Templi A Varanasi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
templi a varanasi

Templi A Varanasi

Templi A Varanasi Soprannominata la città delle luci o Kashi, Varanasi è una città santa situata sulla riva occidentale del fiume Gange. Chiamalo la terra di Shiva o semplicemente una città storica che ha molti misteri nascosti nel profondo; questa città santa ha un’eredità spirituale che risale a più di 3000 anni. Varanasi è rimasta un importante centro di pellegrinaggio in India e per chi visita da fuori paese riflette l’autentica India. Oggi Varanasi è un centro attivo, dove tutte le strade tortuose sono simili, i ghat sono sempre affollati e il profumo dell’incenso e l’odore della legna bruciata si dissolvono nell’aria. L’aartis e il fluttuare delle lampade auricolari sull’acqua di Ganga di sera è anche un elemento importante dell’identità di Varanasi. Oltre a questo, la città sacra è anche il riflesso di diverse architetture, dai Re del Bengala ai Maharaja del Rajasthan; tutti hanno contribuito a rendere Varanasi un esempio di ricca cultura e fede indiana.

Nuovo tempio Vishwanath

Templi A Varanasi Nuovo tempio Vishwanath VaranasiSituato nei locali dell’Università Hindu di Banaras (BHU), il nuovo tempio Vishwanath è assolutamente da visitare a Varanasi. Il tempio fu costruito dalla famosa famiglia Birla e quindi è anche conosciuto come il Tempio Birla. In realtà, è un complesso di templi costituito da 7 templi. Il tempio di Shiva è situato al piano terra, mentre il tempio di Durga e il tempio Lakshmi Narayan si trovano al primo piano. L’architettura del tempio è ispirata al vecchio tempio Vishwanath e la struttura è fatta di marmi bianchi. Le pareti del tempio sono adornate con il testo di Gita, che cattura certamente gli occhi dei visitatori qui.

templi a varanasi

Tempio di Durga

Templi A Varanasi Situata nel Durga Kund, Varanasi fu costruita nel XVIII secolo da una regina di una tenuta del Bengala, nello stile dell’India del nord, con uno Shikhara a più livelli. Il tempio di Durga, color rosso, con ocra, è anche conosciuto come il tempio delle Scimmie, come molte scimmie vivaci dimorano qui. Dedicato alla Dea Durga, il bellissimo tempio ha uno stagno attraente noto come Durga Kund. Ciò che rende questo tempio unico e sacro è che l’immagine della Dea Durga non è creata dall’uomo; è emerso da solo nel tempio.

Tempio di Sarnath

Templi A Varanasi A circa 10 km dalla città religiosa di Varanasi, Sarnath è uno dei più stimati centri di pellegrinaggio buddista. Il luogo ha un significato sacro, poiché dopo aver raggiunto l’illuminazione a Bodh Gaya, il Signore Buddha pronunciò qui il suo primo sermone. L’eminente Mantra, ‘Buddham Sharanam Gachhami’, deve le sue fondamenta a Sarnath. Il grande stupa di Dhamekh, lo stupa di Chaukhandi, lo stupa di Dharmrajika e il Viha di Mulgandhkuti sono i tesori delle scoperte archeologiche che testimoniano il significato di questo luogo. Oltre al buddismo, Sarnath è anche associato al giainismo. Sareste stupiti di sapere che è The Ashoka Pillar of Sarnath, che è l’Emblema Nazionale dell’India.

Tempio di Sankat Mochan

Templi A Varanasi Dedicato al Signore Hanuman, il Tempio di Sankat Mochan è uno dei templi più venerati del dio indù Hanuman nella città di Varanasi, nell’Uttar Pradesh. È stato fondato da Tulsidas, l’autore di Ramcharitramanasa. Posizionato accanto al torrente Assi, questo sacro tempio di Lord Hanuman è il luogo principale per gli indù per le loro numerose feste religiose e culturali. La parola Sankat Mochanin Hindi significa il sollievo dai problemi e così è la credenza di tutti i devoti, che visitano il tempio e offrono preghiere con fervore illimitato. Il compleanno di Lord Hanuman è celebrato con una grande fanfara, come uno speciale Shahkhà-Yatra (una processione che parte da Durgakund, adiacente allo storico Durga Templeto Sankat Mochan).

Tempio nepalese

Templi A Varanasi Costruito dal re del Nepal nell’architettura in stile nepalese quasi 20 anni fa, il Tempio nepalese alias Kathwala Temple si trova nella Lalita Ghat. Architettonicamente uno dei templi più spettacolari con una combinazione unica di squisito legno e cemento rosso, questo tempio è indicato come ‘Mini Khajuraho’.Set in un ambiente eccezionalmente calmo con uno sfondo tranquillo, è un ashram delle vedove che viene mantenuto da il tempio. Una piccola immagine Nandi si trova all’esterno del santuario principale del Pashupathinath Mahadev Lingam. Il Tempio nepalese di Varanasi ha alleviato l’anima dei suoi partecipanti da tutto il mondo per secoli.

templi a varanasi

Templi A Varanasi, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *