Viaggio Spirituale In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio spirituale in india

Viaggio Spirituale In India

Viaggio Spirituale In India Le mitologie indiane descrivono il paese come la terra dell’austerità, dei pellegrinaggi, dei riti e delle usanze mistiche. E dimostra di essere vero quando si intraprende un viaggio come pellegrino. Centinaia di credenze profonde e radicate, centinaia di pensieri spirituali seguiti da vivaci costumi benedici questa terra di incredibilità.

Nau Devi Yatra: Viaggio Spirituale In India

Sia che si tratti dei terreni collinosi e innevati del Jammu e Kashmir o della terra colorata di Saharanpur, la dimora di Matarani (Dea Durga) è sempre piena di felicità. E intraprendere un viaggio per visitare le sue dimore terrene è sempre un atto di cento attività virtuose. La dea Durga ha forme e incarnazioni innumerevoli ma la maggior parte dei devoti considera le sue 9 forme come le identità più comuni e per vedere le sue nove forme Nau (Nove) Devi Yatra è fatta. Questi nove siti di pellegrinaggio indù dedicati alle diverse incarnazioni della Dea Durga sono Mata Vaishno Devi in Jammu e Kashmir, Mata Chamunda Devi, Mata Jwala Ji, Maa Kangra Devi, Maa Chintpurni Devi / Mata Chhinnamastika Dham, Mata Naina Devi, Mata Mansa Devi, Mata Kalika Devi in Himachal Pradesh e Mata Shakumbhari Devi a Saharanpur Uttar, Pradesh.

viaggio spirituale in indiaGangotri, Haridwar: Viaggio Spirituale In India

Gangotri si riferisce a un ghiacciaio situato nel fiume e anche un fiume glaciale, considerato la fonte del sacro fiume Gange in India. Il fiume inizia ad un’altezza media di 3.415 metri (11.204 piedi) sopra il livello del mare in mezzo alla catena del Grande Himalaya. Gangotri è anche il nome della città che circonda il ghiacciaio e il tempio fu originariamente costruito da un capo Gurkha all’inizio del XIX secolo. Essendo la vera sorgente dei fiumi più sacri dell’India, Gangotri è visitata da migliaia di pellegrini indù durante l’anno ed è anche una parte del pellegrinaggio degli indù di Chota Char Dham.

viaggio spirituale in indiaTempio d’oro, Amritsar: Viaggio Spirituale In India

Costruito nel XVI secolo dC, il Tempio d’oro, o Harmandir Sahib, si trova nello stato indiano del Punjab ed è il primo luogo di pellegrinaggio per la comunità sikh dell’India. Il nome del tempio significa letteralmente “dimora di Dio” ed è rappresentato attraverso un complesso di templi meravigliosamente progettato nel mezzo di un lago artificiale, splendidamente decorato con foglia d’oro. L’acqua del lago è considerata il nettare sacro ‘Amrit’ ed è alimentata dalle acque del fiume Ravi. Il tempio è meglio visitato durante il festival di Baisakhi, che cade intorno alla seconda settimana di aprile di ogni.

viaggio spirituale in indiaAmarnath Yatra: Viaggio Spirituale In India

Un sito di pellegrinaggio che ogni devoto indù desidera intraprendere almeno una volta nella sua vita, Amarnath Yatra è associato al tempio di Amarnath che si trova in. Dedicato a Lord Shiva, il tempio di Amarnath ospita un Lingam di ghiaccio che appare naturalmente, che è trovato all’interno di una grotta. La grotta si trova a circa 141 km e può essere raggiunta attraverso la città a piedi. Lo Yatra inizia durante i 45 giorni di luglio e agosto che coincide con il mese indù di Shravana.

viaggio spirituale in indiaMani Mahesh Lake Yatra: Viaggio Spirituale In India

Immerso nella bellezza naturale incontaminata dell’enigmatico grembo dell’Himalaya, Mani Mahesh Yatra è associato al significato spirituale del Manimahesh Lake (Dal Lake) situato nel distretto di Chamba nell’Himachal Pradesh. Meta ideale di viaggi spirituali in India, questo tour di pellegrinaggio porta i viaggiatori attraverso alcuni dei sentieri più panoramici dell’Himalaya. Mahesh significa Signore Shiva e Mani significa gioiello quindi si dice che i raggi della luna trovati sulla corona di Shiva si riflettano sull’acqua di questo lago. Manimahesh è considerata la dimora di Tridev, Signore Shiva, Signore Vishnu e Signore Brahma. Dhancho è un posto sulla strada per Manimahesh, dove i pellegrini trascorrono una notte durante il loro pellegrinaggio a Manimahesh. Si dice che quando Shiva benedisse Bhasmasura con il potere di bruciare chiunque dovesse toccare, Bhasmasura voleva uccidere Shiva stesso. Di conseguenza Shiva iniziò a cercare ripari per salvarlo e alla fine si nascose in una grotta sotto Dhancho Waterfall. Bhasmasura non riuscì ad attraversare la cascata e Vishnu lo colpì con la sua Mohini rupa (impressionante forma di donzella) uccise Bhasmasura vicino a Dhancho Waterfall.

viaggio spirituale in indiaViaggio Spirituale In India Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *