Templi Da Visitare Nel Sud Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
templi da visitare nel sud dell india

Templi Da Visitare Nel Sud Dell India

Templi Da Visitare Nel Sud Dell India L’affascinante cultura, la ricca storia e l’incredibile architettura che si trovano esclusivamente nel sud dell’India sono spesso oscurate dalle sue spiagge e stagni. Gli stati meno frequentati di Tamil Nadu, Karnataka, Andhra Pradesh e Telangana sono la patria di alcuni dei templi più incredibili e dei luoghi sacri religiosi presenti in tutta l’India e sono spesso dove la gente del posto va a provare la bellezza nella sua forma più pura.

Tempio Padmanabhaswamy, Thiruvananthapuram, Kerala

Templi Da Visitare Nel Sud Dell India Il Tempio Padmanabhaswamy di Thiruvananthapuram (o Trivandrum) è una fusione tra Keralan e Tamil. È famoso per avere un caveau segreto che presumibilmente nessun umano può aprire. I visitatori del tempio dovrebbero notare che solo gli indù sono autorizzati all’interno del tempio e sono tenuti a seguire un rigoroso codice di abbigliamento.

Hampi

Templi Da Visitare Nel Sud Dell India A volte, le rovine raccontano la storia di quanto forte fosse il fondamento. Situato tra le rovine di Vijayanagara, l’ex capitale dell’impero Vijayanagara, le rovine di Hampi sono un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Situato sulle rive del fiume Tungabhadra, le rovine di Hampi e le centinaia di massi che lo circondano vi parleranno della ricca e vibrante storia del magnifico impero Vijayanagara.

templi da visitare nel sud dell india

Thanjavur

Templi Da Visitare Nel Sud Dell India Il regno di Thanjavur divenne famoso durante il regno della dinastia Chola e il tempio è uno dei pezzi più notevoli della storia dravidica. La costruzione del Tempio di Brihadeeswarar, dedicato a Lord Shiva, è considerato un punto di riferimento nell’evoluzione dell’arte della costruzione nel sud dell’India. La magnifica struttura, che è coperta con i dipinti dei periodi di Chola e Nayak, è anche designata patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Kanchipuram

Storicamente, un centro di educazione, Kanchipuram era anche un centro religioso di istruzione avanzata per Jainsim e buddismo tra il 1 ° e il 5 ° secolo. Secondo Hindusim, Kanchipuram è una delle sette città indiane per raggiungere il conseguimento finale ed è un luogo di pellegrinaggio sacro per entrambi, Shaiviti e Vaisnaviti. Dei 108 sacri templi di Sri Visnu, 14 si trovano a Kanchipuram. Con templi come il Tempio di Sri Ekambeswara, il Tempio di Sri Kailasanathar, il Tempio di Sri Vardaraja Perumal, ecc., Kanchipuram è anche conosciuta come una città di mille templi che riflettono le gloriose tradizioni del sud dell’India.

Rameshwaram

Templi Da Visitare Nel Sud Dell India Situato a 572 km da Chennai, Rameshwaram, insieme a Varanasi, è considerato uno dei luoghi più sacri per gli indù in India. Secondo l’epica indù Ramayana, Rama, il settimo avatar di Vishnu, pregò qui il Signore Shiva di assolverlo da ogni peccato che avrebbe potuto commettere durante la sua guerra contro il re demone Ravana nello Sri Lanka. Situato nel centro della città, il tempio Ramanathanswamy è il punto di riferimento storico più notevole della città. Dedicato a Lord Shiva, questo è anche uno dei dodici santuari di Jyotirlinga. Secondo la mitologia indù, se si visita Rameshwaram e si prega il Signore Shiva, si sarà sollevati da tutti i peccati.

Tiruchirappalli

Templi Da Visitare Nel Sud Dell India Situato nel delta di Kaveri, Tiruchirappalli vanta di squisiti templi e fortezze costruiti dalla dinastia Chola. La maggior parte dei templi, come il Tempio di Ranganathanswamy e il Tempio di Jambukeswarar, sono costruiti nello stile di architettura dravidica. Questa città vivace e rumorosa di oggi è stata la capitale del Cholas all’inizio del 3 ° secolo aC. Il complesso del Tempio Ranganathanswamy con 49 santuari, tutti dedicati a Sri Visnu, è così grande che è come una città dentro di sé. Arroccato a 83 m di altezza su un affioramento massiccio con templi scavati nella roccia, il tempio di Rockfort, è anche un bell’esempio di architettura dravidica.

Mahabalipuram

Templi Da Visitare Nel Sud Dell India Situato a circa 60 km a sud di Chennai nel Tamil Nadu, Mahabalipuram è l’antica città storica che fu un porto vivace durante i tempi di Periplus e Tolomeo nel 1 aC e nel 140 aC rispettivamente. Secondo le leggende, Lord Shiva ha ucciso qui il re demone Mahabali. Il tempio è un bell’esempio di architettura dravidica con un’enorme influenza di elementi di design buddisti. Il Tempio di Riva, costruito nel 700 dC, è la struttura più antica di quell’area. Noleggiate una bicicletta e godetevi la campagna o rilassatevi sulla spiaggia sabbiosa o fate una gita di pesca al mare.

templi da visitare nel sud dell india

Templi Da Visitare Nel Sud Dell India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *