Luoghi da Visitare in Andhra Pradesh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare in andhra Pradesh

Luoghi da Visitare in Andhra Pradesh

Luoghi da Visitare in Andhra Pradesh, L’Andhra Pradesh è uno stato benedetto dalla bellezza naturale e paesaggistica, capolavori architettonici, spiagge vorticose, santuari esotici della fauna selvatica e molti altri. Lo stato ha così tanto da offrire, che si tratti dei parchi tematici delle città hi-tech o dell’artigianato e della scultura delle aree rurali, l’Andhra Pradesh si è sviluppato in uno dei principali centri turistici dell’India.

Hyderabad

Luoghi da Visitare in Andhra Pradesh, Capitale comune dello stato di Telangana e Andhra Pradesh, la città di Hyderabad è situata lungo le rive del fiume Musi. Essendo governato dai Nizam e dai Moghul, Hyderabad offre alcuni dei più grandi monumenti del mondo. Questo include il grande forte Golconda e CharMinar. Inoltre, la città vanta altri monumenti come la tomba Qutub Shahi, la tomba di Paigah e la Mecca Masjid.

Visakhapatnam

Luoghi da Visitare in Andhra Pradesh”Gioiello della costa orientale”, Visakhapatnam è una città portuale costiera che si trova tra le colline dei ghat orientali. Essendo una città costiera, Visakapatnam è famosa per le sue spiagge affascinanti. Inoltre, la straordinaria combinazione di splendide catene montuose, grotte, valli e laghi attirano una grande quantità di turisti verso la città. Alcune delle famose attrazioni turistiche di Vishakapatnam sono il Naso di Dolphin, il museo Visakha, la spiaggia Rushikonda, il museo sottomarino INS Kursura, il tempio ISKCON e il tempio Simhachalam.

Tirupati

Luoghi da Visitare in Andhra Pradesh, Rinomato per il suo tempio di Sri Venkateshwara, Tirupati è una città di pellegrinaggio importante nello stato dell’Andhra Pradesh. Situato ai piedi dei Ghati orientali, Tirupati è un centro culturale del sud dell’India. Inoltre, Sri Venkateshawra, la città è molto popolare per il tempio di Alamelu Mangapuram, il tempio di Padmavathi Ammavari, il tempio di Kapila Theertham e il tempio di Govindaraja Swamy.

luoghi da visitare in andhra Pradesh

Chittoor

Luoghi da Visitare in Andhra Pradesh, Situato nella valle del fiume Ponni nel sud dell’Andhra Pradesh, Chittoor è un luogo per il divino. Essendo in prossimità della città di Tirupati, il distretto di Chittoor è riconosciuto per i suoi templi. Questo include il famosissimo tempio di Shree Veeranjaneya Swamy, il tempio di Shiva, il tempio di Swayambu Vinayaka e l’antico tempio di Sri Kodandarama Swamy. Inoltre, a Chittoor si può anche godere il gioco delle riprese, circondato da maestose cascate a Talakona.

Kadapa

Luoghi da Visitare in Andhra Pradesh, Circondata su tre lati dalle colline Nallamala e Palakonda, la città di Kadapa è riconosciuta per il suo tempio di Sri Laxmi Venkateshwara. Nel corso del tempo, la città è stata un punto di riferimento turistico per vari motivi. La regione di Kadapa vanta dei siti religiosi come Attirala, Nandalur, Pushpagiri, Gandi e Brahmagiri Mitta.

Luoghi da Visitare in Andhra Pradesh, Inoltre, le attrazioni storiche della città sono riempite dal forte di Gandikota, dal forte Sidhout e da Tallapaka. Essendo ricoperto da colline ai lati, la città di Kadapa funge da luogo ideale per avventurose attività sportive.

Forte Golkonda

Luoghi da Visitare in Andhra Pradesh, Situato vicino alla città di Hyderabad, nell’Andhra Pradesh, il Forte di Golkonda è fondamentalmente un forte in rovina costruito durante il 12 ° secolo. Anche se lasciato in rovina, Golkonda è ancora riuscito a mantenere la sua gloria. In tal modo, rendendolo una delle più magnifiche fortezze in India. Questo splendore architettonico è costituito da quattro forti distinti con numerosi bastioni semicircolari, porte, ponti levatoi, templi e moschee.

Nagarjuna Sagar

Luoghi da Visitare in Andhra Pradesh, Una delle più grandi dighe in Asia, la diga Nagarajuna Sagar costruita sul fiume Krishna. Oltre al valore di irrigazione e all’approvvigionamento idrico, la diga ha anche un lato diverso. La diga Nagarjuna Sagar offre un bellissimo panorama di fronte. Questa straordinaria bellezza paesaggistica attira molti turisti verso la diga.

luoghi da visitare in andhra Pradesh

Luoghi da Visitare in Andhra Pradesh, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *