Migliori Animali da Vedere in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
migliori animali da vedere in india

Migliori Animali da Vedere in India

Migliori Animali da Vedere in India, come opzione per le destinazioni dei safari africani preferiti, l’India offre una delle migliori attività di L’India è una dimora senza eguali di animali meravigliosi ed esotici. Il paese ospita un mix carismatico di specie selvatiche. Ci sono più di 500 santuari della fauna selvatica e 100 parchi nazionali che ospitano un numero enorme di animali selvatici e in via di estinzione. Il paese è benedetto da creature diverse e uniche.

Tigre del Bengala

Migliori Animali da Vedere in India, Considerato l’animale nazionale di due grandi paesi: l’India e il Bangladesh, la tigre del Bengala è giustamente conosciuta come il “Grande gatto”. Circa il 70% delle tigri selvatiche del mondo vive in India. Le tigri stanno scomparendo rapidamente a causa delle interferenze umane e dei casi di bracconaggio. L’habitat naturale delle tigri in India (foreste tropicali sempreverdi, foreste di caducifoglie, mangrovie, boschi di spine e foreste) è quasi scomparso al di fuori delle riserve.

Leopardi delle nevi

Migliori Animali da Vedere in India, Profondamente rinvenuto nella aspra e rocciosa regione himalayana, il leopardo delle nevi è il discendente delle famiglie di gatti selvatici e pantere. I leopardi delle nevi hanno una pelliccia spessa e lunga e il colore della loro pelle varia da cinnamon giallastro a grigio fumo. Il leopardo delle nevi può essere facilmente identificato dalla coda, poiché misura 80-105 cm di lunghezza. Ci sono 6.000 leopardi delle nevi nel mondo.

Nilgiri

Migliori Animali da Vedere in India, Il Lago Nilgiri è una montagna in via di estinzione che si aggrappa alla foresta pluviale dei Ghati occidentali. Le specie in pericolo di estinzione hanno un pelo robusto con una criniera ispida, corna ricurve e pelo ruvido e corto. Considerato l’animale dello stato del Tamil Nadu, il Nilgiri Tahr è di fronte a una grande minaccia nei Ghati occidentali.

migliori animali da vedere in india

Leone asiatico

Migliori Animali da Vedere in India, Il Gujarat in India ospita una grande popolazione di leoni asiatici, conosciuti anche come il leone indiano o il leone persiano. Il re della giungla regna in India. Secondo i fatti presentati dal WWF, il leone asiatico può essere trovato solo in India. Il santuario della fauna selvatica di Sasan Gir di 1.400 chilometri quadrati nel Gujarat è l’ultimo vero rifugio del leone asiatico. Solo circa 200 leoni asiatici esistono in natura.

Rinoceronte

Migliori Animali da Vedere in India, l’Unione internazionale per la conservazione della natura si classifica come una delle specie vulnerabili come il rinoceronte maggiore di un corno, noto anche come rinoceronte indiano. L’animale può essere trovato in India e Nepal, in particolare ai piedi dell’Himalaya. Il bracconaggio cornuto è una ragione importante per la diminuzione del numero di rinoceronti indiani.

blackbucks

Migliori Animali da Vedere in India, I Blackbucks, le antilopi indiane, si trovano in abbondanza nelle pianure, nelle praterie e nei boschetti dell’India. Attività come la caccia, il bracconaggio, la distruzione dell’habitat, il sovrapascolamento e la consanguineità hanno portato a una drastica fluttuazione verso il basso nella popolazione del blackbuck.

migliori animali da vedere in india

Migliori Animali da Vedere in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *