Deve Visitare Luoghi in Jaisalmer

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
deve visitare luoghi in jaisalmer

Deve Visitare Luoghi in Jaisalmer

Deve Visitare Luoghi in Jaisalmer, Ogni città vecchia ha fatti da dichiarare, storie da impressionare, unicità da meravigliarsi e spirito da vivere. Jaisalmer in Rajasthan è una di queste città, che offre informazioni sui coraggiosi governanti e cittadini dell’era passata, storie di valore ineguagliabile, uniche nella sua bellezza e in uno spirito impavido per tenerci vivi e scalcianti. La città si trova nel profondo del famoso deserto del Thar.

Jaisalmer Fort

Deve Visitare Luoghi in Jaisalmer, Il forte di Jaisalmer è noto come Golden Fort of Rajasthan. Fu costruito da Raja Jaisal, sovrano Rajput nell’anno 1156 d.C. Si colloca tra i più grandi forti del mondo. L’arenaria mista dorata e gialla offre un aspetto magico al Forte. Risalendo dalle sabbie del deserto come un miraggio, il forte è un vero spettacolo con le sue 99 torrette durante la notte. Il Forte si erge alto e fiero mostrando la magia dell’architettura del Rajasthan.

Bada Bagh

Deve Visitare Luoghi in Jaisalmer, Bada Bagh significa ‘Enorme giardino’. Il periodo di Maharawal Jait Singh vide la sua costruzione, che fu all’inizio del XVI secolo. Suo figlio Lunakaran completò la costruzione dopo la morte di suo padre. Il giardino fungeva da memoriale dove venivano cremati i nobili e le loro famiglie. Il giardino offre una vista mozzafiato. Il posto è isolato

deve visitare luoghi in jaisalmer

Il Museo del patrimonio di Thar

Deve Visitare Luoghi in Jaisalmer, Il Thar Heritage Museum si trova nel mercato principale della città. Laxmi Narayan Khatri è stato il fondatore di questo museo. Il museo ti presenta la storia, la cultura, l’arte e l’architettura del famoso deserto del Thar. I fossili marini che invecchiano da oltre un milione di anni ci fanno capire come il mare sia diventato il deserto del Thar. Il museo ospita ornamenti unici della nave del deserto e cavalli. Documenti e monete di Jaisalmer, manoscritti antichi e armi sono alcune delle collezioni trovate in questo museo.

Templi Jain

Deve Visitare Luoghi in Jaisalmer, Situato all’interno del Forte Jaisalmer, i templi Jain sono una serie di templi dedicati ai Jain Tirthankaras e risalgono al XII secolo. I templi sono noti per il loro particolare stile architettonico modellato sul tempio Dilwara del Monte. Abu. Splendidamente scolpiti e ben collegati tra loro, questi templi sono una visione da vedere e sono completamente costituiti da arenaria gialla.

Kuldhara

Deve Visitare Luoghi in Jaisalmer, Una città fantasma abbandonata, Kuldhara era una volta una città prospera occupata dai Brahmins di Paliwal. I motivi per cui un’intera città è stata abbandonata in una notte non è chiara, ma la credenza popolare tiene l’allora ministro dello stato Salim Singh responsabile per lo stesso. Il ministro voleva sposare la figlia del capo del villaggio e quindi consegnò un ultimatum al capo del villaggio per accettare le sue richieste o lasciare che l’intera comunità affrontasse terribili conseguenze. Invece di cedere alle richieste del ministro, l’intero villaggio ha deciso di trasferirsi. Prima di partire, hanno maledetto questo posto per non avere mai alcun tipo di insediamento umano e questo è stato dimostrato vero fino a questa data.

Lodhruva

Deve Visitare Luoghi in Jaisalmer, Antica città, Lodhurva era una volta la capitale di Bhati Rajputs prima di spostarsi a Jaisalmer. È l’ambientazione per un folclore romantico ed è famoso per il suo tempio Jain che fu distrutto da Muhammad Ghori ma ricostruito nel 1615 da Seth Tharu Shah. I turisti affollano questo posto per vedere le rovine architettoniche e le dune di sabbia.

Barmer

Deve Visitare Luoghi in Jaisalmer, Barmer è costellato di antichi edifici e antichi templi. Il Barmer Fort, il Tempio Chintamani Parasnath Jain, i Templi Kiradu, il Tempio Rani Bhatiani sono alcuni dei luoghi famosi per la loro meraviglia architettonica. Il Mahabar Sand Dunes è un altro posto qui che è perfetto per una gita con la tua famiglia e offre splendide viste sul tramonto.

deve visitare luoghi in jaisalmer

Deve Visitare Luoghi in Jaisalmer, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *