Attrazioni Turistiche a Bikaner

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
attrazioni turistiche a bikaner

Attrazioni Turistiche a Bikaner

Attrazioni Turistiche a Bikaner Se ami essere associato a una città che ha un ricco patrimonio culturale, devi essere a Bikaner. La città fu fondata nell’anno 1488 d.C. da Rao Bika Ji, un principe Rajput. La città è nota per la produzione di grandi guerrieri. Gli scavi da questa città dimostrano che la civiltà era al suo apice anche prima della civiltà di Harappan. Imponenti palazzi, fortezze e templi mozzafiato con grande architettura vantano la finezza della civiltà Rajput.

Forte di Junagarh

Attrazioni Turistiche a Bikaner, Il forte Junagarh fu costruito nell’anno 1593 da Raja Rai Singh. Si ritiene che i coccodrilli siano stati allevati nel fossato che circonda il formidabile forte. La costruzione è una miscela raffinata di architettura in stile Mughal, Gujarati e Rajput. I pittoreschi cortili abbelliscono il forte. L’incredibile architettura all’interno del forte ti ispira. Alcune delle attrazioni all’interno del forte sono Anup Mahal, Chandra Mahal, Hawa Mahal, Dungar Mahal, Diwan-e-khas e Ganga Mahal.

Lalgarh Palace

Attrazioni Turistiche a Bikaner, Il palazzo di Lalgarh fu costruito da Maharaja Ganga Singh nel 1902 in memoria di suo padre Maharaja Lal Singh Ji. La costruzione in arenaria rossa è uno stupendo esempio della genialità architettonica del passato. Mughal, Rajput e le architetture europee si fondono in modo eccellente. I grandi prati ospitano pavoni, che sono uno spettacolo da osservare quando ballano. È possibile trovare una biblioteca, una sala per le carte e una sala biliardo tra le varie stanze. Lalgarh Palace è una festa per i tuoi occhi e la gioia degli architetti. Gran parte del palazzo, a parte il museo, non è accessibile al pubblico in quanto questo palazzo è stato convertito in un hotel di lusso.

attrazioni turistiche a bikaner

Centro nazionale di ricerca sul cammello

Attrazioni Turistiche a Bikaner, Un centro di ricerca unico dedicato interamente ai cammelli di oltre quattro razze, il Centro Nazionale di Ricerca sul Cammello è una visita obbligata per osservare i cammelli nel loro habitat migliore. Ci sono oltre 400 cammelli di oltre quattro razze e includono anche cammelli per bambini. Bikaner è ben noto per la sua popolazione di cammelli dagli inglesi, che hanno usato i cammelli di Bikaner durante la prima guerra mondiale per il loro esercito. Questo è anche un noto terreno fertile per i cammelli.

Tempio di Shri Laxminath

Attrazioni Turistiche a Bikaner, Fondato intorno al 1526 dal Maharaja Lunkaran di Bikaner, il Tempio di Shri Laxminath è uno dei più antichi templi intorno a Bikaner. È dedicato al Signore Vishnu e alla Dea Laxmi che sono considerati le principali divinità di Bikaner. È costruito in marmo bianco e arenaria rossa di Jaisalmer ed è anche decorato con splendidi dipinti e sculture. Inoltre, la porta ha un intricato lavoro fatto in argento.

Museo di Ganga Singh

Attrazioni Turistiche a Bikaner, Il Museo Ganga Singh fu fondato da Maharaja Ganga Singh nel 1937. Ospita articoli di importanza storica che dimostrano che la società era civilizzata ancor prima dell’emergere della civiltà di Harappan. Alcune delle splendide collezioni includono dipinti, ceramiche, armi usate da Rajputs e molto altro. I dipinti sulle foglie di golf sono eccellenti.

Tempio Jain

Attrazioni Turistiche a Bikaner, Il tempio Jain fu commissionato da Bhandasa Oswal nell’anno 1468 e completato nell’anno 1514. L’architettura Rajputana nella sua eccellenza è evidente nella costruzione di questo tempio. Il tempio unico e complesso, i pilastri scolpiti, gli affreschi e il lavoro a foglia d’oro ispirano il visitatore. Con una miscela di arenaria rossa e marmo bianco utilizzato nella costruzione, il tempio Jain a tre piani si distingue per l’ammirazione. Anche lo specchio del tempio è unico.

Deshnoke

Attrazioni Turistiche a Bikaner, Deshnoke è forse il più famoso per il suo tempio Karni Mata dove si adorano i topi. Questo tempio di 600 anni è oggetto di una famosa leggenda ed è un importante sito di pellegrinaggio per molti. I ratti qui sono riveriti e attirano molti devoti da diverse parti dell’India. Anche molti turisti occidentali visitano pesantemente per osservare l’unicità di questo tempio. Navratri è un festival importante celebrato qui durante la visita dei più devoti durante questo periodo.

attrazioni turistiche a bikaner

Attrazioni Turistiche a Bikaner, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *