che acquisisce i villaggi maculati in questo deserto dentellato che arriva come le case di mattoni di fango imbiancate a calce raggruppate tra i campi di orzo verde sotto gli eremi che si librano su falesie a mille piedi di altezza.

deserti incredibili in india

Deserti Incredibili in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *