Parchi Nazionali in Kerala

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
parchi nazionali in kerala

Parchi Nazionali in Kerala

Parchi Nazionali in Kerala, Il Kerala vanta soprattutto foreste umide sempreverdi e viene comunemente definito “il paese di Dio”. È ricco di biodiversità ed estremamente ricco di bellezza paesaggistica. Il Kerala è la destinazione turistica più famosa nel sud dell’India e merita sicuramente una visita. Il Kerala ha aerei costieri, lagune salmastre, laghi paralleli, acque cristalline e percorsi di trekking. Insieme a questo, è benedetto con abbondanza nella fauna selvatica e nella vegetazione.

Eravikulam National Park

Parchi Nazionali in Kerala, Periodo ideale per visitare il Parco Nazionale Eravikulam è da novembre ad aprile. È stato originariamente stabilito come riserva naturale nel santuario del 1975, ma ora è acclamato come il tetto del Kerala. È il più grande parco nazionale dello stato e si trova nel distretto di Idukki. È stato dichiarato parco nazionale nel 1978. Il Nilgiri Tahr in via di estinzione o la capra selvatica è la principale attrazione qui. Fortifica il picco di Anamudi ad un’altitudine di 2.695 metri. Il parco vanta una ricca flora e una rigogliosa vegetazione.

Silent Valley National Park

Parchi Nazionali in Kerala, Il periodo ideale per visitare il Silent Valley National Park è da settembre a marzo. È una foresta sempreverde e dista 155 chilometri da Coimbatore. È stato dichiarato parco nazionale nel 1984. Ospita diverse specie in via di estinzione come il Macaco dalla coda di leone. Elefanti, pantere, tigri, gaur sambhar e un numero di piccole piante e vegetazione si trovano nella regione. Il parco nazionale ha il suo nome unico dal fatto che l’area è priva dei rumori cinguettanti degli uccelli di cricket.

parchi nazionali in kerala

Anamudi Shola National Park

Parchi Nazionali in Kerala, Il Parco Nazionale Anamudi Shola si estende su un’area di 750 ettari. È ricco di biodiversità ed è stato notificato come parco nazionale per proteggere la fauna selvatica. Il periodo migliore per visitare questo parco è da ottobre a marzo. Si trova a 45 chilometri da Munnar. La foresta incontaminata offre anche piantagioni di tè nelle vicinanze. Ha alcune specie più rare di piante e animali. La cascata di Thoovanan è una grande attrazione turistica qui. La foresta è sempreverde tropicale e ha 62 specie di alberi, 174 specie di erbe e 39 specie di alpinisti.

Matthiketan Shola National Park

Parchi Nazionali in Kerala, Il parco nazionale di Matthiketan Shola è stato dichiarato parco nazionale nel novembre del 2003. Si trova nel villaggio di Pooppara nel distretto di Idukki. L’area è benedetta con ecologia, flora, fauna e geomorfologia uniche. Fa parte della riserva collinare Cardamom. Offre safari di leoni e vanta di coccodrilli, cervi, cascate e elefanti kraal. Si trova a 135 chilometri da Kochi.

Pampadum Shola National Park

Parchi Nazionali in Kerala, È il più piccolo parco nazionale dello stato e si trova nel villaggio di Marayoor nel distretto di Idukki. È stato notificato come parco nazionale nel 2004. È molto vicino al parco nazionale di Anamudi Shola. Il periodo migliore per visitare questo parco è da gennaio a marzo. I terreni accidentati di questo parco nazionale sono ricoperti da foreste tropicali sempreverdi. Nella regione sono consentiti servizi di ecoturismo come il trekking e il campeggio notturno. 93 specie di falene e 100 specie di farfalle si trovano qui. Re Cobra, Pythons, cacciatori di mosche nere e arancioni, darters, kingfishers pied, leopardi, cinghiali, cervi che abbaiano, cani selvatici, elefanti e langur possono essere avvistati nell’arena. Ha anche foreste miste di latifoglie comprendenti il 60% della vegetazione.

parchi nazionali in kerala

Parchi Nazionali in Kerala, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *