Cultura e Tradizione Nel Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
Viaggio in India Organizzato

Cultura e Tradizione Nel Rajasthan

Cultura e Tradizione Nel Rajasthan, sappi che esiste un’immagine fissa del Rajasthan. Comprendeva le risposte come acri di sabbia (ovvio, come ci aspettavamo), grandiose colossali, cammelli, cibo sontuoso da divorare, musica folk (tutti lo menzionavano), il forte infestato di Bhangarh, uomini che indossavano un turbante colorato e incredibili baffi ecc. Stop stereotipare il Rajasthan con un’immagine preimpostata. C’è molto da sapere sul Rajasthan, in particolare sulla sua cultura.

Rajasthan International Folk Festival, Jodhpur

Cultura e Tradizione Nel Rajasthan, Rajasthan International Folk Festival aka RIFF aka Jodhpur Folk Festival è una parte importante della cultura del Rajasthan. Questo festival musicale si tiene nel colossale Forte Mehrangarh a Sharad Purnima. È al di là di un fest musicale perché offre l’opportunità ai musicisti che arrivano da questo “Pianeta blu”! Dannazione! Questa è davvero una versione desi di The Tomorrowland. Assicurati di partecipare a questo intrigante festival musicale un giorno.

Festival del deserto, Jaisalmer

Cultura e Tradizione Nel Rajasthan, Celebrato per tre giorni con una grande gioia, il Jaisalmer Desert Festival è un festival a cui nessuno manca. Un festival nel deserto è un evento organizzato da Rajasthan Tourism Development Corporation nel mese di febbraio. I partecipanti indossano i tradizionali abiti colorati e sono al meglio durante la celebrazione del festival.

Teej Festival, Jaipur

Cultura e Tradizione Nel Rajasthan, La grande celebrazione del Teej Festival è una delle caratteristiche salienti della cultura del Rajasthan. Osservato a luglio / agosto, Teej è celebrato dalle donne del Rajasthan. Si celebra per commemorare l’unione della Dea Parvati con Lord Shiva.

cultura e tradizione nel rajasthan

Gangaur Festival, Jaipur

Cultura e Tradizione Nel Rajasthan, Il Gangaur Festival è il momento in cui potrai assaggiare l’appetito ghevar. Dedicato alla venuta a casa della dea Parvati, Gangaur è un festival importante che viene celebrato con grande gioia dal popolo del Rajasthan. Le coloratissime processioni, guidate da innumerevoli lassie non sposate e donne sposate, vengono trasportate nelle strade delle città dove portano gli idoli ben vestiti della Dea Parvati nei palanchini trainati da cavalli e cammelli.

Festival della letteratura di Jaipur, Jaipur

Cultura e Tradizione Nel Rajasthan, Quando si tratta della cultura del Rajasthan, non eliminare la “Città Rosa” dall’elenco. Il festival della letteratura di Jaipur è un’altra parte vitale della cultura del Rajasthan. Sebbene non abbia quella pompa rispetto ad altri eventi, JLF incoraggia e promuove le opere letterarie dei premiati, così come i nuovi arrivati, nel campo della letteratura.

Fiera di Nagaur, Nagaur

Cultura e Tradizione Nel Rajasthan, Solo un passo dietro la Fiera di Kumbha, la Fiera di Nagaur è conosciuta come la seconda fiera più grande del paese. Si tiene ogni anno a Nagaur, è una fiera del bestiame che è popolare per il commercio di animali come il bestiame per vari scopi. Vengono organizzati molti eventi come la corsa dei buoi, la corsa dei cammelli, i combattimenti di galli, la danza degli zingari e molto altro.

Festival estivi e invernali, Mt. Abu

Cultura e Tradizione Nel Rajasthan, Ed ecco che arrivano le celebrazioni da parte delle persone che sono residenti dell’unica stazione collinare del Rajasthan, il Monte Abu. Secondo il nome, i festival estivi e invernali sono celebrati a maggio e dicembre. Le celebrazioni di solito durano 3-4 giorni a cui seguono processioni colorate, gare di danza e musica e fuochi d’artificio.

Festival degli aquiloni, Jodhpur

Cultura e Tradizione Nel Rajasthan, Makar Sankranti è una parte inseparabile della cultura del Rajasthan. Il popolo dello stato celebra questo festival con grande zelo. Proprio come le celebrazioni nello stato del Gujarat, la città di Jodhpur osserva Makar Sankranti facendo volare gli aquiloni. Il cielo ceruleo è adornato con diverse dimensioni e aquiloni colorati. La vista del cielo pieno di aquiloni è davvero sorprendente.

Brij Holi, Bharatpur

Il festival zelante di Brij Holi è celebrato nella regione di Bharatpur con grande entusiasmo. Simile alle celebrazioni di Holi a Brij, questo festival è celebrato adorando il Signore Krishna usando innumerevoli petali di fiori e gulaal. Una tale celebrazione merita di essere testimoniata.

cultura e tradizione nel rajasthan

Cultura e Tradizione Nel Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *