Festival Dei Monsoni in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival dei monsoni in india

Festival Dei Monsoni in India

Festival Dei Monsoni in India, Il monsone non è solo una stagione in India, è una festa. Nutrito dalle piogge, è un’occasione gioiosa per gli agricoltori e per tutti coloro che cercano sollievo dalle calde estati. Mentre i festival sono parte integrante dell’India; c’è un festival per ogni occasione. Inoltre, quando il paese è l’India, noto anche come “unità nella diversità”, ovviamente i festival sono diversi, unici e affascinanti a modo suo. Mentre ogni regione ha le sue tradizioni uniche da celebrare, è comunque divertente. Anche il monsone è contrassegnato da una serie di festeggiamenti.

Ganesh Chathurthi

Festival Dei Monsoni in India, Questa è la celebrazione annuale di Ganesh Chaturthi per te. Il dio del pantheon indù a testa di elefante, Ganesh è il signore che rimuove gli ostacoli dalla vita quotidiana ed è amato come la famiglia.

Festival Dei Monsoni in India, Ogni anno durante la stagione dei monsoni, Lord Ganesha è adorato per nove giorni. Gli enormi idoli sono cresciuti su enormi podi, mentre i devoti adorano anche il signore nelle loro case. Il decimo giorno del festival, gli idoli vengono portati in una grande processione dopo la quale vengono immersi nei corpi idrici. La festa religiosa ha una lezione morale di adorare la forma dell’idolo e l’informe.

Janmashtami

Festival Dei Monsoni in India, Una delle divinità amate della mitologia indù indiana è Lord Krishna. Celebrando la sua nascita con grande vigore è il famoso festival dei monsoni dell’India, Janmashtami. Ogni anno la nascita propizia cade nel mese di Shravan (agosto – settembre). È tra i festival più vivaci in India, poiché Lord Krishna è amato da bambino dalle famiglie indù in tutta l’India. L’anniversario della nascita del Signore viene celebrato in diversi modi nei diversi stati dell’India.

festival dei monsoni in india

Onam

Festival Dei Monsoni in India, Onam non riguarda solo le barche dei serpenti e la danza Kathakali. Uno dei festival più importanti del monsone, è un affare enorme in Kerala e un richiamo importante per i turisti. Il festival è importante per gli agricoltori che si rallegrano dopo il lungo lavoro nelle fattorie e la testimonianza delle piogge. La cosa migliore di Onam è il ventuno tipo di curry e payasam fatti in casa serviti sulla foglia di piantaggine. Le persone si vestono in abiti tradizionali e persino decorano le loro case con fiori e rangoli colorati.

Raksha Bandhan

Festival Dei Monsoni in India, Rakshabandhan è uno dei maggiori festival indù dell’India durante i monsoni. È la vigilia quando le sorelle legano il filo di seta al polso del fratello per benedirli con una lunga vita. È celebrato in tutta l’India per commemorare il caro legame tra sorella e fratello. Le sorelle preparano i piatti preferiti dei loro fratelli in questo giorno e i fratelli ricevono doni sontuosi in cambio delle loro sorelle.

Adiperukku

Festival Dei Monsoni in India, Questo è un festival strettamente legato alle donne. Questo è un festival per ringraziare Dio per le piogge e per augurare prosperità alla famiglia. Le persone fanno il bagno nel fiume, cucinano all’aperto e condividono prelibatezze. Le case sono decorate e puoi goderti molti rituali. È possibile trovare numerose fiere e mostre che si svolgono durante questo festival.

festival dei monsoni in india

Festival Dei Monsoni in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *