India In Posti Da Visitare

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india in posti da visitare

India In Posti Da Visitare

India In Posti Da Visitare L’India è una terra di molti paradossi. Ci sono persone che si sforzano molto per guadagnarsi il loro pane e burro qui, e poi ci sono persone che hanno tutti i lussi della vita. Ci sono culture che sono lungimiranti e aperte ai cambiamenti, e poi ci sono culture che si attengono fortemente alle loro radici. Ci sono molti bei posti turistici in India che sono aspri e aridi, e ci sono luoghi che sono benedetti con vegetazione lussureggiante e foreste incredibili

Jammu e Kashmir

India In Posti Da Visitare La valle del Kashmir è senza dubbio la più bella località turistica dell’India. L’etichetta Heaven on Earth è sempre legata al Kashmir per i suoi paesaggi sempreverdi e le montagne innevate. Una visita in Kashmir dovrebbe essere sicuramente inclusa nella lista dei tuoi amanti di ogni natura. I giardini Shalimar, il lago Dal e gli shikaras e gulmarg sono le attrazioni più importanti qui. Se sei un drogato di adrenalina e vuoi esplorare l’eccitante natura, allora alpinismo e rafting sul fiume sono buone attività di avventura nel Kashmir. Il periodo perfetto per visitare la valle del Kashmir è tra i mesi di marzo e ottobre.

Ladakh

India In Posti Da Visitare Montagne incredibilmente aspre e aride avvolgono questo incantevole ex-regno buddista. I monasteri buddisti, perfetti per immagini, culminano in terre rocciose tra pallidi stupa e mura meditazionali rivestite da una miriade di ciottoli incisi sul mantra. La società tradizionale notevolmente equilibrata del Ladakh ha molto da insegnare all’Occidente in termini di consapevolezza ecologica. Con alcuni dei famosi luoghi turistici in India come Leh, Pangong Lake, Magnetic Hill, Nubra Valley, Tso Moriri Lake, Lamayuru sono conosciuti in tutto il mondo. Questo rende paesaggi indimenticabili, ma attenzione che l’accesso stradale richiede attraversare tortuosi passaggi alti che chiudono del tutto da ottobre a maggio. Puoi anche fare un giro in bici in Ladakh per una fantastica avventura. Non solo, si può anche andare in una spedizione motociclistica da Manali a Leh per un’avvincente esperienza avventurosa. Il Ladakh è tutto ciò di cui hai bisogno per un viaggio avventuroso.

india in posti da visitare

Uttaranchal

India In Posti Da Visitare La valle dei fiori è un parco nazionale situato nella parte superiore dell’Himalaya, nello stato di Uttarakhand è un luogo turistico da visitare assolutamente in India. Il parco è un vero paradiso per i botanici e per chiunque altro ami la gloria della natura. È fedele al suo nome, con numerose specie di fiori esotici da vedere qui.

Mentre per la maggior parte la valle rimane coperta di neve, durante i mesi estivi, si anima con un tripudio di colori che la rende uno dei posti più belli dell’India. Presumibilmente, è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ma è necessario coprire un trekking leggermente difficile per sentire la felicità di questo parco nazionale.

Lago Roopkund

India In Posti Da Visitare La regione himalayana è benedetta da numerosi splendidi laghi d’alta quota. Ma quello che cattura la massima attenzione è il lago Roopkund, splendido e avvolto nel mistero. Il lago si trova ad un’altezza di circa 5.000 metri sul livello del mare nel distretto di Chamoli nell’Uttaranchal. Durante la stagione estiva, quando il ghiaccio si scioglie nel lago, è possibile vedere diverse centinaia di cadaveri che galleggiano nel lago. Gli scheletri dei cadaveri sono stati ben conservati per le fredde condizioni climatiche. Le prove scientifiche suggeriscono che i cadaveri risalgono al 12 ° secolo, ma nessuno conosce la vera storia dietro le morti di massa. Il lago Roopkund è probabilmente l’unico posto sulla terra che continua ad essere bello nonostante la presenza di circa un centinaio di scheletri

Corbett National Park

India In Posti Da Visitare Esplora Corbett come mai prima e conosci molte gemme nascoste del luogo. Scopri i popolari luoghi picnic per un’indimenticabile gita in famiglia. Scopri le destinazioni insolite a Corbett per un’esperienza di vacanza straordinaria. Con le informazioni approfondite sui luoghi da visitare a Corbett, puoi scegliere rapidamente quali posti vedere a Corbett. Per divertimento e avventura, puoi anche esplorare le tue opzioni in cose da fare a Corbett. Se ti piace divertirti in qualche luogo divertente o amare le meraviglie dell’architettura millenaria nei monumenti storici, nei musei e negli edifici, Corbett è la tua destinazione ideale. Puoi anche conoscere i luoghi di Corbett dove puoi trascorrere il meglio della tua vacanza rilassandoti in prossimità della natura.

Uttar Pradesh

Ghats a Varanasi

India In Posti Da Visitare Si ritiene che Varanasi sia la più antica civiltà tra le più indiane. Situata sulle rive del fiume Gange, la città detiene un posto sacro nell’induismo. Ogni anno, i lakh convergono sui Ghats di Varanasi per eseguire gli ultimi riti dei loro parenti e dei loro cari. Nonostante i dintorni apparentemente macabri, i Ghats di Varanasi hanno un certo fascino per loro. La spiritualità e la calma che qui prevale, la rendono una destinazione eccellente per raggiungere il Nirvana. Il momento migliore per scappare a Varanasi è in qualsiasi momento da fine settembre a marzo. Ci sono molti festival ed eventi che si svolgono a Varanasi durante questo periodo, che mette in mostra la cultura hardcore.

Rajasthan

Jodhpur

India In Posti Da Visitare Jodhpur è bellissimo in un modo paradossale. La maggior parte del terreno di Jodhpur è sterile e aspro, il che lo rende una terra del deserto per antonomasia. Se visiti la parte vecchia della città, non perderti le case blu, che hanno guadagnato il marchio della “Città blu”.

Jodhpur è una delle più grandi città del Rajasthan e offre ai turisti l’opportunità di indimenticabili safari nel deserto. Uno dei migliori safari che puoi fare a Jodhpur è un Bishnoi Village Safari. Ti porta su, vicino e personale alle vite dei Bishnois, un vecchio clan della terra. La città è piena di forti e monumenti antichi e anche di giardini affascinanti; che attrae innumerevoli esploratori e turisti. Per sfuggire al caldo, visita Jodhpur durante la stagione invernale, che va da ottobre a marzo.

Deserto di Jaisalmer

India In Posti Da Visitare La città di Jaisalmer è un sito del patrimonio mondiale ed è conosciuta popolarmente come “la città d’oro”. Si trova nel cuore del deserto del Thar e condivide anche circa 471 KM del suo confine con il Pakistan.

Il Camel Safari è una delle esperienze più memorabili e piacevoli che si possano avere. Viaggia attraverso le creste e gli avvallamenti delle dune di sabbia formate naturalmente su un dorso di cammello e vivi l’essenza della vita nella regione di Jaisalmer.

india in posti da visitare India In Posti Da Visitare Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *