Cascate Vicino a Bangalore

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cascate vicino a bangalore

Cascate Vicino a Bangalore

Thottikallu Falls

Cascate Vicino a Bangalore, Le cascate Thottikallu, note anche come “Swarna Mukhi Falls”, sono una cascata nei pressi di Bangalore a 100 km che offre panorami affascinanti e attirano numerosi visitatori durante la stagione post-monsonica.

Muthyala Maduvu Falls, Anekal, Bangalore

Cascate Vicino a Bangalore, Muthyala Maduvu, conosciuta anche come Pearl Valley, è a breve distanza da Bangalore ed è una popolare destinazione turistica. Questa cascata si trova tra le colline, rendendolo un ottimo posto per picnic. Per gli appassionati di trekking, le collinette vicine dovrebbero apparire abbastanza impegnative.

Chunchi Falls, Kanakapura, Bangalore

Cascate Vicino a Bangalore, Chunchi Falls, situata vicino a Shivanahalli, è una rinomata destinazione per picnic, non troppo distante dal cuore di Bangalore. Ciò che rende le cascate così popolari tra i turisti è il precipitare di 100 piedi d’acqua in una piccola piscina. Fare un tuffo nelle sue acque incontaminate è sicuro di ringiovanire la mente e il corpo.

Cascate di Mekedatu, Kanakapura, Ramanagara

Cascate Vicino a Bangalore, Conosciuto con l’altro nome “Goats Leap”, queste cascate sono il risultato del fiume Kaveri che scorre attraverso una profonda e stretta gola di solida roccia granitica. Arrivare alla cascata comporta un breve trekking attraverso un terreno roccioso. Si dice che le correnti sotterranee qui siano molto forti e, pertanto, si consiglia cautela mentre si avventurano nelle acque.

Shivanasamudra Falls, Mandya

Cascate Vicino a Bangalore, L’isola di Shivanasamudra divide il fiume Kaveri in due cascate – Gaganachukki e Bharachukki, chiamate collettivamente le cascate Shivanasamudra. Ottieni le migliori viste della cascata dalla torre di guardia di Shivanasamudra.

cascate vicino a bangalore

Cascate di Hogenakkal, Dharmapuri

Cascate Vicino a Bangalore, Hogenakkal, che si traduce in “Smoky Rocks”, è una cascata con 14 canali con gocce che variano tra 15 piedi e 65 piedi. Situate nel distretto di Dharmapuri nel Tamil Nadu, queste cascate sono anche conosciute come “Niagara dell’India”. Si formarono come risultato della discesa del fiume Kaveri in un paesaggio estremamente elevato.

Chunchanakatte Falls, Mysore

Cascate Vicino a Bangalore, Situate nel distretto di Taluk of Mysore di Krishnarajanagara, queste cascate hanno origine dal fiume Kaveri. C’è una storia interessante (associata alla mitologia indù) dietro l’ombra turmerica delle acque.

Cascate Vicino a Bangalore, I dintorni sono meravigliosamente verdi e le attrazioni vicine includono una centrale idroelettrica che è stata creata per sfruttare appieno il suo potenziale.

Talakona Falls, Tirupati

Cascate Vicino a Bangalore, Talakona (che significa “Collina della testa”) si trova nel Parco Nazionale Sri Venkateswara nello stato di Andhra Pradesh. Queste cascate sono davvero uno spettacolo spettacolare in quanto scende in profondità in una valle con un’altitudine vicina a 270 piedi.

Cascate Vicino a Bangalore, La regione è considerata una Riserva della Biosfera a causa della sua varietà di specie animali in via di estinzione come lo scoiattolo gigante indiano, il geco dorato e il cervo del topo.

Cascate Mallali, Coorg

Cascate Vicino a Bangalore, Le cascate Mallalli si trovano ai piedi delle montagne Pushpagiri nel distretto di Coorg. Cadendo da un’altezza di 200 piedi, è considerato una delle cascate più belle.

Cascate Vicino a Bangalore, L’atmosfera attorno alle cascate offre una vista spettacolare sulle valli, sulle foreste lussureggianti e sulle catene montuose.

Mallali Falls, Coorg

Cascate Vicino a Bangalore, Mallalli falls is located in the foothills of Pushpagiri Mountains in the Coorg district.  Dropping from a height of 200 feet, it is considered one of the most beautiful falls. The atmosphere around the falls offers a spectacular view of the valleys, lush forests and mountain ranges.

cascate vicino a bangalore

Cascate Vicino a Bangalore, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *