Attrazione Turistica nel Monte Abu

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
attrazione turistica nel monte abu

Attrazione Turistica nel Monte Abu

Attrazione Turistica nel Monte Abu, Il Monte Abu è situato comodamente nella catena degli Aravalli nel distretto di Sirohi, nel Rajasthan. Identificata come “un’oasi nel deserto”, Monte Abu è sede di numerose attrazioni turistiche che soddisfano tutti i gusti, le preferenze e il budget. Dal lago Nakki, dal Guruhikhar, dal santuario selvaggio del Monte Abu alle delizie architettoniche come i Templi Dilwara Jain, il tempio Adhar Devi, il forte AchalGarh, ecc. La stazione collinare ha tutto per farti interessare

Dilwara Jain Temples

Attrazione Turistica nel Monte Abu, Uno dei templi Jain più belli e rinomati al mondo, i Templi Dilwara Jain sono noti per la loro architettura dal design complesso e le sculture in pietra di marmo meticolosamente lavorate. Un fatto interessante rivela che alcuni esperti considerano infatti questi templi architettonicamente superiori al Taj Mahal. Le impressioni iniziali dei templi sarebbero abbastanza semplici, ma gli interni sono sicuri di farti incantare. Ritenuto costruito intorno all’XI-XIII secolo, i templi sono circondati da verdi colline che si aggiungono al loro fascino. In un momento in cui non erano disponibili trasporti, enormi blocchi di biglie venivano trasportati qui da Arasoori Hills ad Ambaji.

Lago Nakki

Attrazione Turistica nel Monte Abu, La leggenda narra che questo lago sia stato originariamente creato da Devtas (Gods) usando il loro nakkh (chiodi), da cui deriva il suo nome ‘Lago Nakki’. Poche tribù locali sul Monte Abu considerano il Lago come un devoto e lo adorano. È interessante notare che il lago Nakki è l’unico lago artificiale indiano situato ad un’altezza di 1200 metri sopra il livello del mare.

attrazione turistica nel monte abu

Punto del tramonto

Attrazione Turistica nel Monte Abu, Il punto del tramonto potrebbe essere una sosta per coloro che desiderano vedere il sole della sera nascondersi nelle colline Aravali. Questo posto è una delizia per i fotografi e dopo una frenetica giornata di esplorazioni, questa sarà una fuga perfetta.

AchalGarh Fort

Attrazione Turistica nel Monte Abu, Un luogo perfetto per apprezzare lo splendore architettonico dei monumenti medievali, Achal Garh è stato commissionato da Rana Kumbha (il famoso designer che ha creato molte magnifiche fortezze nel Rajasthan meridionale. Situato in cima a un ripido sentiero serpeggiante, Achal Garh racchiude antichi monumenti e temple

Gurushikhar

Attrazione Turistica nel Monte Abu, Ingioiellata dall’orgoglio di essere la vetta più alta delle magnifiche montagne Aravali, Gurushikhar si erge a 1722 metri sopra il livello del mare. Gurushikar offre una vista panoramica della città di Monte Abu e lussureggianti gamme Aravali verdi. Oltre agli scenari di Mount Abu, perfetti per le immagini, Guru Shikhar presenta anche molti templi belli e antichi di grande significato storico.

Carro armato di Trevor

 Attrazione Turistica nel Monte Abu, Il paradiso degli amanti della natura che è noto per una varietà di attrazioni turistiche che offre. Prende il nome da uno degli agenti britannici “Trevor” che servì l’allora Governatore Generale dal 1890 al 1895 A.D. Il carro armato di Trevor è dotato di una torre di osservazione tubolare che è stata costruita dietro un’enorme roccia per consentire una brillante esperienza di osservare animali selvatici da vicino. Pantera, Pollo Giungla Grigio, Sambhar, Orso della Pigrizia, ecc. Possono essere individuati qui insieme ai Coccodrilli.

attrazione turistica nel monte abu Attrazione Turistica nel Monte Abu, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *