Viaggio a Nainital

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio a nainital

Viaggio a Nainital

Viaggio a Nainital, Situato tra le affascinanti colline di Kumaon, Nainital (lago a forma di occhio) è uno dei sette Tals o laghi che adornano questa regione di montagna. Gli altri laghi sono Bhimtal, Khurpatal, Sattal, Sukhatal, Sariyatal e Naukuchia Tal. Un incantevole lago circondato da montagne, Nainital offre una vacanza lucrativa dal trambusto della vita quotidiana. Nainital, noto anche come il Lake District of India, offre panorami mozzafiato e attraenti dintorni e diventa una destinazione ideale per coppie in luna di miele e amanti della natura.

Lago Naini

Viaggio a Nainital, Le vette di sette montagne che sovrastano le acque tranquille del lago Naini creano un’atmosfera incantevole e costituiscono la principale attrazione per i turisti che visitano il Lake District. Situato nel cuore della città, la città offre ampie opportunità per la nautica e la canoa. Fare una piacevole passeggiata lungo il lago, guardare il tramonto sulle montagne può diventare un’esperienza indimenticabile.

Naina Peak

Viaggio a Nainital, Situato a nord di Mallital è la vetta più alta di Nainital conosciuta come Naini Peak. Si trova ad un’altitudine impressionante di 2615 m sul livello del mare. Viene anche indicato come China Peak. La vetta offre una vista ampia e maestosa degli incantevoli dintorni, il Lago Naina e l’intero distretto di Nainital.

viaggio a nainital

Tiffin Top (Dorothy’s Seat)

Viaggio a Nainital, Un’escursione di 4 km dal centro della città ti porterà a questa collina terrazzata sulla collina di Ayarpatta, una delle vette più alte di Nainital. Tiffin Top offre anche una splendida vista sul paesaggio circostante. C’è un posatoio per picnic sul Tiffin Top in pietra noto come Dorothy’s Seat. Questo fu costruito dall’ufficiale dell’esercito britannico Col J.P. Kellett DSO MC in memoria di sua moglie Dorothy che morì di setticemia a bordo di una nave e fu sepolta in mare.

Zoo Nainital

Viaggio a Nainital, Il Govind Ballabh Pant High Altitude Zoo è costruito ad un’altitudine di 2100m sul livello del mare. È solo il secondo del suo genere, l’altro è a Darjeeling. Ospita una vasta gamma di animali che prosperano solo a un’altitudine elevata, tra cui la tigre siberiana, il siero, l’antilope caprina e il leopardo delle nevi. Gli animali qui sono tenuti in base alla loro altitudine di habitat.

The Mall Road

La strada Mall collega le due estremità di Nainital, ovvero Mallital e Tallital. Ora ribattezzata Govind Ballabh Pant Marg, la strada Mall è la zona più trafficata di Nainital traboccante di negozi, alberghi, ristoranti e negozi di strada.

viaggio a nainital

Viaggio a Nainital, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *