Cose da Fare in India Del Sud

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cose da fare in india del sud

Cose da Fare in India Del Sud

Cose da Fare in India Del Sud, L’India del sud è una delle principali attrazioni turistiche nella diversa terra dell’India. Con la sua benedetta abbondanza di spiagge sul mare, i suoi fiumi, le catene montuose e le foreste, il sud è anche sede di rovine e templi che risalgono a secoli fa. Mentre abbiamo collegato un articolo per esplorare l’India del Nord, questa è una descrizione per il sud. Quando sei nel sud dell’India, ti troverai pieno di cose da fare, specialmente se sei un appassionato di storia. Dalle rovine di Hampi e Badami ai templi e ai forti di Madurai, Mahabalipuram e Rameswaram, alle rilassanti atmosfere degli stagni del Kerala e al fascino francese chic dei vicoli di Pondicherry, non mancano le belle attività.

Backwaters e massaggi in Kerala

Cose da Fare in India Del Sud, Il Kerala viene chiamato affettuosamente “la terra di Dio”. Non c’è da meravigliarsi, con i suoi paesaggi benedetti, le sue acque retrostanti, le palme, la generosità delle risorse naturali e la flora e la fauna che il Kerala fa così. Mentre in questa terra di Ayurveda, alcuni dei must-dos includono un giro in houseboat lungo i canali di ristagno. Albe e tramonti non saranno mai più belli dopo averli visti attraverso la casa galleggiante, galleggiando su una corrente idilliaca. Fai un giro a Kochi e ammira la meraviglia coloniale di Fort Kochi, scopri i santuari della fauna selvatica di Wayanad, trascorri un tranquillo weekend a Kumarakom ed esplora le numerose spiagge di Kozhikode.

Uccidi le spiagge di Goa

Cose da Fare in India Del Sud, I film di Jason Bourne, la maggior parte dei visitatori stranieri pensano a Goa quando pensano all’India. Certo, l’India è molto più delle spiagge di Goa, ma non si può negare che queste spiagge siano piuttosto spettacolari. Passa tutto il tuo tempo ad esplorare le varie spiagge qui e ne rimarrai ancora molte nella tua lista. Anjuna è una delle zone migliori e più ambite per il beach hopping. Ci sono anche alcuni sport acquatici in offerta qui, tra cui jet ski, parapendio e nuoto. Puoi rilassarti sulla spiaggia con un libro e una birra o farcire qualcosa con appetitosi cibi in una delle baracche. Ci sono numerosi studi di tatuaggi e artisti del tatuaggio indie che fanno di alcuni fantastici designer se vuoi ottenere un tatuaggio permanente o temporaneo.

cose da fare in india del sud

Templi di Madurai e Mahabalipuram

Cose da Fare in India Del Sud, Madurai è una delle più antiche città dell’India, alcune delle sue reliquie e strutture risalenti a 3.500 anni fa. Mentre Mahabalipuram era un centro della dinastia Pallava tra il VI e l’VIII secolo. Entrambe queste città detengono oggi una grande fetta della ricca storia dell’India del Sud nei loro templi, santuari e monumenti. Pellegrini e turisti affollano questi luoghi per un sacco di cose, incluso il darshan nell’antico tempio di Meenakshi. Questo tempio è un po ‘un simbolo dell’India del Sud nel mondo occidentale, rinomato così per le sue sculture intricate in tutta la sua alta struttura. Esplorate anche il Tirumalai Nayak Palace, la residenza del Re Thirumalai Nayak di Madurai, costruita nel 1636. C’è anche la Cattedrale di Santa Maria, il mercato all’ingrosso delle banane e l’iconico Murugan Idli Shop (per mangiare alcuni gustosi idlis e dosas). Acquista per tessuti, abiti tradizionali e gioielli al Puthu Mandapam a Madurai.

Storia e pellegrinaggio a Rameswaram

Cose da Fare in India Del Sud, Rameswaram è la favolosa città del Sud dove Lord Ram (il 7 ° avatar di Vishnu) si fermò sulla via del ritorno a casa dopo aver sconfitto il Demon King Ravan dello Sri Lanka. Si suppone che abbia costruito un Shiv Lingam (idolo di Lord Shiv) e lo abbia adorato qui, dando così al luogo il suo nome – Rameswaram (Colui che è il Signore di Ram). Rameswaram è oggi un piccolo distretto nel Tamil Nadu, famoso per i suoi monumenti e templi di pellegrinaggio. Assicurati di rendere omaggio al tempio Ramanathaswamy, uno dei Char Dhams (4 pellegrini di indù). Esplora il Jada Tirtham che è lo stagno sacro dove Lord Ram si lavava i capelli prima di adorare lo Shiva Lingam. C’è anche il tempio di Dhanushkodi e il Tempio di Hanuman a cinque facce. Il meglio di tutte queste attrazioni è il leggendario Ram Setu (Adam’s Bridge), che sarebbe stato costruito da Lord Ram e dal suo esercito di scimmie per collegare la costa indiana di Rameswaram allo Sri Lanka.

Rovine di Hampi e Badami

Cose da Fare in India Del Sud, Hampi e Badami del Karnataka sono due epicentri di molte antiche rovine. Conosciuti per i loro punti di templi dravidici, siti archeologici e numerose strutture risalenti ai secoli, Hampi e Badami sono solitamente esplorati insieme, in un tour di un giorno o di due giorni. Ognuno di essi forma una parte cruciale dell’antico impero di Vijayanagar. Mentre a Hampi, esplorare il famoso Tempio Virupaksha, risalente al 7 ° secolo. Il tempio di Achyutaraya e il tempio di Vijaya Vitthala si raddoppiano come luoghi di culto, oltre a sbirciare nel ricco patrimonio di Vijayanagar. Trascorri mezza giornata visitando questi templi e l’altra metà esplorando la Collina Anjaneya e il Tempio delle Scimmie su di essa, il luogo della nascita di Lord Hanuman. Anche una grande attrazione è il giro in barca nel fiume Tungabhadra, noto per la sua roccia rossa.

vcose da fare in india del sud

Cose da Fare in India Del Sud, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *