Guida di Viaggio Ladakh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida di viaggio ladakh

Guida di Viaggio Ladakh

Guida di Viaggio Ladakh, Annidata tra la grande catena himalayana e la catena Kunlun, il Ladakh è la più grande provincia del Jammu e Kashmir. Come suggerisce il nome, il Ladakh è davvero una terra di alti passi e montagne aride. Gli spettacolari laghi blu, le vaste vallate dell’Indo, dello Zanskar e del Nubra, le sventolanti bandiere colorate di preghiera nel cielo e i numerosi monasteri, stupa e moschee costituiscono un turismo indimenticabile in Ladakh.

Come raggiungere

Guida di Viaggio Ladakh, Si può raggiungere il Ladakh via Srinagar nella valle del Kashmir. Passando attraverso il passo Zoji-La, questo percorso è di circa 435 km a Leh. Si consiglia di interrompere la notte a Kargil per adattarsi all’aumento della quota. Ci sono diversi autobus deluxe e normali che circolano su questa rotta ogni giorno. Si può anche noleggiare auto, jeep o prendere un taxi da Srinagar. La strada Manali-Leh di circa 475 chilometri è un percorso alternativo per raggiungere il Ladakh. Il percorso comprende numerosi passaggi elevati, tra cui la più alta strada a motore al mondo, il passo Taglang-La. Diversi autobus deluxe e ordinari corrono su questa rotta partendo da Manali con un pernottamento a Sarchu o Pang. Sono disponibili anche servizi di taxi.

Miglior tempo da visitare

Guida di Viaggio Ladakh, Dato che l’altitudine media è di circa 3000 metri, il Ladakh può diventare molto freddo. È praticamente inaccessibile durante l’inverno che dura 5-6 mesi all’anno. L’abbondante nevicata fa sì che le autostrade si chiudano con tutte le attività commerciali locali. Ma il Ladakh è molto piacevole e invitante durante i mesi di maggio, giugno, luglio e agosto. Anche se le notti di maggio e agosto potrebbero essere un po ‘fredde, i giorni sono molto piacevoli con temperature che arrivano fino a 16 gradi Celsius. Durante giugno e luglio il Ladakh è pieno di attività. I viaggi iniziano in questo periodo dell’anno e la maggior parte degli eventi e dei festival si svolgono anche durante questi mesi.

guida di viaggio ladakh

Cose da fare

Guida di Viaggio Ladakh, In Ladakh si può veramente sperimentare le meraviglie di Madre Natura; la pura magnanimità del posto è travolgente. L’intero paesaggio è decorato con catene montuose, passi, laghi, monasteri e altri monumenti che sono sicuri di togliere il fiato.

La natura al suo meglio:

Guida di Viaggio Ladakh, Le catene montuose di Zanskar e Ladakh ti lasceranno senza parole. Le scintillanti cime innevate, il terreno scosceso e il suono delle acque zampillanti creano un’esperienza magica. Per non parlare dei numerosi passaggi e delle numerose avventure che offrono. Il passo Khardung-La è noto per essere la più alta strada automobilistica civile al mondo, aprendo la strada a un’avventura di equitazione unica. Ci sono una varietà di escursioni per amatori e professionisti allo stesso modo. Il ghiacciaio Trek to Drang Drung e il trekking Chadar sul fiume Zanskar ghiacciato sono alcuni che ti lasceranno incantati.

Cosa mangiare

Guida di Viaggio Ladakh, Gli abitanti multiculturali del Ladakh presentano uno stile unico di cucine a questo terreno. La cucina Ladakhi comprende molti formaggi e carne. I visitatori hanno una grande varietà di cibo tra cui scegliere. C’è il famoso stufato, il delizioso Thukpa e gli gnocchi al vapore. Prova il Tingmo (pane tibetano) quando sei in Ladakh.

Acquista

Guida di Viaggio Ladakh, Ladakh oltre ai ricordi. Gli scialli, le stole e altri capi in lana Pashmina sono molto apprezzati dai turisti. C’è, naturalmente, il gioiello turchese cruciale per la cultura tibetana di questo terreno. Dirigetevi alla Women’s Alliance, alla Cottage Industries Exposition a Changspa e al Ladakh Art Palace per la migliore esperienza di shopping. Le bandiere di preghiera tibetane e le ruote di preghiera sono disponibili quasi ovunque in Ladakh.

guida di viaggio ladakh

Guida di Viaggio Ladakh, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *