Guida di Viaggio Per Monte Abu

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida di viaggio per monte abu

Guida di Viaggio Per Monte Abu

Guida di Viaggio Per Monte Abu Essendo l’unica stazione di collina nel Rajasthan, il Monte Abu si trova nel distretto di Sirohi, tra la catena degli Aravalli. Situato ad un’altitudine di 1.220 metri sul livello del mare, il Monte Abu è circondato da laghi, fiumi, foreste e cascate e spesso definito “un’oasi nel deserto”. La città collinare è stata importante fin dal periodo vedico ed è menzionata nei Purana come il luogo in cui il saggio Vashishta si ritirò in seguito al suo conflitto con il saggio Vishvamitra. Le montagne furono poi cedute come parte del regno Rajputana e furono usate come residenza estiva per la famiglia reale Rajput.

Guida di Viaggio Per Monte Abu Il nome Monte Abu si riferisce al mitico serpente Arbuda che una volta salvò la vita del sacro toro del Signore Shiva, Nandi. La regione fu così chiamata Arbudaranaya che letteralmente significa “foreste di Arbuda”. La città ospita numerosi templi indù la maggior parte dei quali sono stati costruiti nel periodo antico e medievale, e diversi punti panoramici che consentono viste panoramiche sulle colline di Aravalli e sulle pianure, i fiumi e le foreste circostanti.

Condizioni climatiche

Guida di Viaggio Per Monte Abu Poiché il Monte Abu è l’unica stazione di collina nello stato desertico del Rajasthan, è frequentata da persone provenienti dal Rajasthan e dal Gujarat nelle estati. Le temperature non superano mai i 30 gradi durante la stagione estiva, che è relativamente bassa rispetto alle temperature torride delle pianure del deserto. La stagione dei monsoni tra luglio e settembre vede abbondanti piogge che causano notevoli abbassamenti delle temperature. Gli inverni del Monte Abu sono piacevoli, secchi e moderatamente freddi durante il giorno e possono diventare veramente freddi di notte. La temperatura media invernale varia tra 20 gradi e 4 gradi Celsius.

guida di viaggio per monte abu

Miglior tempo per visitare

Guida di Viaggio Per Monte Abu La città è per lo più visitata da persone durante i mesi estivi come rifugio dal sole ardente del deserto e dai venti nelle basse pianure. Tuttavia, il periodo migliore per visitare Monte Abu è tra settembre e novembre durante la stagione autunnale. Poiché i mesi di ottobre e novembre segnano anche l’inizio delle festività, il Monte Abu diventa una grande attrazione a causa dei numerosi programmi culturali e religiosi qui organizzati con un clima piacevole e docce frequenti dai monsoni in ritirata.

Attrazioni / Cose da fare

Guida di Viaggio Per Monte Abu La maggior parte delle persone visita il Monte Abu a causa del clima perennemente fresco e di un ambiente verdeggiante. Tuttavia, la città e le aree circostanti non mancano di attrazioni turistiche. Essendo una famosa città di pellegrini, è visitata da migliaia di pellegrini indù che visitano i numerosi templi della città che appartengono alla comunità indù e jainista. Canottaggio, trekking e arrampicata su roccia sono le varie attività che gli amanti dell’avventura possono fare qui insieme a visitare i numerosi monumenti storici situati qui.

Guida di Viaggio Per Monte Abu Il Forte di Achalgarh, il Tempio di Dilwara Jain, il Lago Nakki, il Sunset Point, il Guru Shikhar, l’Adhar Devi, il Parco dei Coccodrilli di Trevor, Gaumukh e il Santuario di Monte Abu sono tra le principali attrazioni turistiche del Monte Abu.

Come raggiungere

Guida di Viaggio Per Monte Abu Monte Abu è ben collegato con le principali città e città del Rajasthan tramite strade e ferrovie. L’aeroporto nazionale più vicino si trova a 185 chilometri di distanza nella città lacustre di Udaipur, collegata al Monte Abu tramite autostrade espresse. La stazione ferroviaria di Mount Abu è ben collegata con le altre città e accessibile tramite Jaipur e Delhi. Gli autobus sono disponibili dalla maggior parte delle grandi città come Udaipur, Jaipur, Ahmedabad e Baroda insieme ai servizi di taxi.

guida di viaggio per monte abu

Guida di Viaggio Per Monte Abu, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *