Cosa Vedere Bikaner

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cosa vedere bikaner

Cosa Vedere Bikaner

Cosa Vedere Bikaner  Bikaner è la patria di uno degli unici due modelli del biplano usati dagli inglesi durante la prima guerra mondiale. Furono presentati dagli inglesi a Maharaja Ganga Singh, allora governatore della città. Un altro aspetto unico di Bikaner sono le dune di sabbia che sono sparse in tutto il distretto, in particolare dal nord-est verso il sud. Bikaner si trova nella regione settentrionale del Rajasthan. Una delle città precedentemente stabilite, Bikaner mostra ancora la sua opulenza antica attraverso palazzi e forti, costruiti in arenaria rossa, che hanno resistito al passare del tempo. La città vanta alcuni dei migliori cammelli di equitazione del mondo ed è giustamente soprannominata “paese dei cammelli”. Ospita anche una delle più grandi aziende di ricerca e allevamento di cammelli al mondo; oltre ad essere noto per avere il suo tempio unico dedicato a Karni Mata a Deshnok, chiamato il Tempio dei Ratti. Le origini di Bikaner risalgono al 1488 quando un principe di Rathore, Rao Bikaji, fondò il regno. La leggenda narra che Bikaji, uno dei cinque figli di Rao Jodhaji, lasciò il Durbar di suo padre in segno di irritazione dopo un’osservazione insensibile da parte del padre, l’illustre fondatore di Jodhpur. Bikaji viaggiò molto lontano e quando arrivò nel deserto chiamato Jangladesh, decise di creare il suo regno e trasformarlo in una città impressionante.

Gajner Palace

Cosa Vedere Bikaner  Ora un hotel Heritage, Gajner Palace era una volta la residenza reale del Maharaja Sir Ganga Singh di Bikaner. Il palazzo è situato a circa 20 km dalla città di Bikaner ed è situato accanto a un bellissimo lago chiamato Gajner Lake. Dato che ora è un hotel storico, hai la possibilità di godere dell’ospitalità prenotando una stanza qui; tuttavia, se c’è un limite di budget, puoi fare una gita di un giorno qui. Il palazzo è diviso in Dungar Niwas, Mandir Chowk, Gulab Niwas e Champa Niwas. Ogni ala è meticolosamente progettata e ugualmente ben tenuta, il design distintivo delle terrazze, i balconi artisticamente fatti e gli interni eleganti rendono il palazzo molto attraente. Si ha l’opportunità di godersi passeggiate nella natura, gite in barca e safari nel deserto vicino al palazzo.

Lalgarh Palace: nel lusso

La bellissima struttura in arenaria rossa è una delle maggiori attrazioni turistiche di Bikaner. Con un mix perfetto di Rajput, Mughal e stile architettonico europeo, questo posto è il vero spirito del Rajasthan. Commissionato da Maharaja Ganga Singh nella memoria di suo padre Maharaja Lall Singh tra il 1902 e il 1926, il palazzo fu in seguito convertito al Lallgarh Palace Hotel.

cosa vedere bikaner

Jain Temple Bhandasar

Cosa Vedere Bikaner  Il Tempio Jain Bhandasar è dedicato a Sumatinath, il quinto Tirthankara del Giainismo. La bellezza di questo tempio ti lascerà sbalordito dalla sua unica architettura Rajputana e dal suo intricato design. La miscela di pietra arenaria rossa e marmo bianco, insieme alla finitura affascinante dello strato d’oro, è ciò che lo rende uno dei luoghi turistici religiosi di Bikaner. La grandiosità di questo tempio a tre piani è ammirevole e questo dovrebbe essere nella lista di tutti i viaggiatori.

Tempio di Karni Mata

Cosa Vedere Bikaner  Uno dei luoghi unici da visitare a Bikaner, il Tempio Karni Mata è dedicato a Karni Mata, un’incarnazione della dea Durga. Si ritiene che il tempio sia la dimora di oltre 20.000 topi. I visitatori adorano questi topi e offrono loro il prasad perché sono considerati figli di Karni Mata. Il cancello d’argento e le intricate incisioni marmoree del tempio aggiungono fascino.

Deserto del Thar

Cosa Vedere Bikaner  Esplora la natura selvaggia in mezzo al deserto e assisti alla bellezza affascinante dell’oceano di sabbia nel deserto del Thar. Camel Safari è assolutamente da provare per tutti i viaggiatori che visitano Bikaner. Con le strutture di altissimo livello fornite dagli organizzatori, si arriva a sperimentare la natura nella sua forma grezza.

cosa vedere bikaner Cosa Vedere Bikaner  Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *