Monumenti Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
monumenti dell india

Monumenti Dell India

Monumenti Dell India La storia dell’India può essere fatta risalire oltre 5.000 anni, con diversi regni che regnano in diversi periodi di tempo. Ogni dinastia ha portato la propria miscela unica di stili architettonici, lasciandosi dietro una generosa eredità di geniale arte.

Taj Mahal

Monumenti Dell India Il Taj Mahal è dedicato alla memoria della moglie più amata di Mughal, l’imperatore Shah Jahan, Mumtaz Mahal, che morì dando alla luce il loro quattordicesimo figlio. Ancora oggi, questo simbolo dell’amore continua a lasciare i suoi spettatori completamente sbalorditi – 20.000 persone hanno lavorato a questo splendido monumento in marmo bianco con 28 tipi di pietre preziose e semipreziose.

Jaisalmer Fort

Monumenti Dell India Prende il nome dal re Rajal Rawal Jaisal che costruì la città fortificata nel 1156, Jaisalmer Fort è una struttura spettacolare. Si dice che il Forte abbia fornito rifugio ai viaggiatori lungo la Via della Seta e oggi ospita circa 3.000 persone che continuano a vivere all’interno delle mura. Guardare il colore del forte Jaisalmer alterare con i movimenti del sole è assolutamente magnifico.

Monumenti a Mahabalipuram

Monumenti Dell India I monumenti di Mahabalipuram nell’India meridionale furono costruiti dai sovrani della dinastia Pallava tra il VII e l’VIII secolo. I rathas, o templi a forma di carro, sono probabilmente le costruzioni più importanti qui. Insieme ai santuari rupestri, il complesso monumentale comprende anche uno dei più grandi rilievi di roccia all’aperto del mondo.

Jantar Mantar Jaipur

Monumenti Dell India Il re Rajput Sawai Jai Singh II ha costruito cinque osservatori attorno al suo impero e quello di Jaipur ha il più alto numero di strumenti e ospita anche la meridiana di pietra più grande del mondo. Oltre a misurare il tempo, Jantar Mantar, che significa “strumento di calcolo”, è stato utilizzato per prevedere le eclissi, localizzare la posizione delle stelle e dei corpi celesti e studiare altri aspetti dell’astronomia. La meticolosità con cui è stata costruita la struttura è davvero ammirevole.

Monumenti di Hampi

Monumenti Dell India Nei suoi giorni di gloria all’inizio del XVI secolo, Hampi era il regno più ricco di tutta l’India. Le storie della sua prosperità arrivarono in lungo e in largo e viaggiatori provenienti da tutto il mondo accorsero in città. I monumenti di Hampi furono successivamente demoliti dai sultani medievali di Delhi, ma anche quando sono in rovina, sono ancora mozzafiato.

Basilica di Bom Jesus

Monumenti Dell India La Basilica di Bom Jesus è una delle più eminenti chiese cattoliche in India. La sua costruzione fu iniziata nel 1594 e completata nel 1605. Le spoglie mortali di San Francesco Saverio, che ha svolto un ruolo influente nell’insediamento del cristianesimo in India, sono conservate all’interno di una teca d’argento nella Basilica. Questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO è stato a lungo ammirato per la sua architettura barocca.

Qutub Minar

Monumenti Dell India La costruzione di questo splendido minareto in mattoni alto 240 piedi fu iniziata da Qutab-ud-din Aibak nel 1192, il suo erede, Iltutmish, aggiunse altri tre piani, mentre il quinto e ultimo livello fu costruito da Razia Sultana, la prima e unica femmina Sultan governare su Delhi. Il Qutub Minar è culturalmente significativo come uno dei primi monumenti indo-islamici da costruire nella capitale dell’India.

India Gate

Monumenti Dell India Il più famoso monumento di guerra in India rende omaggio a oltre 80.000 soldati indiani morti durante i combattimenti durante la prima guerra mondiale e la terza guerra anglo-afghana. Progettato dal famoso architetto Sir Edwin Lutyens, India Gate è spesso paragonato all’Arco di Trionfo a Parigi.

Complesso del tempio di Mahabodhi a Bodh Gaya

Sotto l’albero della Bodhi nel tempio di Mahabodhi a Bodh Gaya, si dice che il Signore Buddha abbia raggiunto l’illuminazione. È il primo tempio buddista costruito dall’imperatore Ashoka, con successivi re che si aggiungono alla struttura. Costruito nel 260 aC, è anche uno dei più antichi templi in mattoni in India.

monumenti dell india

Monumenti Dell India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *