Cosa Vedere Jaipur

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
Cosa Vedere Jaipur

Cosa Vedere Jaipur

Cosa Vedere Jaipur  La capitale del deserto indiano di Jaipur, affettuosamente definita la città rosa per via delle mura rosa e degli edifici della città vecchia, attira i visitatori con i suoi straordinari resti di un’epoca passata. Le attrazioni e i luoghi più visitati di Jaipur sono gli antichi palazzi e fortezze, con un’architettura elaborata che funge da richiamo splendente alla loro eredità reale.

Dai uno sguardo allo stile di vita reale al ‘City Palace’

Cosa Vedere Jaipur Il ‘City Palace’ è una delle attrazioni turistiche più famose di Jaipur, situata nel cuore della città. Risalente al 19 ° secolo, il palazzo fu costruito dal maharaja Sawai Jai Singh. Presentando una combinazione unica di stili architettonici di Rajput, Mughal ed europeo con una serie di cortili, giardini e strutture speciali costruite all’interno del complesso del palazzo, il City Palace offre una visione profonda delle eccellenti capacità architettoniche dei progettisti e degli ingegneri del passato era. Molte parti del complesso del palazzo, ad eccezione del “Chandra Mahal”, sono state oggi trasformate in gallerie d’arte e musei che espongono l’antica collezione di armature, costumi, carrozze e cimeli appartenenti ai vecchi Maharaja e Maharani; il ‘Chandra Mahal’ all’interno del complesso del palazzo funge ancora da residenza della famiglia reale di Jaipur. Una delle attrazioni principali all’interno del complesso del palazzo sono le 4 porte o “pols” ognuna progettata in un modo unico che simboleggia le quattro stagioni. La bellezza di queste porte con intagli intricati e disegni floreali è un piacere visivo per gli occhi. Una visita a questo palazzo è d’obbligo durante il viaggio a Jaipur per dare un’occhiata allo stile di vita reale dei re e delle regine del passato di questa città storica.

Scopri l’arte e la cultura del Rajasthan in continua evoluzione nel ‘Albert Hall Museum’

Cosa Vedere Jaipur Acclamato come il più antico museo del Rajasthan, l”Albert Hall Museum’ si trova all’interno del ‘Ram Niwas Garden’ ed è stato aperto al pubblico nell’anno 1887. La prima pietra del museo fu posata nel 1876 dall’allora Principe di Galles, Albert Edward, da cui prende il nome il museo. Gli archi splendidamente scolpiti e le cupole del museo costruite con pietra arenaria rosa possono essere notate anche da una distanza lontana. Una rara collezione di manufatti antichi tra cui dipinti, armi, oggetti in metallo e legno, strumenti musicali, tappeti e costumi e gioielli appartenenti a diverse tribù del Rajasthan, è visibile nel museo. Quello che interessa di più ai visitatori sono le sezioni che mostrano le esclusive opere di henné del Rajasthan e la collezione di burattini. Il museo è un luogo da non perdere a Jaipur per esploratori, storici e ricercatori che studiano arte e cultura del Rajasthan.

Cosa Vedere Jaipur

Lasciati affascinare dalla genialità artistica del ‘Forte di Amer’

Cosa Vedere Jaipur Situato nella città di Amer, ad una distanza di 11 km. da Jaipur, il ‘Forte di Amer’ è uno dei forti più impressionanti del Rajasthan ed è visitato da un numero enorme di turisti ogni anno. Affacciato sullo splendido Lago Maota, il forte è un capolavoro dell’architettura Rajputana. Costruito da Raja Man Singh I nel 16 ° secolo, il forte è un esemplare brillante che vanta una miscela unica di elementi indù e Rajput. Sia i pilastri decorati che i delicati lavori a mosaico dei “Diwaan-e-Khaas”, gli splendidi lavori in avorio e sandalo dei “Sukh Niwas”, eleganti affreschi e affascinanti lavori a traliccio del “Ganesh Pol” o un’incantatrice di lavori in vetro nel ‘Sheesh Mahal’ – Amer Fort è incomparabile per quanto riguarda le capacità artistiche degli artigiani e designer dell’era Rajput. Oltre allo splendore artistico, il forte offre anche viste mozzafiato sulle colline e le città circostanti. Molti film famosi di Bollywood come “Mughal-e-Azam”, “Jodha Akbar” e “Veer” sono stati girati in questo incantevole forte. Una guida turistica è un must per ottenere una conoscenza approfondita dei dettagli più minuti del forte. Una visita al ‘Forte di Amer’ è incompleta senza un giro in elefante che è un’esperienza unica in sé. Assicurati di raggiungere il forte nelle prime ore del mattino poiché le giostre sono disponibili solo di mattina per proteggere queste creature dal sole rigido durante il mezzogiorno.

Lasciati stupire dalla spettacolare bellezza di ‘Kanak Vrindavan’

Cosa Vedere Jaipur Conosciuta anche come la “Kanak Ghati” tra i locali, “Kanak Vrindavan” è un bellissimo giardino costruito in una pittoresca valle circondata dalle colline della catena Aravali. Situato ad una distanza di 8 km. da Jaipur verso Amber Fort, il complesso di giardini fu costruito per ordine di Maharaja Sawai Jai Singh, circa 275 anni fa. Simile alla splendida bellezza dei Giardini di Vrindavan vicino a Mathura, “Vrindavana” è stato aggiunto al nome di questa valle e un idolo del Signore Krishna è stato consacrato in un complesso speciale, ora chiamato il “Tempio Shri Govind Deoji”, all’interno dei giardini. Con rigogliosi prati verdi curati, serie di fontane allineate lungo i sentieri, statue di Lord Krishna, Radha e altre gopi raffiguranti le scene di Krishna-Radha Raslila e intricate incisioni e un’eccellente opera in marmo all’interno del complesso di giardini; la bellezza di ‘Kanak Vrindavan’ è indescrivibile e può sicuramente lasciarti incantato. A causa della sua stupenda bellezza, ‘Kanak Vrindavan’ è stato scelto come luogo ideale per le riprese del famoso film di Bollywood, Lamhe.

Cosa Vedere Jaipur

Cosa Vedere Jaipur  India In Turisti India A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India   

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *