Rajasthan Del Festival

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan del festival

Rajasthan Del Festival

Rajasthan Del Festival Per comprendere la vera cultura e il patrimonio del Rajasthan, si dovrebbe assolutamente visitare le splendide fiere e festival in Rajasthan. Sono una celebrazione della vita, della cultura, del patrimonio e della natura, nel vero stile del Rajasthan.

Rajasthan Del Festival Queste occasioni rappresentano una piattaforma eccezionale per mostrare i manufatti e gli oggetti artigianali tradizionali dello stato, dove gli amanti dello shopping e dell’arte possono divertirsi molto. C’è una celebrazione per ogni occasione religiosa, ogni cambio di stagione e ogni raccolto, tutti invariabilmente un riflesso del genio delle loro arti e mestieri e della loro raffinatezza ascetica. I turisti hanno l’opportunità di assistere a diversi colori dello stato attraverso i suoi festeggiamenti. Questo rende i turisti affollano il Rajasthan durante il periodo delle festività.

Mewar Festival, Udaipur

Rajasthan Del Festival Il Mewar Festival dà il benvenuto alla stagione primaverile. Osservata e celebrata in tutto il Rajasthan, viene trattata con un sacco di entusiasmo e cameratismo.

Rajasthan Del Festival Udaipur è l’epicentro di questo festival mentre i governanti Mewar governavano lo stato da Udaipur. Quindi, questo è il posto giusto per ottenere la migliore esperienza in questo festival. Durante questo periodo, la città di Udaipur ha un aspetto diverso.

Teej Festival, Jaipur

Rajasthan Del Festival Teej è celebrato durante la stagione dei monsoni, tra luglio e agosto. In questa occasione, le donne sposate cercano le benedizioni di Shiva e Parvati per una felice vita coniugale. Il festival è un precursore del monsone. Accoglie favorevolmente le piogge dato che le molte aree del Rajasthan sono regioni desertiche.

Teej Festival è anche il festival delle altalene. Appese agli alberi, le altalene sono riccamente decorate, soprattutto con i fiori. Le donne sono vestite con costumi tradizionali che sono per lo più di colore verde. Durante questo periodo, le donne sposate cantano e ballano e invocano le benedizioni dell’onnipotente.

rajasthan del festival

Gangaur Festival, Jaipur

Rajasthan Del Festival Il Festival di Gangaur è celebrato con grande aplom in tutto il Rajasthan. La parola Gangaur è una combinazione di due parole – Gan che è un sinonimo di Lord Shiva e Gaur che è usato per riferirsi alla Dea Parvati.

Rajasthan Del Festival Questo festival si tiene in commemorazione della dea Parvati. La Dea è venerata e venerata per il possesso di molte qualità come l’amore coniugale, il coraggio, la forza e il potere. Le donne sposate adorano la divinità per la felicità e una lunga vita matrimoniale. Pregano che i loro mariti continuino a fare ricchezza e a provvedere alla famiglia.

Festival dei cammelli, Bikaner

Rajasthan Del Festival Il Festival dei cammelli si svolge nella città tradizionale, Bikaner, che per inciso è chiamata la capitale dei cammelli del paese. Questa terra ha il più grande allevamento di cammelli in India. Il festival attira visitatori locali, nazionali e internazionali.

Rajasthan Del Festival Dato che Bikaner è un posto remoto nel Rajasthan, qualsiasi menzione del festival è correlata con il luogo. Pertanto, questo singolo festival ha aumentato l’afflusso turistico in questa città. Come Bikaner è nel deserto del Thar, i cammelli sono sempre stati parte della vita quotidiana.

Festival di Dussehra, Kota

Rajasthan Del Festival Il Festival di Dussehra si tiene nel Rajasthan, nella storica città di Kota. La città si trova sulle rive del fiume Chambal. Kota è sede di un gran numero di festival e il Festival di Dussehra è uno di questi. Questa occasione ha una propria identità come in questo periodo, Kota indossa un look completamente diverso. Dussehra non è solo una festa gioiosa, ma ha anche un significato religioso. Il festival è celebrato per commemorare la vittoria di Lord Rama sul demone Ravana.

Festival del deserto, Jaisalmer

Rajasthan Del Festival Tenuto nel mese di febbraio, la città di Jaisalmer è colorata con i colori della festa. Questo è il momento in cui si svolge il Festival del deserto. Questo festival riguarda le corse di cammelli, le competizioni che coinvolgono la tipizzazione dei turbanti e una serie di stravaganze culturali.

Rajasthan Del Festival È qui che viene scelto il miglior uomo baffuto! Tutto è unico ed esotico nel Desert Festival di Jaisalmer. Festeggia i festeggiamenti tra le vaste sabbie bruciate dal sole del deserto del Thar.

Braj Holi, Bharatpur

La celebrazione del festival dei colori in un modo unico, Braj Holi è uno dei festival più vividi e unici in Rajasthan. Al festival, si possono vedere festaioli vestiti con colori vivaci alla musica melliflua del Rajasthan.

Una cosa, da non perdere, è “La danza di Raslila”, eseguita durante questi momenti allegri. Le persone si radunano per offrire preghiere al Signore prima della cerimonia di immersione nell’acqua santa dei ghat del fiume Banganga. Il tuffo nell’acqua santa ha il solo scopo di purificare l’anima.

rajasthan del festival

Rajasthan Del Festival, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *