Laghi Nel Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
laghi nel rajasthan

Laghi Nel Rajasthan

Laghi Nel Rajasthan, Mistico e arido sono le parole che vengono in mente quando si pensa al Rajasthan. La terra di Maharaja racconta storie del glorioso passato dell’India. Il Rajasthan ha quasi tutto ciò che un viaggiatore vorrebbe vedere in una destinazione turistica ideale. Sebbene sia una terra arida, il Rajasthan vanta alcuni dei laghi più belli dell’India. Alcuni sono naturali e alcuni sono artificiali; Costruito dai re nell’antichità per far fronte alla mancanza di acqua nella zona.

Balsamand Lake, Jodhpur

Laghi Nel Rajasthan, A cinque chilometri da Jodhpur, il lago Balsamand è una personificazione del tempo libero e del lusso. Circondato da lussureggianti giardini di mango, papaie, guaiave, prugne e melograni, il lago Balsamand fa da sfondo al palazzo reale di Balsamand, che ora diventa un hotel di lusso. I pavoni possono essere visti in grandi quantità nel lago e negli animali mentre gli sciacalli vagano pigramente. È un posto perfetto per una vacanza rigenerante.

Lago Anand Sagar, Banswara

Laghi Nel Rajasthan , Costruito da Lanchi Bai, moglie di Maharval Jagami, il lago Anand Sagar si trova a Banswara. È circondato dagli alberi sacri di “Kalpa Vriksha”. Si ritiene che soddisfino i desideri dei visitatori. Cenotafi di vari governanti possono essere visti intorno al lago, che lo rende allo stesso tempo storico e bello.

Lago Pushkar, Pushkar

Laghi Nel Rajasthan, Situato nella città santa di Pushkar, il lago di Pushkar è considerato un lago sacro nelle scritture indù. Secondo la mitologia indù, il lago era formato da uno dei petali di loto che cadeva dalle mani di Lord Bramha. Il lago è circondato da più di 300 templi e dispone di 52 ghat di bagno. Si ritiene che l’acqua abbia proprietà medicinali e chi si bagna nel lago di Pushkar raggiunge la salvezza e viene liberato da tutte le malattie legate alla pelle.

laghi nel rajasthan

Lago Nakki, Monte Abu

Laghi Nel Rajasthan, A 11.000 metri di altezza dal livello del mare, il Lago Nakki è il lago artificiale più alto in India. Un famoso “punto di riferimento”, il lago è uno dei luoghi che devi visitare a Monte Abu e guida la navigazione per i turisti durante il giorno. Si trova vicino ai templi Dilwara Jain, Rasiya Balam e Kunwari Kanya.

Lago Sambhar

Laghi Nel Rajasthan, Il lago Sambhar è il più grande lago salato dell’entroterra in India. Situato a 60 km da Jaipur e 82 km da Ajmer, il lago si estende su una superficie di 22,5 km ed è diviso da una diga lunga 5,1 km che aiuta la generazione di sale. Le principali attrazioni del lago sono il laboratorio del sale e il museo del sale. Ogni anno vengono prodotte circa 196.000 tonnellate di sale pulito, e il lago è di importanza internazionale.

Lago Jaisamand, Udaipur

Laghi Nel Rajasthan, Conosciuto anche come lago Dhebar, il lago Jaisamand è il secondo lago artificiale più grande dell’Asia. Con un’area di 50 chilometri quadrati, fu costruita da Rana Jai Singh nel 17 ° secolo. Ci sono tre isole sul lago, ed è circondata dal Jaisamand Wildlife Sanctuary e dai palazzi estivi delle regine di Udaipur. L’attrazione principale qui è la meravigliosa diga di marmo che consiste di sei cenotafi e un tempio dedicato al Signore Shiva nel centro.

Ana Sagar Lake, Ajmer

Laghi Nel Rajasthan, Ana Sagar è il più grande lago di Ajmer ed è stata costruita da Arnoraj Chauhan, il nonno del leggendario Prithvi Raj Chauhan. Nel centro del lago c’è un’isola alla quale si può accedere con barche e traghetti. Il lago attrae turisti durante tutto l’anno grazie ai suoi dintorni tranquilli e alle attività ricreative. È circondato da giardini e padiglioni che si aggiungono alla sua bellezza naturale, rendendolo un posto ideale per fare un picnic.

laghi nel rajasthan

Laghi Nel Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *