Cosa Visitare India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cosa visitare india

Cosa Visitare India

Delhi – Per la sua incredibile storia e passato

Cosa Visitare India Delhi, la vivace capitale dell’India, è una delle destinazioni di viaggio perfette in India. Una città di monumenti storici, brulicanti bazar e deliziosi cibi di strada che ricordano il suo ricco passato dall’era Mughal a una città che è oggi più cosmopolita e contemporanea con i suoi viali tentacolari, i centri commerciali di fascia alta, i complessi commerciali e gli hotel di lusso e ristoranti; Delhi è sicuramente una vera fusione di culture secolari e la modernizzazione dei nostri giorni. Passeggiando per le strette viuzze di “Chandni Chowk”, assaporando le sue cappelle dalle labbra luccicanti, un vero e proprio divertimento per lo shopping nelle strade di “Sarojini Nagar” o più esotico “Delhi Haat”, una passeggiata storica attraverso l’imponente Mughal capolavori architettonici di ‘Humayun’s Tomb’ e ‘Qutab Minar’, una visita al ‘Hazrat Nizammuddin Dargah’ di 700 anni, una piacevole esperienza di assaporare una gustosa cucina seduti in un bar sul lago nel raffinato ‘Hauz Khas Village’, un momento memorabile al vivace ‘Kingdom of Dreams’ che si gode una notte musicale di Bollywood o un picnic all’iconica “India Gate”; l’elenco delle cose da non perdere a Delhi non ha fine.

Varanasi – Per la sua essenza spirituale

Cosa Visitare India L’India è una terra di culture, religioni e spiritualità, quindi un’indagine indiana rimane incompleta senza un viaggio nella città più sacra di Varanasi. Conosciuta anche come la città di ‘Moksha’, il posto ha un grande significato religioso per gli indù. Situata sulle rive del sacro fiume Gange, la città è considerata più antica di 5000 anni. Vivacemente affascinato da antichi templi e santi Ghat affollati di persone che eseguono vari rituali e preghiere, Varanasi è la destinazione ideale per le vacanze spirituali in India. Dal rendere omaggio a Lord Shiva nel famoso “Tempio Kashi Vishwanath”, facendo un tuffo nelle acque sacre del Fiume Ganga, assolvendo i tuoi peccati, godendosi l’aura spirituale del divino Ganga Aarti durante le serate sul “Dasaswamedha Ghat”, facendo una passeggiata lungo i Ghats che osservano la vita scorrere, esplorando le strade caotiche e colorate che pullulano di vita per abbuffarsi del suo delizioso ‘Benaras ki Chaat’ o dedicarsi a un’esperienza di shopping unica di strumenti musicali e di famosi “Sari di seta di Benarasi.

cosa visitare indiaMeghalaya – Per il suo incanto che lega gli splendori artistici fatti dall’uomo.

Cosa Visitare India Conosciuto anche come “dimora delle nuvole”, Meghalaya è una gemma nascosta nel grembo delle colline ricoperte di pini Khasi e Garo nell’Himalaya orientale. Uno degli stati più pittoreschi del Nord-est dell’India con le sue lussureggianti pendici terrazzate, cascate zampillanti, grotte mistiche, fitte foreste e laghi e fiumi scintillanti; Meghalaya è una destinazione di vacanza ideale in India per escursionisti, speleologi e amanti della natura. È solo a Meghalaya dove incontrerai ponti di radici viventi fatti dall’uomo unici che vengono coltivati ​​e non costruiti. Sì! Hai sentito bene i “ponti che sono cresciuti”. Il popolo della tribù Khasi di Meghalaya ha coltivato questi ponti da secoli dirigendo le radici intrecciate di alberi di gomma su tronchi di dado scavati dallo scarafaggio per farli correre tra ruscelli e fiumi. Le radici maturano in un arco di 10-15 anni e si rafforzano ogni anno che passa. I ponti completamente maturi possono portare un carico di dozzine di persone. Il “ponte a due piani vivente a due piani” di Cherrapunjee è uno di questi splendori artistici che è rimasto in piedi per oltre 200 anni.

Andaman & Nicobar – Per la sua bellezza incontaminata e la varietà di sport acquatici

Cosa Visitare India Conosciuti per la loro bellezza pittoresca con spiagge incontaminate, acque azzurre e foreste verdeggianti, Andaman e Nicobar sono un gruppo di oltre 500 isole scintillanti nascoste in una distesa infinita del Golfo del Bengala. Relativamente inesplorate, queste isole hanno quel fascino enigmatico per loro che attira migliaia di turisti ogni anno. Ricco di una serie di attività interessanti, una vacanza ad Andaman e Nicobar è sicuramente una delle migliori vacanze in India. La spiaggia più bella dell’Asia, ‘Radhanagar Beach’ sull’isola di Havelock, è un paradiso per le coppie in luna di miele che possono essere viste qui immerse in romantiche passeggiate tenendosi per mano e ammirando il bellissimo tramonto. Per gli amanti degli sport acquatici, le acque azzurre pullulanti di una variegata vita marina e barriere coralline, offrono un ambiente perfetto per concedersi un po ‘di esperienza subacquea e di esperienza di mare. Se sei alla ricerca di una svolta avventurosa nella serenità di queste meravigliose isole, fai safari in barca attraverso fitte foreste di mangrovie che conducono a oscure grotte calcaree all’Isola di Baratang, fai un impegnativo trekking alla “Saddle Peak” che serpeggia attraverso terreni e fitte foreste che avvistano pochi uccelli esotici colorati o campeggiano sotto il cielo aperto illuminato dalla luna e prova le tue mani in un bar-be-que esperienza nel cucinare il tuo pescato di un pesce o di un granchio.

cosa visitare indiaMysore – Per la sua ricca cultura

Cosa Visitare India Considerata la capitale culturale del Karnataka nel sud dell’India, Mysore è una città storica nota per i suoi palazzi e giardini decorati. In rapido sviluppo come centro IT, la città conserva ancora il suo fascino culturale del vecchio mondo. Dalle strade della città intrise del profumo dell’incenso profumato, i viali pullulanti di bancarelle che vendevano squisite sculture in legno di sandalo, i mercati in fila con negozi che vendevano meravigliosi sari di seta ai dolci negozi in coda con orde di clienti in attesa di condividere la deliziosa “Mysore Pak” – Ogni angolo della città sembra essere così pieno di vita. Inutile dire che ogni attrazione di Mysore svela una nuova storia legata al glorioso passato della città: se passi oltre i percorsi elaborati del magnifico “Mysore City Palace” abbagliante con migliaia di lampadine contro il cielo notturno buio, fai una passeggiata rilassante attraverso i tentacolari ‘Brindavan Gardens’ allineati con fontane musicali lungo i sentieri, testimoniano la stravagante stravaganza di una processione reale di elefanti colorati in festa durante il famoso “Mysore Dasara Festival”, salite sul “Tempio Chamundeshwari” appollaiato su la “collina di Chamundi” o rimanere impressionati dallo spettacolo dei “Templi di Hoyasala” ben conservati a Somnathpur; la città di Tipu Sultan continua ad affascinare con il suo ricco patrimonio culturale.

cosa visitare indiaCosa Visitare India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *