Yoga e Ritiri Ayurvedici in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
yoga e ritiri ayurvedici in india

Yoga e Ritiri Ayurvedici in India

Yoga e Ritiri Ayurvedici in India, Il termine “Yoga” deriva dal termine sanscrito “yoga”, che significa “unione”, “sfruttare”, “combinare”. È un processo per raggiungere un’unione di corpo e coscienza universale. Lo yoga è una filosofia e disciplina spirituale, fisica e mentale che ha avuto origine in India quasi 5000 anni fa. Negli ultimi decenni, la conoscenza dello yoga si è diffusa a livello internazionale, rendendola una forma popolare di esercizio e pratica. Recentemente, l’UNGA ha dichiarato il 21 giugno come la Giornata internazionale dello yoga, aumentando di dieci volte il suo interesse.

Yoga e Ritiri Ayurvedici in India, Al giorno d’oggi, le condizioni atmosferiche sempre più dannose e gli stili di vita malsani e stressati hanno aumentato la necessità di una filosofia e di un’attività fisica che li aiutino a combatterli. Sebbene lo scopo dello yoga sia l’illuminazione spirituale attraverso l’espansione fisica e mentale, la forma hatha dello yoga che coinvolge le asana, le meditazioni e il pranayama è diventata la necessità dell’ora. Questo aspetto fisico dello yoga rafforza il corpo aumentando l’immunità e trattando i disturbi di stile di vita comuni.

 Yoga e Ritiri Ayurvedici in India, La meditazione, che è un aspetto integrale dello Yoga, aiuta a controllare la mente e aumenta la forza mentale. Un altro aspetto significativo è il pranayama, un metodo di respirazione controllata che funziona in tandem con lo yoga e la meditazione e aiuta a raggiungere un livello olistico di esistenza. L’Ayurveda è un antico sistema di medicina organica dell’India, che utilizza erbe e piante autoctone per produrre medicine sane.

Shreyas Yoga Retreat, Bangalore

Yoga e Ritiri Ayurvedici in India, Situato a Nelamangara, a Bengaluru, su oltre 25 acri di lussureggianti terre verdi, lo Shreyas Yoga Retreat offre un’esperienza immersiva nello yoga e nella meditazione. Il ritiro offre vari corsi per principianti e professionisti per Hatha e Ashtanga Yoga, tiene sessioni di meditazione insieme a discussioni e lezioni. Il cibo fornito è preparato secondo sani principi ayurvedici. In questo resort, c’è tutto l’assorbimento in una vita tranquilla e semplice con la sistemazione confortevole di un hotel di lusso.

yoga e ritiri ayurvedici in india

Ayurveda Yoga Meditation Resort, Coonoor, Tamil Nadu

Yoga e Ritiri Ayurvedici in India, L’Ayurveda Yoga Meditation Resort si trova sulle colline del Nilgiri a Coonoor, nel Tamil Nadu. Il resort è circondato da piantagioni di tè e verdi colline ed è un luogo rinomato per l’acquisizione di corsi di formazione per lo yoga e l’ayurveda. Oltre alla formazione, questo premiato resort offre trattamenti ayurvedici, agricoltura biologica e cibo, centri benessere, passeggiate nella natura e terapie.

Centro Isha Yoga, Monti Velliangiri, Tamil Nadu

Yoga e Ritiri Ayurvedici in India, Rinomato in tutto il mondo, l’Isha Yoga Center offre una varietà di programmi e lezioni per il ringiovanimento del corpo e della mente dallo stress. Questo è l’unico ritiro nel paese che fornisce insegnamento su tutti e quattro i principali tipi di yoga: kriya, karma, gyana e bhakti. Puoi anche scegliere di fare volontariato per programmi, compiti di cucina e le campagne sociali di Isha.

Kalari Kovilokam, Kerala

Yoga e Ritiri Ayurvedici in India, Situato nel villaggio di Kollengode nel distretto di Pallakad nel Kerala, questa struttura ayurvedica situata in un palazzo è il posto migliore per ringiovanire te stesso dalla vita frenetica e stressante dei metropoli. Massaggi profondi del corpo, bagni curativi e cibo, un ambiente privo di elettronica, tutto adatto per guarirti e migliorare la tua salute olisticamente.

Swa Swara, Karnataka

Yoga e Ritiri Ayurvedici in India, SwaSwara è un santuario della mente, del corpo e dello spirito nel vero senso della parola. Uno dei più famosi ritiri yoga e ayurvedico in India, qui davvero disimparare le trappole del mondo moderno e alleggerire te stesso. Oltre alle lezioni di yoga, alle mediazioni, agli insegnamenti ayurvedici, anche tu puoi dedicarti alla produzione di ceramica e creare oggetti con colori, foglie di cocco e argilla.

yoga e ritiri ayurvedici in india

Yoga e Ritiri Ayurvedici in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *