Viaggi Kerala India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggi kerala india

Viaggi Kerala India

Viaggi Kerala India Per molti viaggiatori, Kerala è il più sereno stato dell’India meridionale. Una striscia sottile della costa è modellata dal suo paesaggio stratificato: quasi 600 km di costa e spiagge del mare arabo glorioso; una rete languida di ruscelli scintillanti; e le colline ricoperte di spezie e tè dei Ghat occidentali. Appena mettendo piede su questo spazzolino di spegnimento dell’anima, il verde palmo-ombreggiato rallenterà il tuo passo subcontinentale ad un amble benedetto. Kerala è un mondo lontano dalla frenesia di altrove, come se l’India fosse passata attraverso il vetro da esplorare e diventare un posto più rilassato.

Oltre alle famose cascate, case galleggianti eleganti, trattamenti ayurvedici e deliziosamente speziati, gustosi piatti tipici della cucina, Kerala ospita elefanti selvatici, uccelli esotici e la strana tigre, mentre vivono tradizioni come Kathakali, festival di templi e gare di serpente portano spesso a vita anche i più piccoli villaggi. È difficile negare l’uso liberale di Kerala dello slogan “Paese di Dio”.

viaggi kerala indiaWayanad: Viaggi Kerala India

Molti Keralani valutano l’elevata regione Wayanad come la parte più bella del loro stato. La parte di una riserva di foresta remota che esce in Tamil Nadu e Karnataka, il paesaggio di Wayanad unisce paesaggi di montagna, risaie di verde ridicolo, alberi di betel nutrienti di bambù, bambù, terra rossa, campi di zenzero spinoso e gemme, cardamomi e piantagioni di caffè. I viaggiatori stranieri si fermano qui sull’itinerario di autobus tra Mysore, Bangalore o Ooty e Kerala, ma è ancora incredibilmente incontaminato e soddisfacente. È anche un ottimo posto per osservare elefanti selvaggi.

viaggi kerala indiaPulinkudi & Chowara: Viaggi Kerala India

Tra Kovalam e Poovar, tra le palme ondeggianti apparentemente infinite, la vita rilassata del villaggio e alcune spiagge di sabbia dorata, sono una serie di località ayurvediche ricercate che vale la pena dare un’occhiata se stai pensando di immersione in trattamenti ayurvedici. Sono tutti tra 6 km e 10 km a sud-est di Kovalam.

viaggi kerala indiaBekal & Around: Viaggi Kerala India

Bekal e il vicino Palakunnu e Udma, nel nord est del Kerala, dispongono di lunghe spiagge di sabbia bianca che chiedono l’esplorazione di bricolage. L’area viene gradualmente colonizzata da glitzy resort a cinque stelle che ristorano i milionari freschi del Golfo, ma è comunque valsa la pena di fare il viaggio per gli avventurieri fuori pista.

viaggi kerala indiaKannur: Viaggi Kerala India

La costa settentrionale del Kerala è molto meno turistica del sud, che per molti è un’attrazione in proprio. I principali disegni in questa parte del Kerala costiere sono le bellissime spiagge inesplorate e i rituali di possesso di theyya Sotto il Kolathiri rajas, Kannur (ex Cannanore) è stato un porto importante che si aggrava con il commercio internazionale – l’esploratore Marco Polo lo ha battezzato come un “grande emporio di commercio di spezie”. Da allora, i soliti sospetti coloniali, compresi i portoghesi, gli olandesi e gli inglesi, hanno avuto modo di esercitare la loro influenza sulla regione, lasciando dietro la strana fort. Oggi è una città inesauribile, seppur gradevole, conosciuta per lo più per l’industria tessile e il commercio degli acidi.

viaggi kerala indiaThrissur (Trichur): Viaggi Kerala India

Mentre il resto del Kerala ha la sua giusta quota di feste, touristico, leggermente caotico Thrissur è la ciliegia culturale sulla torta di festival con un elenco di feste energetiche fino a quando un tronco di elefante del tempio. Circondato da un grande parco (detto “Round”) e dal complesso del tempio indù, Thrissur ospita anche una comunità cristiana Nestoriana la cui denominazione risale al III secolo dC

viaggi kerala indiaViaggi Kerala India, Sud India Cosa VedereIndia A FebbraioClima In India AgostoPerfect Time To Visit IndiaViaje A India Desde Argentina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *