Consigli Di Viaggio Delhi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
consigli di viaggio delhi

Consigli Di Viaggio Delhi

Quando visitare Delhi

Consigli Di Viaggio Delhi Visita Delhi nei mesi di febbraio, marzo, ottobre o novembre. Delhi ha estati insopportabili e inverni nebbiosi quindi per favore evita quelle stagioni. Anche se le piogge di Delhi sono imprevedibili, ma di solito piove intorno ai mesi di luglio e agosto. Delhi sembra bellissima quando piove, ma il traffico già lento della città si ferma. È solo nei mesi di febbraio, marzo, ottobre o novembre che quando non si è scomodamente caldi o freddi quando si esce per vedere i siti storici della città, come Qutub Minar.

Lingua a Delhi

Consigli Di Viaggio Delhi Non incontrerai alcuna barriera linguistica nella maggior parte delle parti di Delhi. L’hindi è la lingua più parlata a Delhi, ma la maggior parte della gente del posto parla inglese molto bene. Anche se incontri qualcuno che non parla inglese, sicuramente capirà le parole di base come no, sì, per favore, scusami, scusa, ciao e grazie. Imparare poche parole e frasi in hindi sarà sicuramente un ulteriore vantaggio. Ecco alcune delle parole più comunemente usate:

Bhaiyya – significa grande fratello ed è comunemente usato a Delhi per rivolgersi agli uomini più anziani in modo amichevole. Si può anche usare la parola hindi Bhai come “Bro”.

Delhi è molto affollata

Consigli Di Viaggio Delhi Abituati alla folla perché Delhi è una delle città più popolose dell’India. Il popolo di Delhi si chiama Delhi-ites. È un crogiolo di culture diverse a causa del forte afflusso di migranti provenienti da tutto il paese. Puoi sperimentare molte culture diverse da tutta l’India in questa città.

Vita notturna a Delhi

Consigli Di Viaggio Delhi  Delhi ha una cultura di “prima vita notturna” perché la maggior parte dei bar non ha il permesso di rimanere aperta dopo le 12:30. Se hai in programma di acquistare il tuo alcol da bere nella tua stanza, chiedi al personale del tuo Hotel o Hostel di guidarti al più vicino “Negozio di vino e birra”. Questi negozi chiudono alle 22:00.

consigli di viaggio delhi

Festival a Delhi

Consigli Di Viaggio Delhi Holi (febbraio o marzo) e Diwali (ottobre o novembre) sono le feste indiane più popolari e sicuramente ti divertirai a celebrarle a Delhi.

Holi è un festival di colori e può essere molto divertente a Delhi ma cerca di trovare una famiglia locale o un amico che possa invitarti a festeggiare con loro. Ho scritto un articolo dettagliato con suggerimenti per goderti Holi in India, controlla.

Diwali è un festival di luci, fuochi d’artificio e Puja ed è uno dei più grandi festival dell’India. I festeggiamenti durano davvero un mese ed è sicuramente divertente essere a Delhi in questo periodo. Ho così tanto da dire su Diwali che penso che dovrò scrivere un post sul blog a parte. Ma in breve, ci si può aspettare buon cibo, dolci, Diwali Mela (Fiera), Dusshera, feste Diwali con giochi di carte, fuochi d’artificio, case splendidamente decorate e altro ancora.

Cibo a Delhi

Consigli Di Viaggio Delhi Delhi ha il MIGLIOR cibo. Periodo. È possibile trovare alcuni dei migliori curry Mughalai, chaat (cibo vegetariano per strada), ristoranti internazionali e cucine da tutta l’India.

Fai degli amici locali e portali a portarti nei loro posti preferiti. I vegetariani e i vegani adoreranno il cibo di Delhi. Raccomando caldamente queste catene di ristoranti che sono dappertutto Delhi – Kebab Gali per curry indiani, Haldiram’s per cibo vegetariano tipico di Delhi, Karim’s per curry in stile Old Delhi, Sagar Ratna per Dosas, Asian Haus per consegna a domicilio di cibo asiatico, Sushi Haus per casa consegna di sushi, Dee’s Biriyani per Biryanis e Chawla chick inn per curry indiano.

Acqua potabile a Delhi

Consigli Di Viaggio Delhi SOLO bere acqua in bottiglia, a meno che non siate invitati a casa di un residente locale dove hanno il proprio sistema di filtri anti-osmosi inversa. Questo vale anche per il ghiaccio perché i cubetti di ghiaccio dell’acqua di rubinetto possono farti star male.

Toilette a Delhi

Consigli Di Viaggio Delhi Sì, devi portare la carta igienica a Delhi. Sebbene la maggior parte degli hotel li abbia ma alcuni no. Il metodo di igiene urbana di India è un tipo di pistola a getto d’acqua che pulisce i barboni in modo efficiente – meglio che usare solo carta igienica. Questo è chiamato un jet da toilette.

Negoziazione e prezzi

Consigli Di Viaggio Delhi Affare ovunque. Il modo più semplice è quello di tagliare il prezzo quotato a metà e poi negoziare la tua strada verso una cifra media. La contrattazione funziona anche negli showroom di grandi designer: l’ho fatto mentre acquistavo il mio abito da sposa.

App utili per viaggiare a Delhi

Consigli Di Viaggio Delhi C’è un’applicazione chiamata Zomato (e sito web) che è l’UNICA risorsa più utile per mangiare fuori e per conoscere la vita notturna a Delhi. Puoi trovare informazioni su quasi tutti i ristoranti, leggere i loro menu, controllare le recensioni, avere un’idea dei prezzi e delle coordinate della posizione. Questa è un’app molto utile perché puoi avere un’idea di dove mangiare e cosa ordinare per il tuo budget.

consigli di viaggio delhi

Consigli Di Viaggio Delhi, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *