Quando Andare In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
quando andare in india

Quando Andare In India

Quando Andare In India Il momento migliore per viaggiare in India è da ottobre a marzo. L’India è grande con diversi modelli meteorologici. L’Himalaya impedisce ai venti freddi di raggiungere la maggior parte dell’India, quindi gli inverni rimangono caldi e le estati possono diventare molto calde. La maggior parte dell’India è tropicale ed è influenzata da tre stagioni principali; estate, inverno e monsone.

gennaio

Quando Andare In India Le fredde notti in Rajasthan e il limpido nord per le giornate calde e secche fanno di gennaio un’ottima opzione per visitare la città; anche se la nebbia può persistere al mattino. Gli stati del sud sono popolari come una vacanza calda e soleggiata; Tuttavia, le proprietà nel Kerala si riempiono rapidamente. Alcune delle migliori viste della montagna possono essere vissute nell’Himalaya, ma è necessario riscaldarsi.

febbraio

Quando Andare In India Con la nebbia e la nebbia chiare negli stati del nord, questo è uno dei mesi migliori per viaggiare poiché quasi tutto il paese è caldo e soleggiato. Gli hotel saranno prenotati con largo anticipo da India’s Invitation, quindi è importante pianificare in anticipo.

marzo

Quando Andare In India Un mese molto popolare per viaggiare sia per un clima eccezionale che per il popolare festival di Holi. Il colorato evento di lancio del dipinto è molto divertente dato che tutti celebrano la vittoria del bene sul male. La data del festival cambia ogni anno.

aprile

Quando Andare In India, le temperature aumentano in tutto il paese, quindi aprile è uno dei mesi migliori per vedere la fauna selvatica nei parchi centrali. L’acqua è limitata, quindi gli avvistamenti nei corsi d’acqua sono frequenti. Poiché le temperature diurne sono molto alte, raccomandiamo escursioni solo al mattino e alla sera. Gli hotel sono molto affollati durante la Settimana Santa, quindi pianificare in anticipo se le date di viaggio non sono flessibili.

potrebbe

Quando Andare In India Gli hotel offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo a maggio, ma abbiamo avvertito le temperature molto elevate fino a 45 ° C e l’umidità, che può essere molto scomoda. Alcuni campi chiudono, così come l’alloggio nel deserto. Gli avvistamenti di animali selvatici continuano al loro meglio al mattino presto e al pomeriggio.

giugno

Quando Andare In India Quando è il momento migliore per visitare l’India, l’impressionante regione del Ladakh è accessibile da giugno e offre un contrasto completo con il resto del paese. Le giornate sono soleggiate e chiare, ma avrai bisogno di strati di calore. Il resto del paese sta aspettando il monsone; l’umidità è alta e le tempeste sono frequenti, soprattutto nell’Himalaya e negli stati meridionali.

quando andare in india

luglio

Quando Andare In India Quando è il momento migliore per visitare l’India, luglio e agosto offrono un clima ideale e panorami incredibili attraverso il Ladakh, mentre in altre parti dell’India sono in corso le celebrazioni per l’arrivo delle tanto necessarie piogge monsoniche.

agosto

Quando Andare In India Quando è il momento migliore per visitare l’India, le continue piogge e i livelli più alti d’acqua fanno sì che agosto e settembre siano i mesi migliori per navigare lungo il Gange, tra la città santa di Varanasi e Patna. Le partenze sono prenotate con largo anticipo, quindi pianificare in anticipo.

settembre

Quando Andare In India Quando è il momento migliore per visitare l’India, settembre potrebbe offrire un valore fantastico in Rajasthan, in quanto segna la fine del monsone, anche se il clima si mescola ancora nelle regioni circostanti. La stagione del Ladakh finisce, ma il viaggio è ancora possibile. I viaggi verso gli stati del sud e l’Himalaya non sono raccomandati fino alle piogge chiare.

Ottobre

Quando Andare In India Quando è il momento migliore per visitare l’India, segnando l’inizio dell’alta stagione di viaggio, ad ottobre le piogge si concludono a nord e il caldo e il sole tornano. Le piogge imprevedibili possono rimanere nel sud, ma aiutano a creare il bellissimo paesaggio verde. Il compleanno di Mahatma Gandhi viene celebrato il 2 ottobre ed è una festa nazionale.

novembre

Quando Andare In India Quando è il momento migliore per visitare l’India, uno dei mesi migliori per viaggiare ovunque in India, novembre offre un clima meraviglioso, così come molti festival. La Fiera del Cammello di Pushkar nel Rajasthan è un evento unico da testimoniare, mentre Diwali, il festival della luce (che a volte si tiene in ottobre), incoraggia bellissimi schermi di candele, edifici coperti di luci e fuochi d’artificio in tutto il paese.

Dicembre

Quando Andare In India Quando è il momento migliore per visitare l’India, dicembre è l’ideale per un viaggio nel sud dell’India: è molto soleggiato e caldo, quindi è un’opzione molto popolare per Natale, ma è importante pianificare in anticipo per garantire la migliore sistemazione. Il nord ha temperature piacevoli durante il giorno, ma la mattina e la notte sono molto più fresche e talvolta nebbiose.

quando andare in indiaQuando Andare In India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *