India In Agosto Dove Andare

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india in agosto dove andare

India In Agosto Dove Andare

India In Agosto Dove Andare La tanto attesa stagione dei monsoni è finalmente arrivata, portando un po ‘di sollievo dal caldo estivo. E se pensavate che questa non è la stagione per viaggiare ovunque, non potreste sbagliarvi di più. Sì, i monsoni sono considerati fuori stagione per diversi posti e per ragioni come riapertura della scuola, ma le piogge migliorano la bellezza di certi luoghi e non puoi permetterteli di mancarli. Quindi, fai le valigie e vai in una di queste destinazioni monsoniche da non perdere in India.

Goa

India In Agosto Dove Andare Goa ha sorprendentemente molto da offrire oltre alle sue spiagge. Fai una passeggiata nel passato coloniale di Goa, siediti in un ristorante e assapora il cibo di Goa. Anche se le spiagge sarebbero fuori combattimento per un po ‘di tempo, scopri gli altri tesori di Goa. Non dimenticare di assistere alla festa dei santi che Pietro e Paolo celebrarono alla fine di giugno. La gente del posto naviga su zattere mentre esegue spettacoli e canzoni.

India In Agosto Dove Andare Dirigetevi verso l’isola di Divar, al largo della costa di Panjim, dove potrete sperimentare il tradizionale festival della bandiera di Bonderam. È più una festa violenta che coinvolge finti scontri e commemora la protesta dei locali contro i portoghesi. Il festival si svolge verso la fine di agosto.

Valle dei fiori

India In Agosto Dove Andare Lo straordinario paesaggio della Valle dei Fiori, in Uttarakhand, si anima con le piogge. Luglio e agosto sono il periodo migliore per vedere i fiori selvatici in piena fioritura. È la destinazione perfetta se ami l’escursionismo e l’esplorazione della natura, in quanto richiede un trekking di 15-17 km su un ripido sentiero di montagna per arrivarci.

India In Agosto Dove Andare  La valle himalayana d’alta quota ha circa 300 diverse varietà di fiori che appaiono come un brillante tappeto di colore su uno sfondo di montagne innevate. Tappeto con potentillas rosse, gerani, delphinium, corydalis blu e rose selvatiche, il parco nazionale è uno spettacolo da non perdere.

india in agosto dove andare

Khajuraho

India In Agosto Dove Andare  Agosto è uno dei periodi migliori per esplorare la grandezza di Khajuraho. Sede di antichi templi costruiti durante il periodo Chandella, questa destinazione è un piacere per gli amanti del patrimonio. Il gruppo di templi qui non è meno che un tesoro, grazie a intricate e belle incisioni sulle pareti di questi monumenti. L’interessante stile architettonico nagara e le stupende sculture erotiche sono ciò che ha fatto guadagnare a questi templi lo status di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Uno dei posti migliori da visitare in Madhya Pradesh, Khajuraho è anche sede di bellezze naturali sotto forma della cascata Raneh, che si riempie di acqua piovana fresca in agosto e quindi sembra ancora più bella.

Tempio Devi Jagadambi, Tempio Kandariya Mahadeva, Tempio di Lakshmana, Museo Archeologico, Lago Shivsagar, Cascata Raneh e altro ancora.

Mandu

India In Agosto Dove Andare Quando la discussione riguarda i migliori posti da visitare in India durante i monsoni, Mandu rimane sempre da qualche parte in cima alla lista. Naturalmente, il mese di agosto è tra i migliori tempi per visitare questo posto. La città delle rovine architettoniche è un piacere da esplorare per coloro che amano viaggiare per l’amore del patrimonio. I monumenti di questa città sono esempi viventi di genialità architettonica afghana del tempo. Jahaz Mahal, padiglione di Rani Roopmati, palazzo di Baz Bahadur, Jami Masjid, tomba di Hoshang, Hindola Mahal, tempio Jain, Ashrafi Mahal

Munnar

India In Agosto Dove Andare Munnar è uno di quei posti che non ha bisogno di presentazioni. Sede di ettari di piantagioni di tè, lussureggianti colline verdi, cascate d’acqua, santuari della fauna selvatica e sentieri escursionistici, Munnar è un luogo dove un viaggiatore può ammirare la bellezza naturale al suo meglio. È interessante notare che è anche una delle migliori destinazioni per le vacanze di agosto in India. Mentre le alte montagne sono coperte di nebbia, la pioggia fa risaltare la freschezza della copertura verde. Inoltre, agosto è una bassa stagione, si può anche stare lontano dalla corsa dei turisti e godere di questo paradiso naturale in silenzio. Thattekad Bird Sanctuary, Kannan Devan Tea Museum, Rajamala Wildlife Sanctuary, Pampadam Shola National Park, Chinnar Wildlife Sanctuary e altro

Jaipur

India In Agosto Dove Andare  Dopo le estati torride è il momento di celebrare l’inizio del monsone, soprattutto se stai cercando un viaggio a Jaipur. Essendo un gioiello architettonico, la città si anima con un nuovo aspetto rinfrescante dei suoi forti e palazzi durante la stagione delle piogge. Il cielo nuvoloso sopra la testa porta una grande tregua dalle afose e torride giornate di sole e fa di Jaipur una delle fughe monsoniche più preferite del paese.

india in agosto dove andare India In Agosto Dove Andare, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *