Jaipur Viaggi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
jaipur viaggi

Jaipur Viaggi

Jaipur Viaggi È difficile non notare il rosa nella “città rosa” come viene affettuosamente chiamata Jaipur. Jaipur è una bella rappresentazione del regale grandioso che ha sempre contraddistinto lo stato del Rajasthan. Sede di palazzi sfarzosi, forti torreggianti e templi sacri, Jaipur ha conservato con grazia le sue radici reali, ma le mostra con orgoglio per i visitatori da vedere e sperimentare.

Vedere: Jaipur Viaggi

Hawa Mahal: il simbolo più iconico di Jaipur, la facciata in arenaria rossa e rosa di Hawa Mahal o Palace of Winds è ampiamente riconosciuta. All’interno delle sue stanze, nascoste alla vista del pubblico, le donne della casa reale osservavano segretamente le attività sulla strada attraverso le aperture del recinto del palazzo. Un bell’esempio di architettura Mughal, il design piramidale di Hawa Mahal sorge a cinque piani da terra.

jaipur viaggi

Nahargarh Fort: Situato ai margini delle Colline Aravalli, il Forte Nahargarh è impressionante. Costruito come il palazzo estivo per la famiglia reale, il palazzo principale all’interno del forte è noto come Madhavendra Bhawan. Inoltre, ci sono altri nove spazi di vita a due piani all’interno del forte. . Un esempio di stile architettonico indo-europeo, affreschi reali e incisioni marmoree sono ancora visibili sulle pareti interne. Collegato a Jaigarh Fort, le vedute della città di Jaipur sono mozzafiato dal forte di Nahagarh.

jaipur viaggi

Amber Fort: il fascino di Amber Fort è innegabile. Arroccato su una collina, questo forte del XV secolo è impressionante sia per dimensioni che per struttura ed è accessibile attraverso imponenti bastioni e sentieri acciottolati che portano alle sue porte. Costruito utilizzando l’architettura in stile Mughal, la facciata dorata è completata da interni elaborati completi di archi decorati che conducono ad ampie camere con soffitti dipinti a mano e pareti e soffitti a specchio. Il forte ospita il Diwan-e-Aam, o ‘Hall of Public Audience’, il Diwan-e-Khas, o ‘Hall of Private Audience’, e anche lo Sheesh Mahal, il ‘Mirror Palace’. Lo splendore di Amber Fort è intensificato durante il Light and Sound Show di sera, che è assolutamente da vedere.

jaipur viaggi

City Palace: Costruito dal Maharaja Sawai Jai Singh, il City Palace rappresenta l’architettura in stile tipico Rajput completa di strati di camere e sale. Mentre una parte del palazzo rimane la residenza della famiglia reale di Jaipur ancora oggi, i visitatori hanno accesso ad altre parti del complesso del palazzo tra cui Mubarak Mahal, Diwan-i-Khas e Maharani Palace. Il City Palace ospita anche un museo con una bella collezione di manufatti e un tempio.

jaipur viaggiFare: Jaipur Viaggi

Visita ad un campo di elefanti: Situato dietro il Forte di Amber, Dera Amer è un campo di foresta e campi selvatici di 160 acri di proprietà privata. Un habitat naturale per elefanti, cammelli e altri animali domestici, i visitatori possono esplorare la foresta di Aravali sul dorso di un elefante. Possono anche essere al corrente di come sono curati e provare la loro mano a fare il bagno di questi gentili giganti.

Block Printing presso Anokhi Museum of Hand Printing: Il Museo Anokhi della stampa a mano è stato istituito per preservare l’antica tradizione della stampa a blocchi. Gran parte della comunità artigianale di Jaipur pratica ancora questo intricato artigianato. Presso il Museo Anokhi della stampa a mano, è possibile ottenere informazioni su questo commercio a rischio e artigiani della stampa a blocchi di testimoni sul posto di lavoro. I visitatori possono anche acquistare oggetti fatti a mano localmente.

jaipur viaggiMangiare: Jaipur Viaggi

Ghewar: uno dei preferiti dai locali e dai turisti, il ghewar è un dolce tradizionale del Rajasthan di forma circolare. E ‘profondo fritto e carico di pistacchi e mandorle. LMB in Johari Bazaar è un ristorante acclamato per assaggiare questa prelibatezza.

Daal Baati: un piatto popolare del Rajasthan, il daal baati è il daal servito con involtini di grano duro (baati). Condito con ghee e servito caldo, la maggior parte dei ristoranti locali a Jaipur ce l’hanno sul loro menu.

Lal Maas: tradotto letteralmente come “carne rossa”, il lal maas è un piatto di agnello che risale ai tempi reali. Condito in spezie, yogurt e peperoncini, il sapore del sugo viene accentuato dal fatto che viene cotto a fuoco lento per molte ore.

jaipur viaggiArrivarci: Jaipur Viaggi

In aereo: l’aeroporto internazionale di Jaipur si trova a Sanganer, a circa 12 chilometri dal centro della città. È ben servito e collegato da voli da tutta l’India e da destinazioni internazionali come Dubai, Muscat e Abu Dhabi.

In treno: Jaipur Junction è la stazione ferroviaria più grande della città. Ha treni diretti che collegano le principali città dell’India, tra cui Delhi, Mumbai, Kolkata e Chennai. Per un’esperienza davvero lussuosa, il Palace on Wheels fa una sosta a Jaipur.

jaipur viaggi

Jaipur Viaggi, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *