India Del Sud In Viaggio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india del sud in viaggio

India Del Sud In Viaggio

India Del Sud In Viaggio L’India del sud comprende Karnataka, Kerala, Tamil Nadu, Andhra Pradesh e Telangana. Ogni stato ha le sue tradizioni, cultura, storia e arte uniche, e per un viaggiatore, la regione è un deposito di esperienze uniche, memorabili e arricchenti. Qui tocchiamo alcuni dei migliori posti da visitare.

Kerala

India Del Sud In Viaggio Non potevamo assolutamente scegliere un solo posto in Kerala da visitare, dato che ogni luogo che rende questo stato dell’India del sud conserva il suo fascino unico e unico, degno di una visita. Lo stato è una meravigliosa meraviglia naturale, che si adatta a bellissime lagune; piantagioni di tè, spezie e caffè, spiagge meravigliose, fauna variegata e tramonti dorati memorabili. Ha anche un patrimonio culturale, artistico e storico ben conservato, che attira appassionati d’arte e appassionati di storia. Inoltre, è anche un gioiello per gli sport all’aria aperta, con safari nella natura, backwater cruising, trekking, bamboo rafting e sport acquatici come le iniziative più popolari. I posti imperdibili in Kerala includono Munnar, Wayanad, Fort Kochi, Varkala e Alleppey.

Coorg (Kodagu)

India Del Sud In Viaggio Soprannominata la “Scozia dell’India”, Coorg è una popolare stazione di collina tra gente del posto e viaggiatori, e con buone ragioni. Il pittoresco paesaggio che comprende ettari di spezie e piantagioni di caffè, cascate panoramiche, montagne, laghi e percorsi di trekking avvincenti lo rendono un paradiso per gli amanti della natura e degli escursionisti, mentre le lussureggianti foreste ospitano una flora e una fauna diverse, che invitano gli esploratori della fauna selvatica di tutto il paese.

Hampi

India Del Sud In Viaggio L’UNESCO ha designato Hampi patrimonio dell’umanità per il suo magnifico valore architettonico e storico. È il luogo in cui i visitatori possono esplorare i resti di uno dei più grandi imperi del passato, l’impero Vijaynagara. Ci sono antichi templi, forti fatiscenti, enormi massi e monoliti che continuano ad affascinare i visitatori vagabondi.

india del sud in viaggio

Mysore (Mysuru)

India Del Sud In Viaggio Annidato ai piedi delle colline di Chamundi nel Karnataka, Mysore è famoso per il suo maestoso Palazzo Mysore, che è tra i più grandi palazzi del paese. È un bel compendio che apre le pagine della grande storia di Mysore. Rimani lì fino a sera, dato che l’intero palazzo è illuminato con quasi 100.000 lampade: davvero uno spettacolo da vedere! È inoltre possibile visitare lo splendido Jagmohan Palace, dove è possibile vedere opere d’arte e manufatti squisiti dell’India del sud. Per gli amanti della natura, è d’obbligo una visita ai giardini di Brindavan (giardino botanico) e al lago Karanaji (il più grande lago dello stato).

Kodaikanal

India Del Sud In Viaggio Ricco di piantagioni di tè, laghi pittoreschi, cascate zampillanti e foreste lussureggianti, Kodaikanal è una delizia per fotografi e amanti della natura. Getta un sacco di attività ricreative, come passeggiate nella foresta, arrampicata su roccia, trekking e canottaggio, e Kodaikanal è un luogo perfetto anche per gli appassionati di avventura. Punti salienti sono il lago Kodai, le grotte di Guna, il lago di Berijam, la cascata di cascate d’argento e l’osservatorio solare di Kodaikanal.

Gokarna

India Del Sud In Viaggio Una piccola città costiera nel Karnataka, Gokarna è spesso messa in ombra dal vicino Goa, ma ha molto da offrire a pieno titolo. Ci sono spiagge incontaminate, come la spiaggia di Gokarna, la spiaggia di Om, la spiaggia Paradise e la spiaggia di Half Moon, dove i visitatori possono rilassarsi e passeggiare in pace e tranquillità oppure praticare sport acquatici come lo snorkeling, il parasailing e le gite in banana boat. La città si appellerà ai ricercatori spirituali per l’avvio; è sede di molti antichi templi, come il tempio Mahabaleshwar e il tempio Maha Ganpati.

Bangalore

India Del Sud In Viaggio La Silicon Valley of India, Bangalore (Bengaluru) è piena di vita, piena di caffè, ristoranti, locali notturni, giardini, parchi di divertimento, negozi, musei e templi. Le attrazioni da visitare includono il palazzo estivo di Tipu Sultan, il tempio ISKCON, il parco nazionale Bannerghatta, il giardino botanico Lal Bagh, il palazzo Bangalore, il parco divertimenti Wonderla, il parco Cubbon, il museo del governo e la strada commerciale (shopping).

Chennai

India Del Sud In Viaggio La capitale del Tamil Nadu, Chennai è una vera delizia per gli appassionati di storia e cultura, con chiese, edifici di epoca coloniale, come il Fort St. George del XVII secolo, il Ripon Building e l’High Court Complex; e una collezione di musei che sono un deposito di storia. Dicembre e gennaio è riservato alla Madras Music Season, che è forse il più grande festival culturale del mondo. Per la vita all’aria aperta, ci sono spiagge, e la spiaggia di Marina, la spiaggia di Kovalam e la spiaggia di Besant Nagar sono le più popolari.

Hyderabad

India Del Sud In Viaggio La lussureggiante e culturalmente storica Hyderabad ha alcune delle più splendide architetture del paese. Ti consigliamo di prendere la macchina fotografica e di perdersi tra le strade storiche che ti portano sempre a uno spettacolo architettonico. Alcuni tra i più importanti sono il Charminar del XVI secolo, il Golconda Fort, le tombe Qutb Shahi, il palazzo Chowmahalla e la Mecca Masjid. E, il viaggio alla città delle perle è incompleta senza assaggiare la cucina locale Awadhi.

india del sud in viaggio India Del Sud In Viaggio, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *