India Per Un Viaggio Spirituale

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india per un viaggio spirituale

India Per Un Viaggio Spirituale

India Per Un Viaggio Spirituale, L’India è nota per essere una delle più antiche civiltà del mondo ed è nota per essere l’origine di alcune delle più importanti religioni del mondo tra cui l’Induismo, il Buddismo, il Giainismo e il Sikhismo. Con oltre migliaia di ricco patrimonio, cultura e tradizioni, l’India ha migliaia di templi dedicati a centinaia di divinità. Tuttavia, la maggior parte dei famosi templi sono dedicati a qualche forma di Shiva o Vishnu, due dei 3 Dei supremi considerati dagli indù. Alcuni dei templi esistono da più di 1.000 anni e alcuni templi sono stati costruiti solo nell’ultimo decennio, tuttavia la loro importanza varia da luogo a luogo. Tutti i templi Jyotirlinga sono estremamente importanti per tutti gli adoratori di Shiva e ci sono circa 51 Shakti Peeth che sono anche importanti.

Varanasi

India Per Un Viaggio Spirituale, Varanasi la città santa dell’India, conosciuta anche come Kashi. Per secoli, è il posto di Moksha per gli indù. La città santa si trova sulle rive del fiume Gange, che è considerato avere il potere di espiare per tutti i peccati di qualcuno facendo il bagno in esso.

India Per Un Viaggio Spirituale, nell’induismo, si crede anche che coloro che muoiono e vengano cremati abbiano presto accesso alla liberazione del ciclo di reincarnazione. Anche se la città è conosciuta per i suoi Ghats, i templi e la musica; Ci sono molti altri luoghi gloriosi a Varanasi che dovrebbero essere visti e vissuti durante una spedizione a Varanasi.

Assi Ghat: Assi Ghat è un’attrazione da non perdere. La vista attraente dell’arte rende Varanasi una delle città più belle del paese.

Tempio di Kashi Vishwanath: Dedicato a Lord Shiva, questo tempio è uno dei 12 Jyotirlingas ed è anche menzionato nelle Sacre Scritture.

Tempio di Tulsi Manas: il luogo in cui Tulsidas ha scritto l’epico indù Ramayana con un accento awadhi in lingua hindi.

india per un viaggio spirituale

Sarnath: Sarnath è tra i famosi pellegrinaggi buddisti in India. È un luogo popolare da visitare nei dintorni di Varanasi per coloro che cercano pace e meditazione.

Godowlia Market: Godowlia è una delle attrazioni turistiche più popolari di Varanasi. Vendono di tutto, dagli articoli per la casa ai bracciali di cristallo e bigiotteria.

Chowk e Vishwanath Gali: rinomati per i loro articoli in seta e gioielli di lusso, questi mercati sono sempre pieni di vita, sia durante l’estate soffocante che in inverno nebbioso.

Il momento migliore per visitare Varanasi

India Per Un Viaggio Spirituale, l’inverno (da ottobre a marzo) è la stagione migliore per visitare Varanasi. Puoi anche vivere le feste indù di Dussehra, Durga Puja e Diwali nei mesi di ottobre o novembre (le date cambiano ogni anno secondo il calendario indù). Fa molto caldo in estate, ma le folle sono molto più piccole.

Pushkar

India Per Un Viaggio Spirituale, Pushkar ha una ricca storia con un tempio unico, una festa dei cammelli, il luogo di nascita di una leggenda, un lago sacro e molte feste e fiere. Considerato uno dei più antichi insediamenti in India, Pushkar è una città di pellegrinaggio indù che si sviluppa dal centro del lago sacro, e ha anche uno dei pochi templi di Brahma nel mondo.

India Per Un Viaggio Spirituale, Lontano dal ronzio della colonna sonora di preghiere, canzoni e tamburi, la città è anche famosa per il suo annuale festival dei cammelli, un evento colorato in cui 200.000 o più visitatori affollano la regione per un festival sfrenato di cammellieri, carnevali e rituali.

India Per Un Viaggio Spirituale, esplorare la città santa e le aree circostanti sul dorso di cammelli riservando un Safari, che può avere una durata qualsiasi, da un’ora a un’escursione di un giorno intero.

Luoghi da visitare a Pushkar

Palloncini a Pushkar

Safari in cammello

Lago Pushkar

Brahma Temple, Savitri e Varaha

Il momento migliore per visitare Pushkar

India Per Un Viaggio Spirituale, Pushkar è un bellissimo luogo di pellegrinaggio che attrae persone tutto l’anno. Da novembre a marzo è il periodo migliore per visitare Pushkar. Il tempo è piacevole in questo periodo, poiché da novembre è l’alta stagione per visitare la città a causa della fiera Pushkar.

india per un viaggio spirituale

India Per Un Viaggio Spirituale, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *