Visita A Jaipur

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
visita a jaipur

Visita A Jaipur

Visita A Jaipur Una città nota per i suoi colori vibranti, le strade strette piene di vita e per il meglio, i monumenti storici della città che vantano il suo glorioso passato, la cavalleria e il valore dei re di Rajput: benvenuti nella storica città di “Jaipur”. Conosciuta anche come la “città rosa” per le sue strutture costruite in arenaria rosa, il carisma di questa città culturale indiana continua ad attirare viaggiatori, appassionati di storia e ricercatori provenienti da diversi angoli del mondo. Con la sua serie di monumenti intrisi della gloria dell’opulenza e della grandezza dei sovrani Rajput, Jaipur offre un viaggio spettacolare nel suo ricco passato. Cerchiamo di scoprire alcuni dei suoi migliori luoghi e attrazioni in questo viaggio memorabile.

Lasciati affascinare dalla genialità artistica del ‘Forte di Amer’

Visita A Jaipur Amer Fort Situato nella città di Amer, ad una distanza di 11 km. da Jaipur, il ‘Forte di Amer’ è uno dei forti più impressionanti del Rajasthan ed è visitato da un numero enorme di turisti ogni anno. Affacciato sullo splendido Lago Maota, il forte è un capolavoro dell’architettura Rajputana. Costruito da Raja Man Singh I nel 16 ° secolo, il forte è un esemplare brillante che vanta una miscela unica di elementi indù e Rajput. Sia i pilastri decorati che i delicati lavori a mosaico dei “Diwaan-e-Khaas”, gli splendidi lavori in avorio e sandalo dei “Sukh Niwas”, eleganti affreschi e affascinanti lavori a traliccio del “Ganesh Pol” o un’incantatrice di lavori in vetro nel ‘Sheesh Mahal’ – Amer Fort è incomparabile per quanto riguarda le capacità artistiche degli artigiani e designer dell’era Rajput.

Ascolta i racconti del glorioso passato di Jaipur al “Jaigarh Fort”

Jaigarh FortPer ammirare il “Forte Amber” e il “Lago Maota”, il “Jaigarh Fort” si erge in cima alla collina “Cheel Ka Teela” della catena Aravali. Costruito nel XVIII secolo dal Maharaja Sawai Jai Singh II come scudo per proteggere Amber Fort e la città di Jaipur dall’attacco degli invasori, la magnifica struttura del forte vanta l’opulenza dei sovrani Rajput. A causa del fatto che il forte non ha mai assistito a una sconfitta, fu anche chiamato “Forte della Vittoria”. È interessante notare che i templi, i bacini idrici e i complessi residenziali all’interno del forte sono ancora intatti e ben conservati. Distribuito su 3 km. in lunghezza e 1 km. in larghezza, il forte era collegato al Forte d’Ambra attraverso passaggi segreti e serviva come luogo per conservare munizioni e armature necessarie per le guerre.

visita a jaipur

Scopri i misteri del ‘Forte di Nahargarh’

Visita A Jaipur Nahargarh FortVista la città di Jaipur, il “Nahargarh Fort” è un’altra imponente struttura di Jaipur. Le pittoresche colline di Aravali fungono da sfondo perfetto per questo imponente forte. La famosa canzone “Masti ki Pathshala” del film di Bollywood, “Rang De Basanti”, girato a un baori di questo forte, ha reso questo posto ancora più popolare tra i turisti. Costruito dal Maharaja Sawai Jai Singh II nel 18 ° secolo, il Nahargarh Fort insieme ai forti di Amer e Jaigarh, serviva da forte difesa alla città di Jaipur in passato. L’attrazione principale all’interno del forte è il ‘Madhavendra Bhavan’ che parla dei volumi del gusto Rajput per le squisite opere d’arte e artigianato. Gli interni del bhavan sono splendidamente decorati con murales e stucchi europei.

Lasciati stupire dalla spettacolare bellezza di ‘Kanak Vrindavan’

Visita A Jaipur Kanak Vrindavan Anche popolarmente conosciuta come la “Kanak Ghati” tra i locali, “Kanak Vrindavan” è un bellissimo giardino costruito in una pittoresca valle circondata dalle colline della catena degli Aravali. Situato ad una distanza di 8 km. da Jaipur verso Amber Fort, il complesso di giardini fu costruito per ordine di Maharaja Sawai Jai Singh, circa 275 anni fa. Simile alla splendida bellezza dei Giardini di Vrindavan vicino a Mathura, “Vrindavana” è stato aggiunto al nome di questa valle e un idolo del Signore Krishna è stato consacrato in un complesso speciale, ora chiamato il “Tempio Shri Govind Deoji”, all’interno dei giardini. Con rigogliosi prati verdi curati, serie di fontane allineate lungo i sentieri, statue di Lord Krishna, Radha e altre gopi raffiguranti le scene di Krishna-Radha Raslila e intricate incisioni e un’eccellente opera in marmo all’interno del complesso di giardini; la bellezza di ‘Kanak Vrindavan’ è indescrivibile e può sicuramente lasciarti incantato.

Trascorri momenti di relax a ‘Sisodia Rani Bagh’

Visita A Jaipur Sisodia Rani Ka Bagh Questo è un altro bellissimo giardino e un famoso picnic a Jaipur. Costruito dal Maharaja Sawai Jai Singh II nel 1728 come dono per la sua seconda moglie, Sisodia Rani, il giardino è un luogo tranquillo pieno di lussureggianti paesaggi verdi punteggiati da alberi e fiori. L’architettura del giardino riflette lo stile Mughal con canali d’acqua e fontane che attraversano il giardino e si fondono al centro. Le pareti del giardino sono adornate con bellissimi dipinti murali che mostrano l’eterno amore di Radha e Krishna. Una volta un ritiro per la regina reale, oggi può essere visitato liberamente da turisti e locali. Il fascino magico di questo giardino non smette mai di incantare le anime dei suoi visitatori. Prima di tornare dal giardino, fai un omaggio a Sri Visnu, Shiva e Hanuman nei templi situati nelle vicinanze.

visita a jaipur

Visita A Jaipur, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *