Santuari Della Fauna Selvatica Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
santuari della fauna selvatica dell india

Santuari Della Fauna Selvatica Dell India

Santuari Della Fauna Selvatica Dell India, L’India è benedetta con una ricca flora e fauna e per preservarle da un ulteriore esaurimento, il governo del paese ha creato fino a 500 parchi nazionali e santuari della fauna selvatica. Dal rinoceronte e le tigri in via di estinzione a Kaziranga e Corbett al maestoso leone asiatico e il leopardo delle nevi a Gir ed Hemis, ci si può vantare orgogliosamente della ricca fauna selvatica dell’India.

Parco nazionale del deserto

Santuari Della Fauna Selvatica Dell India, Situato sulle sabbie calde nella città di Jaisalmer, Rajasthan, il Parco nazionale del deserto è il parco nazionale del deserto solitario dell’India che si estende su una vasta area di 3162 km quadrati, vicino al confine con il Pakistan. Questa regione vanta specie limitate come il merlo nero, la volpe del deserto, i lupi e il chinkara. L’uccello come pernice, poiane e allodole sono quelli che si trovano in questa zona. Il safari nel deserto indiano o il giro in cammello è il modo migliore per esplorare il parco.

Eturnagaram Wildlife Sanctuary

Santuari Della Fauna Selvatica Dell India, Santuario della fauna selvatica di Eturnagaram che si trova nel quartiere Warangal di Telangana, a 250 km da Hyderabad. I fitti boschi ospitano specie spettacolari come scoiattoli giganti, chinkara, pantere, bisonti indiani ecc. Che lo rendono un famoso santuario della fauna selvatica in India. Ben collegato tramite vie aeree e ferrovie, un breve viaggio su strada in jeep porta al santuario dove è possibile godersi un safari. Ottobre-maggio è il momento giusto per visitare il santuario con la famiglia.

Bhimbandh Wildlife Sanctuary

Santuari Della Fauna Selvatica Dell India, Secondo il folklore, il Bhimbandh Wildlife Sanctuary prende il nome da una diga costruita dal 2 ° Pandava Bhim sul fiume Gange. Istituito nel 1976, il santuario della fauna selvatica di Bhimbandh si trova nelle foreste del distretto sud-occidentale di Bihar. BBWS vanta una grande varietà di fauna che la porta nella lista dei santuari della fauna selvatica speciali e popolari in India. I grandi felini come tigri, leopardi e pantere, orsi, gatti da pesca, cervi, antilopi ecc. Si trovano in gran parte nel santuario. Il momento migliore per visitare il santuario è intorno al calendario escluse le estati in fiamme.

santuari della fauna selvatica dell india

Riserva della tigre di Palamau

Santuari Della Fauna Selvatica Dell India, Situata ai margini occidentali dell’altopiano di Chota Nagpur, la tigre di Palamau è una delle prime nove riserve di tigri create all’inizio del progetto tigre. Esteso nell’area di 1129,93 km2, visitare questa riserva dovrebbe essere una cosa sicura per una persona che ama il brivido di essere quasi selvaggio. I recinti possono essere visitati tutto l’anno. L’inverno è piacevole a Palamau, ma è più facile per gli umani avvistare animali selvatici vicino alle pozze d’acqua in estate.

Parco nazionale di Nagarhole

Santuari Della Fauna Selvatica Dell India, Distribuito su una vasta area di 643 km2, Nagarhole è Karnatakas uno dei migliori luoghi in cui cercare fauna selvatica, lungo la baia di un lago panoramico. Le lussureggianti foreste verdi ospitano 270 specie di uccelli, insieme a tigri, elefanti, leopardi, buche, cervi che abbaiano, ecc. Puoi visitare il parco in qualsiasi momento prima delle 6:15; tuttavia, il parco rimane vicino per lunghi tratti tra luglio e ottobre.

Keoladeo Bird Sanctuary / Parco nazionale di Bharatpur

Santuari Della Fauna Selvatica Dell India, Famoso per il suo santuario di avifauna, che ospita migliaia di uccelli, il Bharatpur Bird Sanctuary si trova nella zona di Bharatpur, nel Rajasthan. Esistono numerosi animali come lo sciacallo dorato, il nilgai, il sambar, il blackbuck ecc. Che possono essere individuati nell’area di riserva nazionale di Keoladeo. Le persone visitano anche questo parco per rendere omaggio a Lord Shiva (Keoladeo) da cui prende il nome questo posto.

Parco nazionale di Ranthambore

Santuari Della Fauna Selvatica Dell India, Situato nel distretto di Sawai Madhopur, nel Rajasthan, il parco nazionale di Ranthambore è un progetto Tiger Reserve con più di 62 tigri abitate all’interno dei suoi locali. Un troll attraverso questo parco nazionale e si possono facilmente individuare leopardi, nilgai chital, macachi, gatti del deserto, cinghiali e molti altri animali. Con un totale di 272 specie di uccelli, tra cui oche selvatiche, buceri, fenicotteri, martin pescatori ecc., Qui si può facilmente godere del birdwatching. Questo parco è aperto tra i mesi di ottobre e giugno per i visitatori.

Kanha National Park

Santuari Della Fauna Selvatica Dell India, Si sviluppa su una vasta area di 940 km quadrati. nel Madhya Pradesh, il Kanha National Park è uno dei più grandi parchi nazionali del paese. Rudyard Kipling è stato ispirato da questo parco nazionale e ha creato il famoso Jungle Book. Proteggendo naturalmente i cervi palustri dall’estinzione, questo parco nazionale ospita molti altri animali tra cui tigri, barasingha, leopardi. sambar, sciacalli, iena e blackbuck. Il parco è aperto al pubblico da ottobre a giugno ma si trova in una regione tropicale.

santuari della fauna selvatica dell india

Santuari Della Fauna Selvatica Dell India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *