Cultura Del Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cultura del rajasthan

Cultura Del Rajasthan

Cultura Del Rajasthan Raja ‘significa’ Re ‘e’ Sthan ‘significa luogo. Messi insieme, Rajasthan è la ‘Terra dei Re’. In precedenza era chiamato Rajputana. Nel corso degli anni è stato governato da vari re tra cui Rajput, Marathas e persino sovrani musulmani, che hanno portato nel Rajasthan, portando numerosi bei forti con una grande varietà nella sua architettura e lingua e cultura diverse della sua gente. Il Rajasthan, nonostante sia un deserto, è stato dotato di siti così belli che includono vari palazzi, fortezze e centri di pellegrinaggio che definiscono cosa sia il Rajasthan. Il Rajasthan è famoso per il suo passato prestigioso e le sue varie usanze e tradizioni.

Attithi Devo Bhavo

Cultura Del Rajasthan, Attithi Devo bhavo’ significa trattare i tuoi ospiti come se trattassi Dio. Questo principio fa parte della cultura del Rajasthan. Trattano bene i loro ospiti e li fanno desiderare di visitare di nuovo. La maggior parte delle persone in Rajasthan sono coinvolte in lavori legati al turismo e quindi prendono molto seriamente questo principio mentre guadagnano le loro entrate a causa dei turisti e si sono impegnati a servirli.

Musica e balli popolari

Cultura Del Rajasthan, Dal momento che molti governanti governavano il Rajasthan, ogni regione ha la sua cultura popolare. La musica e la danza popolare del Rajasthan sono simili a causa del loro isolamento geografico, ma ognuno differisce nel suo stile unico. Manganiyars e Langas sono due gruppi importanti che hanno contribuito alla musica folk del Rajasthan. Eseguono “raga” (canzoni) per scopi diversi. Come durante il tempo pre-monsone, avrebbero eseguito i raga per richiamare le piogge. Altri gruppi famosi sono Banjaras, Mirasis, Jogis e molto altro.

cultura del rajasthan Cultura Del Rajasthan, Molti strumenti tradizionali sono usati da loro che includono sarangi, kamayach, dhols, shenhai e stati. Le canzoni popolari erano di solito per certi scopi come matrimoni o nascita o venivano tramandate per raccontare una storia di coraggio o una storia romantica. Di solito erano sotto forma di ballate.

Cibo

Cultura Del Rajasthan, Come turista, ci sono alcuni cibi che devi provare. Il cibo del Rajasthan è noto per le sue varie spezie e anche per la sua dolcezza. Il Rajasthan è più famoso per il dalbati: un piatto composto da dal e farina di grano impastata con yogurt e condita con ghee. È anche famoso per i kachori – i kachori nel Rajasthan sono di due tipi: dolci e piccanti. Il kachori speziato è chiamato kachori pyaaz o cipolla, e il dolce kachori chiamato mawa kachori. Entrambi questi kachoris sono facilmente reperibili in qualsiasi banco alimentare nel Rajasthan. Ghewar e gheriya sono dei deliziosi piatti dolci provenienti da Mewar, disponibili nella maggior parte dei ristoranti del Rajasthan.

Architettura

Cultura Del Rajasthan, Lo stile architettonico nel Rajasthan è tanto vario quanto la sua gente. Si arriva a provare alcuni dei siti esemplari di architettura islamica, indù, coloniale e persino moderna. Il Rajasthan dovrebbe essere il tuo prossimo luogo da visitare se sei un amante dell’architettura e apprezzi gli edifici monumentali, i siti del patrimonio e diversi stili di design. Il tempio Jain di Ranakpur fu costruito nel XV secolo. Lo stile dell’architettura è M’ru-Gurjara Architecture (stili che includono varie strutture e forme).

Cammelli e feste del cammello

Cultura Del Rajasthan, I cammelli sono animali comunemente trovati in Rajasthan. I cammelli sono animali del deserto che hanno lo scopo di sopravvivere a condizioni di scarsità di acqua, venti estremi, caldo e freddo dovuti alla loro biologia. La maggior parte dei campi in Rajasthan includerà cavalcate di cammelli, e scoprirai quanto bene i cammelli possono viaggiare nei deserti a causa delle loro gambe lunghe. Le fiere sui cammelli si svolgono ogni anno a Bikaner, Pushkar e in altre regioni. È un festival o una sorta di festa dedicata alla nave del deserto e ai loro proprietari. Ci sono vari eventi e competizioni svolte per divertimento come la corsa dei cammelli e la danza dei cammelli.

condimento

Cultura Del Rajasthan, Le donne indossano sari con gli “odhni” che coprono la testa come segno di rispetto. Gli uomini indossano dhoti e kurtas con un copricapo chiamato paggri o safah.

Cultura Del Rajasthan, I disegni sui loro vestiti sono ricamati o punteggiati. Il materiale degli abiti è solitamente di cotone e persino di seta per le donne.

cultura del rajasthan

Cultura Del Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *