Primo Viaggio ad Agra

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
primo viaggio ad agra

Primo Viaggio ad Agra

Primo Viaggio ad Agra, Agra è sinonimo del Taj Mahal, ma sarebbe ingiusto dire che è l’unico motivo per visitare la città. C’è un fascino per il turismo ad Agra che è difficile sperimentare altrove in India. È il fascino di una città antica, ricca di importanti momenti storici, fiorente nei tempi moderni. Sì, qui sarai meravigliato dal Taj Mahal, quel miracoloso mausoleo dell’amore, ma poi sarai ugualmente ipnotizzato dallo splendore del Forte di Agra e dal sentimento di fede che Fatehpur Sikri porta al cuore.

Primo Viaggio ad Agra, La dinastia dei Lodi governò qui per molti anni dopo aver spostato la loro capitale da Delhi nel 16 ° secolo. Successivamente, Agra fu ribattezzata Akbarabad quando fu governata da Akbar, poi Jehangir e poi Shah Jehan.

Miglior tempo da visitare

Primo Viaggio ad Agra, Situata nella pianura settentrionale del Gangetic, Agra ha un’estate indiana arrabbiata per antonomasia. Probabilmente potresti vedere il Taj Mahal brillare nel calore e poi dovrà sopportare di camminare a piedi nudi sul marmo. Ti suggeriamo di evitare Agra durante le estati. Invece, si affollano qui durante il tardo monsone e durante gli inverni, una volta che il tempo si è calmato.

Cose da fare

Taj Mahal

Primo Viaggio ad Agra, La prima cosa che fai dopo l’atterraggio ad Agra è dirigersi verso i vicoli affollati di Taj Ganj, comprare un biglietto e poi oltrepassare le mura del forte arenaria rossa verso il Taj Mahal. Potresti aver visto le immagini del Taj numerose volte, potresti persino aver visitato il monumento prima. Ma hai ancora la pelle d’oca ogni volta che ti trovi davanti al mausoleo di marmo bianco che sta alto contro il blu del cielo.

primo viaggio ad agra

Forte di Agra

Primo Viaggio ad Agra, Inizialmente, Akbar iniziò a costruire il forte di Agra come una caserma militare, ma in seguito suo figlio Shah Jehan lo costruì nella sua attuale statura di palazzo. Il fiume Yamuna scorreva lungo il muro orientale e i reali di Mughal avevano lì il loro bagno ghat. Tuttavia, da allora il fiume ha cambiato rotta e Shah Jehan ha trascorso i suoi ultimi anni come prigioniero nelle mura del suo palazzo guardando il lontano Taj Mahal.

Fatehpur Sikri

Primo Viaggio ad Agra, Costruito in onore del santo sufi Salim Chisti, Fatehpur Sikri era originariamente chiamato Fatehadbad. Fu Akbar che decise di spostare la sua capitale a 23 km da Agra a Fatehabad, dopo la sua vittoria contro Chittor e Ranthambore. Fu costruita un’intera città fortificata, ma ben presto Akbar decise ancora una volta di spostare la sua capitale, questa volta a Lahore.

Mangiare a

Primo Viaggio ad Agra, Vieni a Eshphan per quello. Controlla l’ora prima di farlo perché questo ristorante iconico offre deliziose prelibatezze alla giunta generale solo dalle 18.30 alle 9.30. Ma qualunque cosa tu faccia, non perdetevi l’aloobukhara maaz (kebab di agnello Mughlai ripieni di prugne). È veramente lazeez.

Acquista

Primo Viaggio ad Agra, Agra è famosa per la sua attività in pelle. Gli artigiani qui producono una varietà di prodotti in pelle come borse, cinture e scarpe. Naturalmente questo è il mercato all’ingrosso che consegna in tutta l’India e all’estero.

primo viaggio ad agra

Primo Viaggio ad Agra, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *