Cosa Vedere In Nepal

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cosa vedere in nepal

Cosa Vedere In Nepal

Cosa Vedere In Nepal, Nepal, Chitwan, oggi, la riserva è un’area protetta di 932 km2 di paludi, foreste e pascoli, circondata da Rapti e REU, due affluenti del fiume Narayani. L’eccezionale bellezza del parco, caratterizzato da una vegetazione esuberante e da un paesaggio naturale, fanno di questo piccolo posto uno dei luoghi più visitati in Nepal dalle famiglie.

Cosa vedere all’interno del Parco Nazionale di Chitwan

Cosa Vedere In Nepal, Con più di 600 rinoceronti asiatici con un solo corna, Chitwan è uno dei posti migliori per vedere queste creature simili a un unicorno. Ospita anche 55 anfibi e rettili e 60 specie di mammiferi. Questo, tuttavia, non è sempre stato il caso. Gli animali di Chitwan furono trascurati durante la rivolta maoista e un numero significativo fu perso dai bracconieri. Fortunatamente, la popolazione è cresciuta da allora, e il numero di rinoceronti e tigri è aumentato.

La leggenda dello Yeti, gli uomini abominevoli della neve

Cosa Vedere In Nepal, Nepal, non si può parlare di curiosità del Nepal senza menzionare questo personaggio, lo Yeti o Jigou per i tibetani dell’Himalaya, che è stato percepito come un bipede inclinato leggermente in avanti. Sebbene in alcuni monasteri affermino di avere resti appartenenti a questo essere, per molti scienziati non sembrano affidabili, quindi ci sono solo resoconti che lo descrivono come una gigantesca scimmia bipede che si ritiene si trovi nelle aree boscose del Cordigliera dell’Himalaya.

La più alta concentrazione di luoghi riconosciuti dall’UNESCO

Cosa Vedere In Nepal, La valle di Kathmandu si distingue per la sua più grande contrazione del patrimonio riconosciuto in tutto il mondo dall’UNESCO, che sono le sette serie di monumenti ed edifici che rappresentano tutta l’opera storica e artistica nepalese, dove si possono trovare le tre piazze Durbar situate di fronte ai palazzi reali di HanumanDhoka ( Kathmandu), Patan e Bhaktapur, gli stupa buddisti di Swayambhu e Bauddhabath e i templi indù di PashupatiNath e ChanguNarayan. D’altra parte, il Nepal ha 4 posti riconosciuti come patrimonio mondiale dall’UNESCO ed essendo questo piccolo territorio può anche essere attribuito questo nome.

cosa vedere in nepal

I temibili Gurkas al servizio del Regno Unito

Cosa Vedere In Nepal, Questi soldati del villaggio di Gurka si distinguono per essere combattenti feroci e servire in unità speciali delle forze armate del Regno Unito e dell’India. Dopo aver incontrato due volte gli interessi della Compagnia Britannica delle Indie Orientali, scatenando la Guerra Anglo-Gurkha del 1814-1816 e poi la ribellione e la sconfitta a Makwanpur nel 1816, gli inglesi furono impressionati dalle capacità e dal coraggio di questa gente, quindi furono reclutati con il permesso del Primo Ministro ShreeTeen Maharajah Jung Bahadur Rana come mercenari organizzati in reggimenti all’interno dell’esercito della Compagnia Britannica delle Indie Orientali. I Gurkhas sono anche conosciuti per le armi come il Kukri, che fu coinvolto nella guerra anglo-nepalese, così come nella prima e nella seconda guerra mondiale.

Il calendario di Nepa

Cosa Vedere In Nepal, Il Nepal, a differenza del calendario gregoriano usato in Occidente, il calendario nepalese o BikramSambat include entrambi gli elementi del calendario lunare e del calendario solare, quindi ogni anno, la data in cui inizia l’anno varia, ma inizia sempre nei primi giorni di Aprile secondo il calendario gregoriano, dove ogni anno ha 354 giorni, perché ogni mese lunare ha 29 o 30 giorni secondo il movimento della Luna. Pertanto, un mese viene inserito ogni tre anni. Quindi l’anno Gregoriano 2018 corrisponde all’anno 2074 secondo il calendario ufficiale di BikramSambat. Sebbene il calendario nepalese sia quello ufficiale e il più utilizzato nel paese, non è l’unico in quanto grazie alla diversità etnica e religiosa, ci sono anche altri calendari tipici delle diverse genti e caste.

Mangiano ogni giorno Dalbhat

Cosa Vedere In Nepal, un piatto tipico del Nepal, composto da lenticchie (Dal) e riso (Bhat). La preparazione di questo piatto è molto caratteristica del paese poiché il Dal consiste, di norma, di lenticchie preparate con pomodori, cipolle, peperoncino e zenzero accompagnate da erbe e spezie varie come coriandolo, garammasala e curcuma. Di solito questo piatto viene consumato durante la mattinata e poi a cena, che per la sua praticità in preparazione può essere consumato tutti i giorni.

cosa vedere in nepal

Cosa Vedere In Nepal, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *